In risposta al messaggio di fmar del 22/02/2016 alle 19:43:17
Ciao, a me è successo, però si è spenta due gg dopo da sola dopo tre quattro avviamenti. Ho dato la colpa al fatto che ho viaggiato con il webasto acceso. fai sapere il responso del meccanico, grazie.
ok grazie..a me è successo dopo che l'ho acceso ed è rimasto fermo in moto per qualche minuto, l'ho spento per recuperare la chiave del portellone, alla successiva accensione mi è comparsa la scritta..purtroppo non si è più spenta, anche dopo gita in montagna, giovedì mattina alle 7 siamo dal dottore per la tac..faccio sapere, e incrocio le dita!!
In risposta al messaggio di fmar del 22/02/2016 alle 19:43:17
Ciao, a me è successo, però si è spenta due gg dopo da sola dopo tre quattro avviamenti. Ho dato la colpa al fatto che ho viaggiato con il webasto acceso. fai sapere il responso del meccanico, grazie.
diagnosi: sensore montato subito dopo il collettore che permette alla centralina di gestisce una serie di parametri tra i quali la turbina, che non funziona, forse sporco, incrostato o del tutto rotto..fatto un pò di prove, con meccanico a bordo collegato con p.c. alla centralina, tirate a 3500 giri per diversi km, intervallate a reset su centralina ma niente da fare..l'impressione che non lavorasse bene il turbo era esatta..
In risposta al messaggio di fmar del 25/02/2016 alle 19:29:33
Ok, speriamo che il chirurgo non sia troppo caro. Così per curiosità, quanti km hai? Rimappato? ciao
ciao, 22000 km, motore iper originale.. non ho indagato più di tanto per mancanza di tempo, però mi ha detto che di per se non è grave, il problema è che è poco agibile, quindi c'è da smontare un po di pezzi, dovrebbe essere sul collettore dello scarico.. lunedì lo porto, sarò più preciso..indicativamente la spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro..
In risposta al messaggio di turbinello del 26/02/2016 alle 08:59:15
dovrebbe essere il sensore pressione turbina sul collettore d'aspirazione. non costa molto e la sostituzione è immediata con due brugole.
ciao, scusa, precisamente dove si trova questo sensore?
In risposta al messaggio di jobby del 29/02/2016 alle 22:00:41
ciao, scusa, precisamente dove si trova questo sensore? roberto
Ciao
In risposta al messaggio di turbinello del 26/02/2016 alle 08:59:15
dovrebbe essere il sensore pressione turbina sul collettore d'aspirazione. non costa molto e la sostituzione è immediata con due brugole.
ritiro domani il mezzo..si tratta in effetti del sensore montato sul collettore che dovrebbe gestire la pressione turbina..
In risposta al messaggio di jobby del 02/03/2016 alle 22:21:39
ritirato stasera.. sostituito il sensore, (87 più iva) totale spesa, 170 più iva roberto
e vabbè.