CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

spia iniettori accesa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 25/06/2012 alle: 20:08:58
Ho il ducato 2300 del 2010 con 16000 KM e mi si è accesa la spia di malfunzionamento degli iniettori ; portato in officina fiat dopo diagnosi elettronica mi hanno detto che va cambiata la valvola a farfalla costo 500 euro ! Ho telefonato in fiat aperta la pratica devo aspettare.. dicono.. il parere dell’ispettore. Vorrei avere un vostro parere sul da farsi , dato che mi sembra assurdo cambiare una valvola a farfalla dopo così poco tempo Grazie a chi vorra' darmi un suo parere. Ho fatto anche una ricerca nei vari forum, anche di qualche anno fa’,ma le risposte sono un po’ contrastanti ; so che molti hanno avuto lo stesso problema,come lo avete risolto? lorely
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 20:36:41
E' un guasto frequente. Anche a me è capitato e il corpo farfallato mi è stato sostituito in garanzia. Rivolgiti ad un'officina seria. A me non hanno fatto alcuna difficoltà, tranne che un paio di prove con l'examiner, per aggiornare il firmware della centralina. C'è da dire che il mio nome, anzi quello di mia moglie, poichè i camper li intesto sempre a lei, la FIAT lo conosce, poichè abbinato a quello di un avvocato, anche se per il precedente camper. Anche l'officina sa che se tergiversano si ritrovano a parlare con l'avvocato, quindi fanno quello che debbono, in garanzia. Con il corpo farfallato ti verranno sostituiti anche i cavi di collegamento, perchè è stato modificato il connettore; pare sia quello a dar fastidio.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 20:50:06
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 25/06/2012  20:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non farti mettere sotto i piedi ,anzi avvisali che vorresti parlare subito tu stesso con l,ispettore al piu presto[:(!] morodirho inveniam viam aut faciam
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:22:19
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 25/06/2012  20:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! A noi è capitato lo scorso anno, sul Ducato del 2004 però, che si è accesa la spia e dopo un pò ha iniziato a dare qualche problema. Inizialmente il meccanico ci ha sparato cifre spropositate ma io mi son messa alla ricerca su internet ed ho trovato che il Ducato ha un problema di cablaggi che spesso si allentano....invece di spendere la cifra tra i 600-800 euro che ci avevano sparato ce la siamo cavati con meno di 100 euro cambiando tutti i cablaggi [^] Non so se il Ducato tuo possa essere difettoso come il mio [;)] ciao Elisa
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 27/06/2012 alle: 11:34:32
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 25/06/2012  20:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nostro camper è del febbraio 2010 ..., siamo fuori garanzia o possono esserci delle deroghe. un saluto lorely
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 28/06/2012 alle: 15:59:23
[quote]Risposta al messaggio di lorely inserito in data 27/06/2012  11:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot non ho ancora risolto il problema..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link