quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 25/09/2011 20:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere l'elettronica fa brutti scherzi. Un paio di volte è capitato nella mia macchina (Fiat) che si accendesse la spia di mancanza olio. Spento immediatamente motore, controllato e naturalmente pieno. Riacceso il motore tutto ok. Non ti preoccupare se davvero ci fosse un guasto ti lascerebbe per strada.[:D] Ciao
Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 25/09/2011 20:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me capita tuttora. Possiedo un Ducato 2.2 del 2008: gli esperti dicono che è la famigerata valvola egr. Dopo 5-6 accensioni scompare tutto. Ciao Danilo
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 25/09/2011 20:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Portalo in concessionaria Fiat e fatti fare la diagnosi, ti Diranno che bisogna sostituirela valvola a farfalla del collettore di aspirazione, ( di Plastica) con Modifica (Metallica9 e centralina modificata di comando( modificata spina da rettangolare a quadrata) il tutto per la modica cifra di € 585,00 + mano d'opera. Questo è quanto mi è successo settimana scorsa, ho aperto un reclamo direttamente con Fiat Service, in quanto è un difetto che tutti i ducato anno, ma come al solito se ti capita in garanzia sostituiscono senza battere ciglio se fuori garanzia paghi, ma i richiami cosa servono? Venderò cara la pellaccia prima di pagare. Vi terrò al corrente sono già stato contattato da Service Fiat attendo risposta Buoni Km a tutti
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 26/09/2011 20:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai anche tu lo stesso motore? Se si, l'hai tappata del tutto o hai lasciato il "forellino"? Vorrei fare la stessa cosa ma non riesco a convincere il mio meccanico... Ciao Danilo
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 28/09/2011 21:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hanno esclusa
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 26/09/2011 20:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vorrei ringraziare pubblicamente,il Castomen Service Fiat. Dopo averlo interpellato hanno inviato presso l'officina autorizzata, un loro ispettore che, riconosceva al 100% la sostituzione del collettore di aspirazione comprensivo di valvola a farfalla e centralina di comando elettronica in garanzia, pagando solo ,€ 60,00 il montaggio. Tenendo conto che il mio Camper è stato immatricolato Febbraio 2008 posso essere Molto soddisfatto. Buoni Km a tutti
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 07/10/2011 19:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, ma la spia pio si spegneva ? a me e' successo solo una volta comunque in settimana faccio fare la diagnosi dal meccanico. Grazie
quote:Risposta al messaggio di ciferseo1 inserito in data 08/10/2011 23:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si la spia si spegneva poi a distanza di giorni si poteva riaccendere e spegnersi ad ogni riavvio del motore.