quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 15/04/2012 20:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, Ford ha la Sua Specifica, apposita (IDS), oramai, praticamente Tutti i meccanici...diciamo... Evoluti, sono dotati di diagnostica Universale, e sono in grado di rilevare i messaggi di anomalia DTC, Certo Ford, è in grado di "interrogare" alcuni componenti, o di eseguire una verifica in Tempo Reale dei parametri di funzionamento, non tutte le diagnostiche universali, sono in grado di eseguire tali test (la prova dei moduli No di certo[:I]) Direi però, che per leggere i DTC e resettare la Spia MIL, anche il Tuo meccanico di fiducia, può essere in grado e adatto a farlo, sperando solo, che poi sappia interpretare al meglio( con apposita esperienza...) i messaggi che ne ricava [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 16/04/2012 09:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] [;)][;)] Figurati ! ci sono persone Ben più Titolate, qui su COL, in grado di darti Validi consigli [:)] Per quello che posso, ben volentieri [;)] Riporta pure anche i codici in originale (es P040X o quello che è...) che li "Conosciamo" e interpretiamo pure da noi, non serve la definizione che riporta lo strumento...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 08/06/2012 11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Bentrovato[:)] Allora, P0404 riguarda il segnale EGR, dice Comando segnale errato, l'altro P0144.... Domandone, di che mezzo parliamo ? nel senso che motorizzazione (140cv OK ma..il 2.4 TP o...[?]) Il mezzo è rimappato ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 09/06/2012 08:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, chiedevo solo perchè il P0404 può essere sempre presente se è stata escluso il comando EGR da mappa, in quel caso, in DataLogger, vedi una linea piatta al posto del comando EGR.... Il P0144... sullo scarico NON ha nessun sensore fumi...quindi[:0] direi, che potrebbe essere altro, sarebbe da fare un'analisi approfondita fatta con Interesse a Conoscere e Risolvere il problema... ci siamo capiti[;)] [?] Intendo, che qualcuno deve perdere un pò di tampo a provare, a comandare l'EGR, a vedere che non sia un'indicazione di qualche iniettore, o del sensore camme (alcuni li ho trovati lenti...) insomma, credo che...sia Superficiale leggere i DTC e...basarsi sulla definizione [;)] Per il P0404, se vuoi risolvere, ritengo dovresti cambiare l'EGR, a 40000Km, non ritengo opportuno inibirla da mappa, e lasciare tutto così, dato che comunque, anche se inibita, essa viane sempre comandata allo spegnimento per verifica posizione, quindi se difettosa...può rimanere parzialmente aperta, e generare codici guasti. Non serve a nulla pulirla[:(] mentre pulire i collettori, la zona del MAP, invece SI [;)] [;)] Ciao Gianfranco