CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spray aggrappante neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 95
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:31:34
Ho il problema ad arrivare a casa con il camper se la salita dove abito è bagnata,mi hanno parlato di uno spray che farebbe aggrappare meglio la gomma,ho cercato in internet ma ho trovato poco a me servirebbe solo per pochi metri, al massimo volendo applicarlo prima della salita sarebbero 400 M Quello che vorrei capire è se serve solo per tirarsi fuori dai guai sulla neve o se può servire sul bagnato grazie id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:39:44
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 04/01/2012  10:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Giorno, ma il pezzetto di salita che devi percorrere, è privato o Pubblico ? Porta Solo a casa Tua o asserve anche ad altri utenti ? Perchè potresti pensare di intervenire con operazioni di aumento dell'atrito del manto stradale (esistono vari metodi, che ho impiegato in ambiente industriale [;)]) [;)] Ciao Gianfranco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:40:35
se servano o meno non lo so; ma il prodotto credo sia

Snow Grip

19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:46:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/01/2012  10:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada è comunale e circa un anno fa su varie proteste hanno "grattato" una curva ora io slitto subito dopo dove c'è un piccolo rettilineo molto ripido. Ho telefonato al comune e mi hanno risposto che non hanno soldi,che prendere la macchina fresatrice costa e di mandare una email che l'avrebbero messa in evidenza e che quando sarebbero arrivati i contributi e il bisogno anche per altre strade avrebbero provveduto[xx(][}:)][B)][:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:59:43
allora mandagli una raccomandata dicendogli che qualsiasi tipo di danno ( usura degli pneumatici e urti vari) gli saranno totalmente addebitati fino a quando non sistemeranno il problema.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 11:02:19
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 04/01/2012  10:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era quello che temevo [V] quindi, o ti arrangi o...arranchi per loro [xx(] Le soluzioni sono, appunto o grattare co fresatrice il manto, o ricoprirlo, Verniciarlo, con prodotti Alto Aggrappanti, con sugosità superficiale aumentata (una sorta di antisdrucciolo, tipo carta abrasiva [;)]), ma se devono essere fatti solo da Te, costano un pò troppo [V] Magari se siete più utenti...vedete Voi [:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 11:05:04
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/01/2012  10:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici??id="size6">id="Comic Sans MS">id="teal"> Forse dovevo rimanere lì e chiamare i vigili del fuoco per tirarmi fuori invece di incxxarmi e fare cento manovre per girare (ho anche toccato con la scaletta una ringhiera)e tornare giù in parcheggio dov'è tutt'ora con la paura che me lo apranoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 11:13:48
Ecco la situazione critica anche se la foto non rende molto,è più ripidaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/01/2012 alle: 12:31:50
In attesa che ti grattino la strada prova a salire a marcia indietro. avrai sicuramente piu grip [:)] Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 12:55:25
Mi sa che la strada è un po' troppo tortuosa per farla in retro. Certo a sentire i patiti della traz. anteriore che non si piantano mai, non scivolano mai nemmeno col biasse, è sicuramente Ledipiimma che è totalmente incapace.[:(] Qualla specie di buste che incartano le ruote che andavano di moda qualche tempo fa? dovrebbero svolgere la funzione delle catene però sono veloci da montare e non vibrano su asfalto...sono poco durevoli però per fare 400 metri. p.s. ecco, si chiamano "calze da neve" Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 04/01/2012 alle 12:59:28
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 12:58:32
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/01/2012  12:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, ma non me la sento di fare 400 M in salita e curve a marcia indietro. L'anno scorso quando mi era capitato di piantarmi un mio vicino camionista me l'ha portato a marcia indietro solo per l'ultimo tratto circa 150 M e all'arrivo avevo la frizione che puzzava[xx(] La strada è a doppio senso e senza uscita,doppio gusto[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:03:16
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/01/2012  12:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Mi sa che la strada è un po' troppo tortuosa per farla in retro. Certo a sentire i patiti della traz. anteriore che non si piantano mai, non scivolano mai nemmeno col biasse, è sicuramente Ledipiimma che è totalmente incapace.id="size2">id="red">>
> Certo sono io l'incapace [:D][:D][:D] Mio figlio ha detto ma papà saliva[xx(] Esatto lui saliva ma qualche problemuccio l'aveva avuto anche lui e davanti c'erano i suoi 90 KG in più, che faccio mi prendo qualche volontario per far peso [:D][:D][:D]id="size4">id="Comic Sans MS">id="teal">
