CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia Livello Olio motore su Daily: Help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 07/10/2011 alle: 21:03:47
Buona serata, E' da oggi pomeriggio che ho un rebus a cui non riesco a dare soluzione sul mio Daily 35 15 del 2004[:(][xx(]: dopo aver mosso il camper (per pochi metri) mi sono accorto che mi lampeggiava la spia del livello dell'olio. Spengo, aspetto alcuni secondi, giro il quadro ed il check delle spie avviene correttamente fino a che non si spengono tutte, metto in moto e tutto ok. Rispengo, pochi secondi, rigiro il quadro e la spia livello lampeggia...metto in moto e continua a lampeggiare...spengo, aspetto, ripeto la sequenza ed è tutto ok Praticamente lo fa una volta si e una no [:0][B)] ; la spia della pressione dell'olio invece si spegne regolarmente. Ho controllato il livello dell'olio dall'astina ed è al massimo... Boh...se qualcuno mi sa dare una spiegazione ed un consiglio mi farebbe molto piacere [:)][;)] spero non si tratti di nulla di grave (come mi era capitato in primavera per la spia degli iniettori che ogni tanto si accendeva..). Lunedì cmq farò un saltino in officina ma fino ad allora....mi preoccupo [xx(][xx(] Grazie a tutti Mauro
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 08/10/2011 alle: 15:01:22
Nessuno[?][?][?] [:(][:(][:(][:(][:(][:(]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 08/10/2011 alle: 15:08:30
Ciao, i guasti che pregiudicano la funzionalita del motore, normalmente , rimangono segnalati dalla relativa spia, sicuramente sul tuo mezzo sarà un falso allarme, il livello dell'olio con l'astina è al max...e lo spegnimento relativo alla pressione è l'indice che non ci sono problemi, bene fai ad andare in officina, personalmente non mi preoccuperei piu' di tanto. Un saluto Enzo
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 11/10/2011 alle: 11:08:40
Grazie Enzo per la risposta [:)] Visto quanti siamo con il Daily sul COL mi chiedo...Ma sta anomalia è capitata solo a me [?][?] Se qualcuno altro vuole esprimere un suo parere è ben accetto [;)] Buona giornata Mauro
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 11/10/2011 alle: 13:13:09
A me ogni tanto si accende la spia freno a mano a velocissime intermittenze e a volte quella dei freni. non preoccuparti piu di tanto . spesso sono falsi contatti dovuti a sporco o umidità. A proposito, qualcuno sa se i pattini freno sono del tipo con segnalatore ? Roberto

Modificato da Roca il 11/10/2011 alle 13:16:23
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 11/10/2011 alle: 15:11:09
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 11/10/2011  11:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel tipo di centraline ha una procedura di controllo ad ogni avviamento: quindi bisogna attendere che tutto si spenga e poi avviare....lo stesso dicasi per avviamenti di pochi secondi conseguenti l'uno allatro (che sarebbero da evitare sempre!). La messa in moto prima dei tempi previsti, produce alcune volte "ubriacatura" nelle indicazioni sul quadro. In ogni caso se si trattava di anomalia permanete,in officini te lo rilevano (che poi vogliano dirti cosa hanno trovato è altro discorso...) In caso di anomalia ABS,iniezione,elettronica di controllo si accende sempre la spia cumulativa con il simbolino "iniettore". Dodo
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:33:46
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 11/10/2011  15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora a tutti per le risposte [:)][;)] Ieri ho provato a metterlo in moto per spostarlo in rimessaggio e non si è accesa più nessuna spia. Quella iniettori aveva fatto la stessa cosa, un paio di accensioni e poi più nulla, da allora ho fatto 4000 km senza anomalie [:)] Vi farò sapere [;)] Mauro
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:35:35
batteria sotto tenzione? mi viene da pensare solo quello ,quei veicoli non hanno problemi eccetto astina di controllo che potrebbe guastarsi ,diciamo mai successo,come dice dodo attendi che si spengano le spie e poi avvia ovviamente controlla sempre il livello manualmente
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/10/2011 alle: 09:02:14
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 11/10/2011  15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uhmmm [8)] questa è da tenere presente [:)] grazie Dodo [:)] Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link