CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia temperatura ducato 2800 jtd sempre alta.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 14:27:47
Salve a tutti. 
L'ago della temperatura tende a raggiungere la zona max sia a veicolo in moto, sia a veicolo fermo da più di mezzora (e oggi abbiamo 5 gradi di temperatura ambiente!). A veicolo fermo, accendo il quadro, l'ago si posiziona a meta' poi lentamente arriva al massimo. Preciso che il liquido refrefrigerante è ok. Non ho guardato la ventola (adesso diluvia e sono fermo in campeggio). Cosa consigliano i colleghi esperti in meccanica? Grazie. 

Aggiornamento: eseguito un controllo in officina, la ventola parte a motore caldo e anche da diagnostico manuale (generico della Bosch). Alla diagnosi non è stato possibile rilevare se si tratta di un malfunzionamento del sensore o dello strumento. Ad ogni modo mi hanno assicurato che posso viaggiare. 
www.ischiameteo.com

Modificato da 956 il 13/12/2019 alle 17:16:14
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 17:30:15
In risposta al messaggio di 956 del 13/12/2019 alle 14:27:47

Salve a tutti.  L'ago della temperatura tende a raggiungere la zona max sia a veicolo in moto, sia a veicolo fermo da più di mezzora (e oggi abbiamo 5 gradi di temperatura ambiente!). A veicolo fermo, accendo il quadro,
l'ago si posiziona a meta' poi lentamente arriva al massimo. Preciso che il liquido refrefrigerante è ok. Non ho guardato la ventola (adesso diluvia e sono fermo in campeggio). Cosa consigliano i colleghi esperti in meccanica? Grazie.  Aggiornamento: eseguito un controllo in officina, la ventola parte a motore caldo e anche da diagnostico manuale (generico della Bosch). Alla diagnosi non è stato possibile rilevare se si tratta di un malfunzionamento del sensore o dello strumento. Ad ogni modo mi hanno assicurato che posso viaggiare.  www.ischiameteo.com
...
Anche nel mio mezzo succedeva la stessa cosa. Controlli su controlli non hanno trovato nulla. Una sola volta sono state sistemati i cavi che andavano a massa ed ha ripreso ha funzionare correttamente ma è durato poco.

Seguendo le rassicurazioni dei meccanici non ci ho più fatto caso e non è mai successo nulla neanche salendo sul Nemrut Dagi in Turchia quando il termometro era a fondo scala.

Con quel mezzo ho fatto 170.000 km ed andava benissimo.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 18:00:20
Grazie Alexf.
www.ischiameteo.com
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 22:21:28

Salve a tutti.  L'ago della temperatura tende a raggiungere la zona max sia a veicolo in moto, sia a veicolo fermo da più di mezzora (e oggi abbiamo 5 gradi di temperatura ambiente!). A veicolo fermo, accendo il quadro,
l'ago si posiziona a meta' poi lentamente arriva al massimo. Preciso che il liquido refrefrigerante è ok. Non ho guardato la ventola (adesso diluvia e sono fermo in campeggio). Cosa consigliano i colleghi esperti in meccanica? Grazie.  Aggiornamento: eseguito un controllo in officina, la ventola parte a motore caldo e anche da diagnostico manuale (generico della Bosch). Alla diagnosi non è stato possibile rilevare se si tratta di un malfunzionamento del sensore o dello strumento. Ad ogni modo mi hanno assicurato che posso viaggiare.  www.ischiameteo.com
...
Sostituisci il sensore di temperatura (la spesa non è eccessiva), stacca i cavetti della batteria, positivo e negativo, per circa dieci minuti, metti in moto e controlla. Io ho risolto in questo modo. Ciao Enzo
onabet
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 08:06:14

...
Io ho il problema inverso, nel senso che prima che arrivi in temperatura ci vuole un mare di tempo poi, una volta caldo, non si sposta dalla lineetta di metà. Mi hanno detto che dipende dalla valvola termostatica e consigliato di non sostituirla dato che, a parte in inverno se metto a palla il riscaldamento cabina/ dinette mi cala e per il resto sta in temperatura...porei avere la stessa e  l'indice incollato verso il max. Ora, dopo il controllo suggerito da "onabet", non è che hai la valvola termostatica tarata x basse temp. Parlane col meccanico, potrei aver detto una cavolata o...
galelo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 20:35:24
In risposta al messaggio di galelo del 14/12/2019 alle 08:06:14

Io ho il problema inverso, nel senso che prima che arrivi in temperatura ci vuole un mare di tempo poi, una volta caldo, non si sposta dalla lineetta di metà. Mi hanno detto che dipende dalla valvola termostatica e consigliato
di non sostituirla dato che, a parte in inverno se metto a palla il riscaldamento cabina/ dinette mi cala e per il resto sta in temperatura...porei avere la stessa e  l'indice incollato verso il max. Ora, dopo il controllo suggerito da onabet, non è che hai la valvola termostatica tarata x basse temp. Parlane col meccanico, potrei aver detto una cavolata o... galelo
...
Grazie
www.ischiameteo.com
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 20:36:51
In risposta al messaggio di galelo del 14/12/2019 alle 08:06:14

Io ho il problema inverso, nel senso che prima che arrivi in temperatura ci vuole un mare di tempo poi, una volta caldo, non si sposta dalla lineetta di metà. Mi hanno detto che dipende dalla valvola termostatica e consigliato
di non sostituirla dato che, a parte in inverno se metto a palla il riscaldamento cabina/ dinette mi cala e per il resto sta in temperatura...porei avere la stessa e  l'indice incollato verso il max. Ora, dopo il controllo suggerito da onabet, non è che hai la valvola termostatica tarata x basse temp. Parlane col meccanico, potrei aver detto una cavolata o... galelo
...
Grazie
www.ischiameteo.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link