quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 30/03/2012 21:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Turbo a fasatura variabile su un motore del 96?? Ma già c'erano? Comunque se da come dici sta cosa succede da dopo che ti hanno lavato il motore, allora è sicuramente un danno causato dall'acqua o dal prodotto specifico che hanno usato, quel mezzo visto che è catalizzato , una specie di centralina ce l'ha e anche la sonda lambda ( almeno credo ) penso più che altro che il problema sia lì tra la centralina e la sonda. Ma magari sto dicendo solo caxxate[xx(] Io senza capirci granchè di sonde e centraline, cercherei i connettori relativi e gli darei una asciugata[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/03/2012 23:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel 96 non c,era nessuna turbina a geom. variabile in fiat ducato. lo so per certo perche" ho lavorato x 20 anni in ina concessionaria fiat.Occhio agli imbrogli perche" di questi tempi lavorano con il coltello tra i denti.Un consiglio, vai in un centro fiat,ciao morodirho
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 31/03/2012 18:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma le diagnosi ( nel 96)le facevano senza nessun strumento e su quei motori un meccanico decente la puo fare molto semplicemente.Ma che officina hai scelto?ti consigliodi cambiarla. La spia rossa di solito si accende per mancanza di aria nel collettore aspirazione ,infatti se guardi bene ci deve essere un sensore con 2 fili probanilmente e" entrato qualche cosa morodirho
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 31/03/2012 18:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se torno sull,argomento,nei motori del 96 le pompe d,iniezione erano meccaniche ( non elettroniche) e non c,era nessuna centralina.Secondo me stanno cercando di spillarti soldi.stai attento ciao[:(] morodirho
r77/pietro856/Senza-titolo-1.jpg ">ggio
spero che lunedi ti risolvono il problema
nel caso ti servissero i codici d'errore
ciao pietro
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 31/03/2012 18:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi scuso per la risposta frettolosa infatti ho visto che il veicolo e" d,importazione e allora puo avere la centralina. Questo non cambia la sostanza della mia risposta.sono sempre del parere che un meccanico capace troverebbe il guasto. morodirho
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/04/2012 12:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido: In effetti lavare il motore con acqua è una cosa da non fare mai, si deve pure stare molto attenti anche quando con idropulitrice si lavano i mezzi (auto e camper) di non insistere nella zona radiatore e passaruota anteriori. Ivo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/03/2012 20:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei essere tacciato di presunzione,ma se hanno lavato il motore dovrebbero sapere che la presa aria del filtro si trova sulla mascherina e dovrebbero averla chiusa.Se poi non l,anno fatto potrebbe essere entrata acqua nel filtro aria e da li alla turbina,Se invece hanno chiuso la presa aria con qualche cosa che poi si sono scordati di togliere probabilmente e" finita nel collettore. ciao morodirho