CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

spia motore e perdita di potenza transit 2.5 td 93

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 18/10/2012 alle: 14:08:22
fiuu!! che sollievo, la mia pompa e' ok, i problemi erano legati ad un calo di tensione della batteria. L'unica cosa che puo'ancora darmi i problemi e' il sensore di giri che forse e' solo da pulire. Ritornando al discorso della pompa bosch e' da sconsigliare: 1 fuma 2 rende di meno 3 la modifica non e' regolamentare ( la pompa bosch e' completamente meccanica) in quanto le emissioni dei gas di scarico cambiano e "teoricamente" dovrebbe essere approvata dalla motorizzazione civile ed inoltre non passa la revisione (se se ne accorgono). La pompa originale (gestita elettronicamente) rispetta i criteri di inquinamento scritti sul libretto. Si potrebbe prendere in considerazione la sost.ne con la bosch (con annessi e connessi) solo nel caso in cui la lucas sia da buttare via. Questo e' quanto. Prima di ogni decisione e' meglio fare una diagnosi e trovare la soluzione piu' economica (onesta' del pompista permettendo). Saluti a tutti![8D][8D][8D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 20:45:36
sono stato attaccato da alcuni per aver sostenuto che le pompe lucas non sono tutte da buttare ,nonostante alcuni difetti.Il vero problema sta nel fatto che parecchi pompisti non hanno l'attrezzatura per le riparazioni e di conseguenza preferiscono montare le bosch che sicuramente sono piu'riparabili.Il maggior problema delle lucas consiste nelle perdite di gasolio che sono riparabilissime a condizione di avere la necessaria attrezzatura ,che ai tempi obbligava il pompista ad un investimento molto oneroso e che non tutti erano disposti ad affrontare,Tutto questo per onesta' intellettuale e senza polemiche.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 18/10/2012 alle: 21:19:13
confermo...a detta del pompista il veicolo e' nato con quella pompa e funziona bene con quella, mi ha raccontato di un cliente che ha voluto montare a tutti i costi la bosch per poi pentirsene. Quindi, a conti fatti e' meglio cosi'
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:59:37
Tanto per dare un mio contributo anche se nel mucchio di pareri conta poco. Io ho sostituito la Lucas perchè malgrado non avesse problemi in pratica era uno strazio guidare il camper specie nelle salite o nei falsi piani dove dava il peggio di sè. E poi ad ogni giunto di ponti autostradali malmessi o buche secche andava in recovery. Con la Bosch ho perso solo un allungo in alto dei giri ( a 3500 giri comincia a tagliare il gasolio ) ma per il resto è tutto un altro guidare. E considerato che le prestazioni sono migliorate in pratica il consumo è diminuito. Queste le mie semplici sensazioni. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:02:30
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/10/2012  23:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non nego che le bosch funzionino e offrano la possibilita' di intervenire sui vari registri senza dover smontare la pompa dal mezzo,pero'puo'benissimo essere che la tua lucas abbia avuto bisogno solo di una normale ritaratura,cosa che non tutti i pompisti sono in grado di effettuare e di conseguenza passano alla bosch. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/10/2012 alle: 13:16:35
i veri problemi della pompa lucas, non soni quelli meccanici (perdita gasolio etc etc) che sono risolvibilissimi , ma quelli inerenti l'elettronica, e quando intervengono, la migliore soluzione è quella della modifica bosch, pompa che se saputa tarare a dovere migliora in modo sensibile la sfruttabilità del motore.. Saluti Paolo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:13:39
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/10/2012  23:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 3500 giri [:(][?] non li ho mai visti in accelerazione in 4 e in 5 non ci arrivo nemmeno se sono in discesa dal K2 con la Lucas. Se mi dici che in accelerazione con la Lucas e' piu' pronto della Bosch sono daccordo ma come trova una salita giu' di 4 a 80km/h altrimenti non si sale e i TIR ti asfaltano[V][xx(] Saluti Giorgio.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/10/2012 alle: 16:36:14
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 19/10/2012  14:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che con la Lucas andava meglio. Ho detto tutto il contrario. Forse mi sono mal spiegato! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:35:53
si puo' intervenire anche sull'elettronica .pero' a questo punto i costi schizzano verso l'alto,di conseguenza si ripiega sulla bosch.Bisogna considerare pero'che con la pompa bosch il motore risulta piu' sollecitato e bisogna usare il veicolo con accortezza. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link