quote:Risposta al messaggio di francovagabondo inserito in data 07/06/2014 13:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo dirti che spesso ho letto qui su COL che quella famigerata spia si e' accesa "senza significato" proprio sull' X250 3000 160cv, hanno raccontato che poi si e' spenta da sola In bocca al lupo... per il ricovero __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/10/2014 20:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con fiatecuscan leggi il codice di errore e da quello capisci.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 04/10/2014 20:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da diagnosi il meccanico dice corpo farfallato,devo chiedere altro? Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/10/2014 20:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il codice dell'errore così con google puoi documentarti anche tu.
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 05/10/2014 09:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma al 2300 MULTIJET ? quella che non lavora con il potenziometro interno ? ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/10/2014 14:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare che stanno parlando di 3000 160cv E4, per il comando della membrana comando valvola EGR hanno interposta la valvola attuatrice pneumatica,funziona per depressione del vuoto del servofreno,contemporaneamente manda un segnale elettrico alla centralina. pensa che il sistema è tanto sensibile che il tubetto di collegamento in siliconico nero non può essere ne cambiato in sezione,spessore ed elasticità e tantomeno accorciato. in breve è quello che taluni ostruiscono o attappano per non far funzionare l'EGR per Elio il 3000 E5 il comando è elettrico a 5 fili capisco hai un 2,3
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 05/10/2014 14:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> contemporaneamente manda un segnale elettrico alla centralina.id="red"> tramite il potenziometro interno che gli trasmette la posizione d'apertura mentre nel mio 2300 MULTIJET l'EGR funzinante sempre tramite la capsula a depressione per aprire lo sportellino non e' elettrica e di conseguenza non ha il potenziometro ..e mi e' bastato solo tappargli il tubicino di comando a depressione . ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/10/2014 14:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> smonta e guarda come è fatta dentro la valvola di comando,nel caso del 3000 ingresso e uscita tubicini e presa elettrica poi capisci nella sua semplicità che funzione svolge,che informazioni passano sui tre fili, questo non per giustificare il costo, non meno di 150 euro.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 05/10/2014 14:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si a parte quelle del Ducato che fin'ora non ho mai sostituito .. pero' ho avuto spesso a che fare con quelle di tanti altri marchi .. TRANSIT compreso .. ciao !! elio.m di Roma