quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/08/2014 19:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un "disturbo" classico del Ducato[:(!]. Sul mio tra accensioni e spegnimenti ha insistito per 10 giorni. Son partito ugualmente per la Danimarca. Sarà stata la sgroppata, la voglia del mezzo di "esercizio meccanico"[:D] ma tutto si è risistemato. E' la solita valvola. Dicono, ti ripeto dicono (senza che ora venga giù il forum)che l'umidità abbia delle responsabilità sul pezzo meccanico[:0] Se invece la vuoi sostituire (aspetta) prepara 450 eurini[V]
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 12/08/2014 22:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:SCOLLEGA tutti e DUE I CAVI DAL POLO NEGATIVO e POLO POSITIVO DALLA BATTERIA,li tieni uno per mano e li unisci per qualche secondo>>id="red"> Non ho capito bene, a cosa serve quella manovra? Inoltre se il mezzo ha un parallelatore che mette in contatto batteria motore e batteria servizi si crea un corto-circuito! Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/08/2014 09:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si usa farlo, per scaricare I Condensatori e scaricare...[;)][;)][;)] Me l'hanno insegnato...secoli fà, e ribadito durante un corso in Mercedes a Stoccarda...qualche paio d'anni fà [;)] Vuol dire che...ancora è in auge [;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/08/2014 10:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto che possa servire, ma nel caso ci sia un parallelatore, come ho scritto sopra? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/08/2014 10:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parallelatore...se c'è, và a caricare la batteria quando le Altre batterie sono Carichissime, oppure con i pannelli che caricano... io considero Sempre di farlo...in officina, ed in officina...Non carica nulla,e le batterie "Dovrebbero" avere la stessa tensione [;)][;)][;)] La mia esperienza, però, è sulle automobili, e li...parallelatori o pannelli...NON ci sono [;)] E' Buona Norma farlo, quando si cambia la batteria...delle automobili (così mi hanno Indottrinato) oggi più che mai...sopratutto con le Ibride [;)] Per i Camper...NON mi sono Mai posto problemi, sul mio, ho le protezioni per i cortocircuiti, o l'Eccessivo assorbimento ( non solo i Soliti Fusibili [;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/08/2014 11:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quello a cui ho pensato anche io. Ciao
Speedy sono dinuovo arrivato secondo per poco[:D][:D] quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/08/2014 15:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza fra...arrivare secondi ed Essere dei Numeri Uno, come sei Tu...è sostanziale[;)][;)][;)] Se NON Ti si frega sul tempo...siamo rovinati [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] ci Freghi di Brutto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/08/2014 18:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] Ciao