CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia motore accesa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
mansuel
mansuel
17/01/2010 2
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:33:43
Buon giorno a tutti ho un mc luis steel e questa sett sono andato in montagna per il week, sono stato fermo senza accendere il camper un giorno e mezzo e quando l'ho riacceso e comparsa LA SPIA MOTORE GIALLA, tornando a casa , dopo un paio di ore di viaggio, si e spenta da sola, a voi non vi e mai capitato una cosa del genere? dite di portarlo lo stesso a farlo vedere? in attesa di consigli vi saluto e vado a lavoro ciao buona giornata a tutti....
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:52:40
quella spia è solo un avvertimento che c'è qualcosa che non va nel motore ma non ti dice esattamente cosa. per saperlo devi attaccare una attrezzatura apposta che hanno in officina. per la mia esperienza è possibile che c' era il gasolio un po congelato e non bruciava al meglio. se poi non lo a piu fatto vai tranquillo. ma se ogni 3x2 ti si accende allora portalo a far vedere. anche la mia macchina ogni tanto lo fa. delle volte non si sente la radio nonostante sia acesa oppure quando tolgo le chiavi dal quadro gli risulta che sono ancora inserite e non mi fa chiudere le portiere. ma non mi preoccupo per cosi' poco.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:07:01
A me è successa una cosa simile la scorsa estate con un gran caldo e dopo aver fatto un pieno ed aggiunto dell'additivo a causa di un precedente pieno "sporco". Alla prima accelerata seria si è accesa la spia ed è rimasta accesa per un centinaio di Km! Poi, magicamente, si è spenta e fino ad oggi, mai più riaccesa! Con tutti i sensori che ci sono....basta una qualunque sciocchezza che si accende la spia gialla. Se non si ripresenta....dormi sonni tranquilli!! Saluti Giuseppe
zio omer
zio omer
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:32:53
è una anomalia frequente sul ducato ma se..... togli il polo negativo della batt per 1 minuto se non si spegne o è un falso contatto opp iniettori sporchi o pompa in tilt se sei quasi in riserva è possibile che passi sporco o non arrivi gasolio a sufficenza agli iniettori contatta fiat comunque la stessa cosa è successa pure a me da +15 di giorno a -18 la notte puoi immaginare con gasolio non completamente invernale con l'elettrnica basta poco per andare in [8][8] ciao Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/01/2010 alle: 09:29:23
a me è succeso per Natale dopo avere fatto un avviamento "miracoloso" per il gasolio congelato. Poi dopo qualche tempo si è spenta. Se il motore va bene non mi preoccuperei, a quanto ho capito, essendo gialla, va presa come un "consiglio" , quelle rosse invece sono un "obbligo" a fermarsi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/01/2010 alle: 12:29:06
C'è un topic apposito a riguardo.

https://forum.camperonline.it/#...

Tutti i link: OT @ COL: ho già scritto la stessa cosa sul riscaldatore Eberspacher. E' vero che i messaggi ripetuti sono la linfa dei forum, ma così, se uno fa una ricerca su "Spia motore" escono 6 pagine di discussioni (senza includere i messaggi salvati). Credo che una forma di moderazione, per rendere soprattutto completo e leggibile il forum, dovrebbe essere presa in considerazione. Perchè a forza di messaggi sullo stesso topic, ci voglione tre vite... e spesso si perdono le risposte salvate che pure erano interessanti. Ciao, Emanuele

Modificato da Kinobi il 27/01/2010 alle 12:36:10
20
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 27/01/2010 alle: 14:07:19
Spia Gialla = Acqua nel filtro del Gasolio !![:)][:)] ciao ciao
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/01/2010 alle: 14:28:30
quote:Risposta al messaggio di gironzolone inserito in data 27/01/2010  14:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la spia motore, non è quella del filtro.
20
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:40:07
La spia che avvisa che c'è una anomalia al motore è rossa non Gialla !! ciao ciao[:D]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 19:45:29
sbagliato...è GIALLA l'ho avuta accesa per sei mesi ciao e www la sicilia [:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D] (nuovo ducato 3000)
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/01/2010 alle: 08:29:50
è in base ai modelli io nel mio ford del 92 è rossa e la settimana scorsa mi si è accesa ed il motore non andava oltre i 40km/h nei modelli piu recenti e gialla
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 29/01/2010 alle: 08:55:17
A me è successo un paio di volte fino a che alla terza non si è spenta più. Nessun calo di prestazioni ma risultato valvola egr sostituita in garanzia. Io una capatina in officina la farei. Per la cronoca il mio è un ducato del 2008 2.2cc 100cv. Saluti Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link