In risposta al messaggio di Kurt del 09/08/2015 alle 08:35:45
Per quanto mi riguarda non si dovrebbe neanche arrìvare alla accensione della spia.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
si ma se si arriva alla spia accesa quanti km si potranno ancora fare prima di rovinare i dischi ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/08/2015 alle 13:41:59
si ma se si arriva alla spia accesa quanti km si potranno ancora fare prima di rovinare i dischi ? suppongo che almeno fino al momento che la spia si accende non ci sono pericoli per la sicurezza. il fatto è che io nonso come guardare i freni per capire quanto sono consumati. fino a due mesi fa quando cambiai i dischi dei freni dell'auto non sapevo neppure che ci sono pure i dischi da cambiare ogni tanto. credevo si cambiassero solo le pastiglie e non sapevo neppure come sono fatte le pastiglie, ora ne ho viste due..... ogni quante pastiglie cambiate si cambia anche il disco mediamente ?
si ma se si arriva alla spia accesa quanti km si potranno ancora fare prima di rovinare i dischi ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2015 alle 14:07:21
si ma se si arriva alla spia accesa quanti km si potranno ancora fare prima di rovinare i dischi ? i km necessari ad andare in officina per sostituirle ogni quante pastiglie cambiate si cambia anche il disco mediamente? non c'è una formula, ogni qualvolta si sostituiscono le pastiglie si misurano i dischi e si agisce di conseguenza. i dischi hanno una misura minima, arrivati a quella misura si devono sostituire. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
"non c'è una formula, ogni qualvolta si sostituiscono le pastiglie si misurano i dischi e si agisce di conseguenza.
) In risposta al messaggio di Kurt del 09/08/2015 alle 14:53:05
Non ho risposto alla domanda... per me una volta accesa la spia ( che poi troppo spesso è messa su un solo lato) potrebbe significare che nell'altro magari stai pure peggio. Per me ci si arriva a casa..e ci si reca dal meccan ico ( certo se non mancano 2000 km.) Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
si ci si reca subito dal meccanico ma se si è via in vacanza quanto si può ancora fare ? per questo è importante saperlo sui camper, perché si usano lontano da casa a differenza dell'automobile.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/08/2015 alle 14:57:36
si ci si reca subito dal meccanico ma se si è via in vacanza quanto si può ancora fare ? per questo è importante saperlo sui camper, perché si usano lontano da casa a differenza dell'automobile.
Allora togli le gomme anteriori e guardi come son messe poi se si vuol fare lo scientifico basta sapere quale è lo spessore da nuove,( credo un cm o poco meno) vedere il residuo e calcolare quanti km si son stati fatti per arrivare a quel livello ..