quote:Risposta al messaggio di il silvio1 inserito in data 05/08/2014 12:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah...io avrei prima tentato di spruzzare un pò di spray sbloccante sull'aspirazione, magari ci sono morchie che nel tempo si sono semisolidificate...dopo in Fiat...certo, magari è anche una saldatura fatta male (piedino) sulla scheda...purtroppo quando sei "in giro" succede...ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di il silvio1 inserito in data 05/08/2014 12:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi unisco nel ringraziare mamma fiat per l'alta qualità del materiale montato.Silvio, ho ritirato il mezzo stamane dal meccanico per la modica cifra di euri 1200,sostituzione corpo farfalla sonda lamba ed egr,ha dimenticavo di dirti che anche il mio mezzo è del 2010,si accendeva la spia gialla motore,collegato al pc per la diagnosi,il responso è stato quello,in più è rimasto un'altro disturbo (sarebbe il minimo che ha motore freddo non è stabile e il meccanico non è riuscito a capire a cosa è dovuto.Chiamato fiat per delucidazioni sono già in vacanza,perciò ne riparliamo a settembre. siamo più *******i noi a credere in lei.
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 07/08/2014 12:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi, non ditemi che non avete chiamato il numero verde Fiat per cercare di farvela passare in garanzia... personalmente avrei fatto "fuoco e fiamme"....a 20.000 km questi guasti NON SONO AMMISSIBILI.... ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/08/2014 22:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza[:0][:0][:0]ma l'olio da miscela dove lo metti? te lo chiedo perchè anche il mio ha l'ho stesso difetto,dopo che il meccanico ha sostituito i tre pezzi ( sonda lamba,corpo farfallato e EGR,credo almeno sia quello...ha la forma di un disco volante)il problema del minimo non è riuscito a risolverlo,debbo tornarci a settembre quando l'ufficio fiat è operativo per sentire da cosa è dovuto. Bhooo,sarà giusto così ma non credo sia il modo giusto di comportarsi,certi difetti (tipo sostituzione pezzo per mal funzionamento di progettazione uno debba pagarlo perchè non ha saputo valutare un determinato rumorino,non tutti hanno fatto i meccanici ed hanno l'orecchio allenato.Comunque buoni Km a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 09/08/2014 04:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non sono stato chiaro,l'olio il meccanico mi ha detto di versjarlo nel serbatoio quando faccio il pieno (un paio di volte all'anno),per ora ho percorso circa 1200km dopo la modifica,comunque il minimo è irregolare..il meccanico mi dice che le normale perché il motore ci impiega più tempo a scaldarsi..? Al ritorno vedremo.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
quote:Risposta al messaggio di il silvio1 inserito in data 08/08/2014 21:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...riprendo il suggerimento dato, di chiamare numero verde... certo che se avessi detto che l'avevi già chiamato.... comunque ti invito, tramite iscrizione ad un'associazione di consumatori, di citare in giudizio il fabbricante, in special modo, se poi ha provveduto modifiche al sistema, viene considerato difetto di fabbricazione, sostituibile anche dopo anni (vedasi richiami del modello Dedra, con infiltrazioni di gas di scarico nell'abitacolo).... ps. io ho un MB Sprinter 156 cv. ...a 50.000 km. sostituzione turbina completa...come vedi, non si salva nessuno. ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/08/2014 21:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Buongiorno a tutti...spia accesa di nuovo [}:)]...Non riuscivo a spostare il camper che si spegneva...5 min dopo tutto ok ..attaccato con Axone ..difetto elettrovalvola farfalla motorizzata ..deduco che sia la valvola attaccata sulla farfalla in aspirazione.. www.libertisnc.it
quote:Risposta al messaggio di ale2008 inserito in data 10/08/2014 22:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (un consiglio compratevi il programma FiatECuscan), cos'è? come si usa? e come funziona? scusa chiedo troppo? grazie. Pasquale.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/08/2014 11:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto. Io sono riuscito a farmi riconoscere il 50 % dell intervento dopo 4 anni. Perdeva olio a 24k km ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)