CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia motore ford 140 cv 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
borgo49
borgo49
15/04/2012 28
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:35:02
Per la seconda volta mi si è accesa la spia gialla motore.La prima volta a 40000 km ma ancora in garanzia la sistemò la Ford ma senza darmi notizia sul perchè si era verificato l'allarme.Ora a 80000 km si è ripetuto, non convinto di un guasto meccanico ò percorso 350 km per il rientro.Non ho evidenziato nessuna anomalia al motore ( 90/100 2400 giri)ma dal computer di bordo i consumi sono passati da 10,5-11lt/100km a 9.5.E'riconducibile alla ERG? se non la riparo rischio guai piu'seri? In sede di revisione sono fuori valori euro4 Certo di un vostro aiuto ringrazio.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:59:20
Perdonami ma... Troppe domande, con Poche Informazioni [:D][:I] nel senso che, non si può sapere o dire nulla, se non si ha una diagnosi dei codici DTC memorizzati in ECU riguardo l'anomalia riscontrata. Non centra e/o conta nulla ciò che è stato, 7 volte consecutive si può accendere la spia MIL per 7 diverse anomalie[;)] (o presunte tali!) Perciò, prima analisi poi...risposte [;)] [:)] Ciao Gianfranco
13
borgo49
borgo49
15/04/2012 28
Inserito il 15/04/2012 alle: 20:23:24
grazie SPEEDY3 questo tipo di diagnostica la fornisce la ford o una ufficina autorizzata' grazie ancora
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 20:54:45
quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 15/04/2012  20:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, Ford ha la Sua Specifica, apposita (IDS), oramai, praticamente Tutti i meccanici...diciamo... Evoluti, sono dotati di diagnostica Universale, e sono in grado di rilevare i messaggi di anomalia DTC, Certo Ford, è in grado di "interrogare" alcuni componenti, o di eseguire una verifica in Tempo Reale dei parametri di funzionamento, non tutte le diagnostiche universali, sono in grado di eseguire tali test (la prova dei moduli No di certo[:I]) Direi però, che per leggere i DTC e resettare la Spia MIL, anche il Tuo meccanico di fiducia, può essere in grado e adatto a farlo, sperando solo, che poi sappia interpretare al meglio( con apposita esperienza...) i messaggi che ne ricava [;)] [;)] Ciao Gianfranco
13
borgo49
borgo49
15/04/2012 28
Inserito il 16/04/2012 alle: 09:23:06
perfetto faro'certamente quanto consigliato e ti faro'sapere abusando della tua cortesia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:01:11
quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 16/04/2012  09:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I] [;)][;)] Figurati ! ci sono persone Ben più Titolate, qui su COL, in grado di darti Validi consigli [:)] Per quello che posso, ben volentieri [;)] Riporta pure anche i codici in originale (es P040X o quello che è...) che li "Conosciamo" e interpretiamo pure da noi, non serve la definizione che riporta lo strumento...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
13
borgo49
borgo49
15/04/2012 28
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:35:26
Arieccomi dinuovo ,effettuato diagnosi presso meccanico ford:codice P0404 (egv)+ collaterale P0144 (fumi collettore?)rassettato tutti gli allarmi,effettuato giro di prova senza ricomparsa di nessun allarme Mil a giudizio del meccanico il motore gira bene pertanto continuare cosi e verificare nel tempo, qual'ora si tornasse a verificare e accertare la rottura egv l'unica soluzione possibile è la sostituzione per circa 400 euro.Ma queste egv sono cosi delicate o sono sfigato io? Speedy3 cosa ne pensi? un GRAZIE e un saluto a tutti gli amici COL
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:57:29
quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 08/06/2012  11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Bentrovato[:)] Allora, P0404 riguarda il segnale EGR, dice Comando segnale errato, l'altro P0144.... Domandone, di che mezzo parliamo ? nel senso che motorizzazione (140cv OK ma..il 2.4 TP o...[?]) Il mezzo è rimappato ? [;)] Ciao Gianfranco
13
borgo49
borgo49
15/04/2012 28
Inserito il 09/06/2012 alle: 08:00:52
la motorizzazione è 2400 con trazione posteriore,per quanto mi riguarda non ho effettuato nessuna mappatura termine a mè sconosciuto fino a quando non ho cominciato a seguirvi nel Forum. Pero'io il mezzo l'ho acquistato da un noleggiatore a 40000 km, mi deve sorgere un ulteriore dubbio?Ma il meccanico Ford che mi ha fatto la diagnosi puo'capire se è stato rimappato? P.S.scusate se i miei messaggi sono un po'tristi ma sto'imparando a usare gli Smilies pure io. Ancora grazie

Modificato da borgo49 il 09/06/2012 alle 08:10:08
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 11:21:24
quote:Risposta al messaggio di borgo49 inserito in data 09/06/2012  08:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, chiedevo solo perchè il P0404 può essere sempre presente se è stata escluso il comando EGR da mappa, in quel caso, in DataLogger, vedi una linea piatta al posto del comando EGR.... Il P0144... sullo scarico NON ha nessun sensore fumi...quindi[:0] direi, che potrebbe essere altro, sarebbe da fare un'analisi approfondita fatta con Interesse a Conoscere e Risolvere il problema... ci siamo capiti[;)] [?] Intendo, che qualcuno deve perdere un pò di tampo a provare, a comandare l'EGR, a vedere che non sia un'indicazione di qualche iniettore, o del sensore camme (alcuni li ho trovati lenti...) insomma, credo che...sia Superficiale leggere i DTC e...basarsi sulla definizione [;)] Per il P0404, se vuoi risolvere, ritengo dovresti cambiare l'EGR, a 40000Km, non ritengo opportuno inibirla da mappa, e lasciare tutto così, dato che comunque, anche se inibita, essa viane sempre comandata allo spegnimento per verifica posizione, quindi se difettosa...può rimanere parzialmente aperta, e generare codici guasti. Non serve a nulla pulirla[:(] mentre pulire i collettori, la zona del MAP, invece SI [;)] [;)] Ciao Gianfranco
13
borgo49
borgo49
15/04/2012 28
Inserito il 10/06/2012 alle: 18:15:13
OK ! messaggio ricevuto[^] Dopo il reset ora sto'girando senza allarmi[:D]spero di continuare cosi'[:)].se cosi'non fosse tornero da quel meccanico ford qui a bologna che non conosco ma mi ha fatto una buona impressione,per effettuare la ricerca approfondita.Se non rompo mi faccio risentire [:)] Ciao sandro[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link