CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia motore ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
papez
papez
14/09/2003 2
Inserito il 26/09/2012 alle: 12:08:58
Salve volevo sapere se era successo ad altre persone che hanno il ducato 3000-160cv,che gli sia accesa la spia gialla del motore con relativo messaggio sul display, di far controllare il motore. Ebbene ad un mio amico è successo tre mesi fà a circa 42000 Km. Un meccanico fiat gli ha detto che era questa valvola a farfalla antinquinamento, che dopo un tot di chilometri inizia a rimanere bloccata e andava sostituita, con un costo di circa 400 euro. Prima però ha provato a pulirla, per vedere se evitava di fargli spendere quei soldi, ma purtroppo non è servito a niente e quindi, ha speso. A me sta succedendo la solita cosa a 37000 Km. Sono andato dal concessionario Brandini di Firenze, il quale mi ha detto che ci volevano circa 600 Euro e che questo problema lo avevano già riscontrato su diversi mezzi. Quindi vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema. Intanto ho fatto fare la richiesta di sostituzione in garanzia dal concessionario, che però ha detto che sarà difficile che l'accettino. Poi ho scritto una bella mail alla Fiat, dicendogli che se avevano già riscontrato questo problema su detti mezzi, dovevano fare una campagna di richiamo. Anche perchè se succede all'incirca a quei chilometri, un camper magari li fà in quattro anni ed è fuori garanzia, mentre un mezzo da lavoro che ne fà di più in un anno, gli succede prima e glie lo cambiano in garanzia. Che forza la Fiat ! Fatemi sapere. Ciao a tutti, Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:00:57
Contatta Lucamugello che oltre ad essere un camperista è espertissimo in meccanica, sicuramente lui ti potrà aiutare ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12431
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:45:27
Ma è stata fatta la diagnosi con l'examiner per capire se effettivamente il problema è la valvola egr? Dico questo perchè mi si è accesa varie volte e con la diagnosi risultava. inserimento terza ventola raffreddamento.

Modificato da Clint il 26/09/2012 alle 21:54:07
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 26/09/2012 alle: 21:12:10
Ciao a tutti. Questo argomento e' già stato trattato piu volte, anche a me succede che si accende la spia, il mio e' un 160 del 2011, e mi e' successo a 8000km circa e. Questa estate tornando dalla Sicilia. In Fiat entrambe le volte l'anno azzerata dicendomi che l'anomalia dipende dal surriscaldamento del gasolio... E non ci sono problemi di funzionamento. Certo fare 1000km con la spia accesa crea un po' di ansia. Evviva le vacanze Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/09/2012 alle: 07:52:02
Se ne è parlato molte volte. Detto ciò, la mia esperienza è che NON è il surriscaldamento della nafta, in quanto si accendeva appena dopo fatto il pieno (gasolio freddo perciò...) e con il freddo. Infatti, tra poco, sono certo, riparte a lampeggiare. E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 27/09/2012 alle: 08:24:23
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 26/09/2012  21:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io uso per lavoro un ducato 3000 160 cv,l'ultima volta che si e' accesa tale spia (e' gia' la terza \quarta volta) e' stata lunedi mattina, in pratica il furgone si e' messo in moto,alla prima riaccensione ha' fatto molta fatica e si e' accesa la spia gialla,dopo non e' piu' ripartito ed ho' fatto intervenire il c.a.. in fiat hanno sostituito il motorino di avviamento (kaputt !) premetto che e' dell' 11\2010 ed ha' 100.000 km. tempo fa' avevo aperto un post per il climatizzatore,e' stato praticamente sostituito tutto(compreso lo scambiatore all'interno del cruscotto ed un furgone della hertz in sostituzione per una settimana)ma la perdita ancora c'e',in piu' devono essere sostituiti gli ammortizzatori anteriori .per fortuna tutto e' ancora in garanzia anche perche' molto prudentemente avevo predisposto l'allungamento della garanzia a 4 anni.ciao paolo

Modificato da paologu il 27/09/2012 alle 08:25:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link