CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

spia gialla motore accesa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 12/08/2014 alle: 19:01:11
Giustamente il giorno prima della partenza si accende la spia gialla con il simbolo del motore. Guardando il libretto manutenzione fiat parrebbe un problema alla valvola egr, Provo a recarmi dal meccanico vicino ma ahimè è già in vacanza. Torno a casa e la spia si spegne. Che faccio provo a partire lo stesso o meglio cercare un meccanico. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo per le risposte.
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:33:46
Ti consiglio di cercare un'officina che ti risolva il problema;è meglio non sottovalutare le spie accese, anche se si spengono.Quello che posso dirti,che a volte ci sono guasti che non sono plausibili.Fai questa prova:SCOLLEGA tutti e DUE I CAVI DAL POLO NEGATIVO e POLO POSITIVO DALLA BATTERIA,li tieni uno per mano e li unisci per qualche secondo;negli impianti elettrici si creano delle tensioni anomale,guasti elettrici che non sono vere anomalie.Ricolleghi i cavi,ti fai qualche km e vedi se si riaccende la spia EGR.Fammi sapere,ciao Buoni km claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 08:24:35
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/08/2014  19:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un "disturbo" classico del Ducato[:(!]. Sul mio tra accensioni e spegnimenti ha insistito per 10 giorni. Son partito ugualmente per la Danimarca. Sarà stata la sgroppata, la voglia del mezzo di "esercizio meccanico"[:D] ma tutto si è risistemato. E' la solita valvola. Dicono, ti ripeto dicono (senza che ora venga giù il forum)che l'umidità abbia delle responsabilità sul pezzo meccanico[:0] Se invece la vuoi sostituire (aspetta) prepara 450 eurini[V]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 13/08/2014 alle: 09:29:05
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 12/08/2014  22:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:SCOLLEGA tutti e DUE I CAVI DAL POLO NEGATIVO e POLO POSITIVO DALLA BATTERIA,li tieni uno per mano e li unisci per qualche secondo>
>id="red"> Non ho capito bene, a cosa serve quella manovra? Inoltre se il mezzo ha un parallelatore che mette in contatto batteria motore e batteria servizi si crea un corto-circuito! Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 10:02:26
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/08/2014  09:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si usa farlo, per scaricare I Condensatori e scaricare...[;)][;)][;)] Me l'hanno insegnato...secoli fà, e ribadito durante un corso in Mercedes a Stoccarda...qualche paio d'anni fà [;)] Vuol dire che...ancora è in auge [;)][:D] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/08/2014 alle: 10:11:23
Certe volte nel caso della valvola EGR difettosa, può funzionare anche l'andare per un po di km con il motore oltre i 3000 giri, a limite anche con una marcia bassa 4^ o 5^ Federico
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 13/08/2014 alle: 10:15:47
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/08/2014  10:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non discuto che possa servire, ma nel caso ci sia un parallelatore, come ho scritto sopra? Ciao
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/08/2014 alle: 11:24:00
Manovra assolutamente da non fare, causa eventuali pannelli solari e altri circuiti alimentati e del tutto inutile per questo inconveniente. Se c'è un errore momentaneo, lo sta facendo anche il mio in questo momento, in genere è causato dall'EGR , noterai che nonostante la spia accesa il camper va bene. Dopo 5 accensioni la spia si spenge finchè l'inconveniente non si ripresenta. Con il passare dei km accade sempre più frequentemente, perchè lo sporco impedisce la perfetta chiusura della valvola. Probabilmente tenendo il motore sù di giri si ripulisce un pò fino alla prossima volta.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:01:14
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/08/2014  10:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parallelatore...se c'è, và a caricare la batteria quando le Altre batterie sono Carichissime, oppure con i pannelli che caricano... io considero Sempre di farlo...in officina, ed in officina...Non carica nulla,e le batterie "Dovrebbero" avere la stessa tensione [;)][;)][;)] La mia esperienza, però, è sulle automobili, e li...parallelatori o pannelli...NON ci sono [;)] E' Buona Norma farlo, quando si cambia la batteria...delle automobili (così mi hanno Indottrinato) oggi più che mai...sopratutto con le Ibride [;)] Per i Camper...NON mi sono Mai posto problemi, sul mio, ho le protezioni per i cortocircuiti, o l'Eccessivo assorbimento ( non solo i Soliti Fusibili [;)]) Ciao Gianfranco
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:02:31
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/08/2014  11:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è quello a cui ho pensato anche io. Ciao Speedy sono dinuovo arrivato secondo per poco[:D][:D]

Modificato da cinquantuno il 13/08/2014 alle 15:34:42
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 18:18:09
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/08/2014  15:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza fra...arrivare secondi ed Essere dei Numeri Uno, come sei Tu...è sostanziale[;)][;)][;)] Se NON Ti si frega sul tempo...siamo rovinati [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] ci Freghi di Brutto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 14/08/2014 alle: 07:43:24
ok allora mi sa che, incrociando le dita, aspetto a settembre per verificare il da farsi in quanto per il momento la spia non si è riaccesa. Grazie e buoni km. a tutti.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 14/08/2014 alle: 08:00:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/08/2014  18:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link