quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 12/04/2012 18:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 12/04/2012 18:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio precedente mezzo, proprio come il tuo (2.3 110cv del 2005), arrivati ai 100 circa iniziavano gli spifferi, ai 110 al posto passeggero si avvertiva addirittura l'aria sul viso, ovviamente con rumore fastidioso e vibrazioni sorde che tappavano le orecchie. Le poche volte (per assoluta necessità), che abbiamo osato viaggiare più veloci era un inferno, più che altro di vibrazioni... Sintesi, al primo tagliando Fiat (grossa e nota officina autorizzata bolognese zona est città), il guru ci rasserena immediatamente dicendo che con i mansardati è normale, a causa dell'aerodinamica poco curata, avrebbe dato un'occhiata dicendoci "..non aspettatevi miracoli"... occorrerà una guarnizione più grossa...[xx(] Elimiò le fastidiose oscillazioni ma gli spifferacci no, dopo qualche mese di impossibilità di parlare in viaggio a mia moglie ad un volume umano mi ero veramente rotto le [8][8], per giunta in inverno era freddo anche con riscaldamento a manetta... Per disperazione ho affidato casualmente la soluzione al mio gommista [:0][:0], al quale (durante la rotazione gomme) raccontai la faccenda... Ha armeggiato un pò attorno agli sportelli e come per miracolo problema sparito, almeno decentemente fino ai 120 orari.... A parte il racconto, il problema è perfettamente risolvibile, non chiedermi come, ma se trovi quello che sa cosa va fatto vedrai che smette e viaggi sereno... In bocca al lupo
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/04/2012 19:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe grazie per le risposte, per lo meno mi sono tranquillizzato credevo non fosse risolvibile, domani provo la soluzione di eliaurb se non ci riesco lo porto da un carrozziere. Se non risolve nemmo lui gli faccio mettere due punti di saldatura e passerò dalla porta della cellula [:D][:D][:D][:D] Giorgio