CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia motore Ducato 150

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:20:37
Il conce ancora prima di immatricolarlo lo porta in fiat perchè si accende la spia di anomalia motore x250 150cavalli[}:)][:(!] Edward
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9390
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:23:11
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 14/01/2014  21:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Edward Non so se la causa sia la medesima, ma ad un amico e' capitato lo stessa cosa, appena uscito dal concessionario, proprio con Ducato X250 150 cavalli. Hanno impiegato quasi un mese per capire che c'era un tubicino invertito sul circuito della turbina[:0]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:36:07
saranno mica le batterie già in corto...[:D][:D][:D] [8)]
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 14/01/2014 alle: 23:17:07
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/01/2014  22:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo ha fatto appena sceso dalla bisarca[xx(][xx(]le batterie alla grande sgratt...sgrat...[:D][;)] Edward
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:25:15
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 14/01/2014  21:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero' il conc. è stato serio a fare questo intervento prima dell' immatricolazione dato che almeno l'eventuale nuovo acquirente , come nel mio caso non si è dovuto subito recare preso una officina con il solito andi-rivieni ed accompagno per farlo riparare. slt
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 15/01/2014 alle: 16:30:54
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2014  15:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo ho comperato da loro perchè mi hanno dato fiducia[:D]mi sa che non mi sono sbagliato[:)][;)] Domani lo porta speriamo sia pechè è arrivato senza benzina,appena sceso dal camion è morto devono speculare su tutto[}:)] Edward
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:05:17
la stessa cosa era capitata anche al sottoscritto,2300 150 cv,immatricolato a maggio 2012,fatto l'aggiornamento dal conce prima della consegna,in 16000 km nessun problema,dovuta toccatina di [8][8] per il futuro. marco
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 15/01/2014 alle: 23:05:37
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 15/01/2014  21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che continui anche per i prossimi due milioni di km[:D][:D] Come va sei contento del 150[?][:)] Edward
20
laurarem
laurarem
26/02/2006 119
Inserito il 16/01/2014 alle: 13:12:41
Per ora il mio 150 cv 2300 immatr.marzo 2013 non ha dato problemi ma ho solo 5000 KM pochi per testarlo bene. speriamo che non si accenda mai qualche spia mentre viaggio !! perchè leggendo sul forum se ne sentono di tutti i colori ... a proposito del Fap mi sapete dxire qualcosa ?? è una rogna !! o non da problemi su euro 5 . Vittorio
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 16/01/2014 alle: 16:39:02
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 15/01/2014  23:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>provengo dal 3000 euro 4,con il 150 euro 5 non rimpiango nulla del precedente,consuma meno,più silenzioso,cavalleria adeguata. Per ora il fap non mi ha dato problemi,a scanso di equivoci un'altra toccatina di [8][8] marco
14
luksich
luksich
05/08/2011 70
Inserito il 19/01/2014 alle: 09:55:12
2300 150cv acquistato a novembre 2013, 1200 km, dopo un viaggio di 600 km misto autostrada e statali, spento il motore, la mattina dopo all'accensione compare la famigerata spia. Portato in officina, un giorno di riprogrammazione centralina, 10 secondi dopo averlo messo in moto per tornare a casa ricomparsa di spia e relativo messaggio. Mi hanno detto di usarlo e vedere se sparisce, altrimenti fermo macchina e segnalazione in Fiat [V] PS. Fino a due mesi fa felice possessore di 2.8 id Td del '99, 130.000 km, mai una rogna. Maurizio
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 19/01/2014 alle: 10:03:13
quote:Risposta al messaggio di luksich inserito in data 19/01/2014  09:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è in fiat appena sceso dal camion spia accesa[}:)]venerdi sera mi ha detto che ce un problema (forse)in una valvola del turbo,lunedi mi dicono più di preciso Speriamo bene[xx(][:)] Edward
14
luksich
luksich
05/08/2011 70
Inserito il 19/01/2014 alle: 10:12:17
La diagnosi sul mio diceva, più o meno, "valori anomali nei fumi di scarico". Il bello che che in officina hanno riprogrammato la centralina, e poi l'hanno messo fuori. La spia ha aspettato me per accendersi (e meno male che si è accesa che ero ancora lì [:)] ) Maurizio
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 19/01/2014 alle: 10:54:54
quote:Risposta al messaggio di luksich inserito in data 19/01/2014  10:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è ancora in fiat? Edward
14
luksich
luksich
05/08/2011 70
Inserito il 19/01/2014 alle: 11:52:22
No, l'indicazione dell'officina è di fare chilometri e vedere se si spegne. Altrimenti lo riporto e ci mettono mano. Maurizio
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:39:54
lo stesso con il mio,2.3 150cv febbraio 2013,primo viaggetto/prova di appena 200km tutto ok! secondo viaggetto dopo appena 150km spia iniettori accesa,nessun difetto di kmoto,andava tranquillo e sono riantrato dopo 400km,diagnosi "la centralina ha memorizzato un'anomalia,durato alcuni decimi di secondo,al gruppo iniettori senza nessuna conseguenza"!(la spia rimane comunque accesa fino al suo reset da parte dell'officina) adesso 7800km nessun problema!(sgrattando le[8][8]) tornando ai veicoli appena "sfornati dal conce"si presume che i vari spostamenti nei locali di allestimento,accendi/sposta di 10mt/spegni/riaccendi/ sposta in altro locale/rispegni/ecc. non giovano n'è alla centralina e nemmeno al filtro fap... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
14
luksich
luksich
05/08/2011 70
Inserito il 19/01/2014 alle: 17:20:23
Come ho già detto, la spia è apparsa all'accensione il giorno dopo che avevo spento il mezzo senza nessuna segnalazione di avaria. Successivamente, non ho fatto altra strada se non i 3 km per portarlo in officina (intervento di riprogrammazione della centralina inutile, visto che la spia si è riaccesa 10 secondi dopo l'avviamento). A questo punto, come suggerito dal meccanico (che mi garantisce nessun pericolo per il motore, anche se è rimasto piuttosto interdetto vista la (non) riuscita dell'intervento) farò un pò di chilometri in queste condizioni e vedrò cosa succede. Maurizio
17
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 19/01/2014 alle: 18:46:45
[quote]Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 19/01/2014  10:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Bè almeno il concessionario è piu' serio del mio. Ducato 150 cv immatricolato maggio 2012 ,ritirato alle ore 17.00 alle 17.15 si è accesa la spia motore. pensa cosa ho dovuto dire a mia moglie per farmi a venire a prendere dal concessionario fiat(portato direttamente senza passare per casa) Da allora ho fatto 19000 km senza nessun problema...sperem
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 19/01/2014 alle: 18:56:34
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 19/01/2014  18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In fiat cosa ti avevano detto[?][?][:)] Edward

Modificato da edo1450 il 19/01/2014 alle 18:57:57
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 19/01/2014 alle: 21:14:45
Scusate, ma la FIAT non aveva risolto il problema della spia motore che si accende con un richiamo specifico? Sul mio 150cv immatricolato a marzo 2013, ma il mezzo e del 2012, tale intervento è stato eseguito prima della consegna ed a oggi dopo 6500km tutto ok. Spero che non sia soltanto un caso!

Modificato da Giack il 19/01/2014 alle 21:16:52
12
california 1000
california 1000
15/01/2014 404
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:44:11
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 19/01/2014  21:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti sono iscritto da pochissimo ma vi seguo ormai da circa tre anni da quando ha cominciato ha concretizzarsi il mal di camper al momento ho da un anno mh87 2.3 130 nuovo e primo vr e con 18000km anch'io ho lo stesso problema della spia motore ero tranquillamente parcheggiato fronte mare da 2 giorni al terzo colpa del sole ho dovuto accendere il motore per via della bs bassa e tutto ok. il giorno dopo alla partenza sorpresa spia mot accesa[?][8)] spengo riaccendo niente da fare parto e il motore e tutto regolare , il giorno dopo sparisce per ricomparire per una settimana fino al rientro. il con fiat tenta di spegherla ma nulla morale sono in attesa da una settimana per sost. una sonda del fap che da i numeri franco Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link