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:12:56
Sicuramente riesci a risolvere alleggerendo al massimo la coda del camper e cercando di appesantirlo il più possibile avanti. Pertanto prima di salire, sposta i pesi e, se possibile, procurati un paio di passeggeri pesanti da mettere nella cabina di guida. Altra cosa: quando sali, cerca di prendere velocità nel primo tratto e, se senti che le ruote anteriori pattinano, non continuare ad accelerare ma diminuisci gradualmente il gas, sino ad avere aderenza; poi prova di nuovo ad accelerare, MA MOLTO DOLCEMENTE e soprattutto NON TI FERMARE MAI, poichè se ti fermi non riesci a ripartire. Per queste cose comunque, ti consiglio di scrivere una raccomandata al Comune e di inviarla anche al Difensore Civico, facendo esplicito riferimento anche alle tue precedenti richieste. Non credo che grattare o rifare l'asfalto a 400 metri di strada mandino in forte passivo il bilancio di un comune, per quanto piccolo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 04/01/2012 alle: 14:31:09
Da quel che vedo e che dici, credo che il problema non sia di facile soluzione e non basti una grattata sull'asfalto. Il problema è dato da 3 componenti: la strada, il mezzo, il guidatore, è difficile capire quale sia il più influente, bisognerebbe modificarne almeno uno[:)]. C'è qualcun'altro che col tuo mezzo riesce ad andare sù senza problemi, tuo figlio per esempio?(scusami, ma non conoscendo le tue reali capacità di guida e considerate le reali difficolta della strada con un camper traz.ant. il guidatore và preso in considerazione, non per maschilismo, purtroppo conosco un sacco di uomini che in condizione limite come la tua, avrebbero problemi anche peggiori). Quando ti fermi è perchè le ruote slittano o perchè il motore non ce la fà più? Dietro hai per caso i soffietti ad aria?, se si meglio siano sgonfi. Che gomme hai davanti? a carcassa rigida e sono forse troppo gonfie? Come vedi ci sono un sacco di dettagli che influiscono, oltre ai 3 componenti di base. se poi arrivassero pure il ghiaccio e neve, sarebbe la rovina. Ivo
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 14:51:33
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/01/2012  14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)C'è qualcun'altro che col tuo mezzo riesce ad andare sù senza problemi, tuo figlio per esempio?(scusami, ma non conoscendo le tue reali capacità di guida e considerate le reali difficolta della strada con un camper traz.ant. il guidatore và preso in considerazione, non per maschilismo, purtroppo conosco un sacco di uomini che in condizione limite come la tua, avrebbero problemi anche peggiori). Quando ti fermi è perchè le ruote slittano o perchè il motore non ce la fà più? Dietro hai per caso i soffietti ad aria?, se si meglio siano sgonfi. Che gomme hai davanti? a carcassa rigida e sono forse troppo gonfie?id="size2">id="red">>
> Allora non credo di essere un guidatore scarso.[:I] Non desidero che il mio camper venga guidato da altri.[B)] Non voglio dipendere da mio figlio o da chiunque altro.[}:)] Ho specificato che l'unico che è riuscito a portarlo su (con il bagnato) è stato il camionista in retromarcia con molta difficoltà.[xx(] Ho i soffietti ad aria proprio per ovviare al problema dunque non mi sembra sia meglio tenerli sgonfi,almeno a quel che dicono tutti[:0] Le gomme hanno quasi 5 anni ma il problema non è di oggi,comunque le cambierei se fossi sicura che risolverebbe[B)] Il motore è un 2800 JTD e non è lui che non ce la fa ma le ruote che slittano e guarda caso solo la destra dove non c'è nessuno[:(!] Alla fin fine esce di tutto meno che la risposta al mio quesito: Questo spray serve anche sul bagnato o no?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 04/01/2012 alle: 15:19:52
non so dirti se funziona in quanto non lo ho mai provato. ma: 1 eviterei di spruzzare qualsiasi roba chimica sulle gomme, piuttosto cercherei degli pneumatici con prestazioni diverse 2 se propio vuoi provare , visto il prezzo, nessuno ti vieta di farlo( visto che fin' ora nessuno ha ancora risposto se funziona o no)
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 15:28:30
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/01/2012  15:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Certo che, visto che devo comunque cambiare le gomme tra poco e per le poche volte che ne ho bisogno non reputo interessante prendere delle termiche che dovrei sostituire d'estate, c'è qualcuno che mi consiglia un prodotto adeguato estate-inverno ma con un buon risultato sul bagnato? id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 04/01/2012 alle: 15:33:54
Ma se per caso si rovesciasse un po di vernice gommosa mista a brecciolino o sabbia proprio in quei punti critici? Dav
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2012 alle: 15:40:41
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 04/01/2012  15:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada è comunale non posso mica farlo io[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 04/01/2012 alle: 15:47:33
appunto... se si rovesciasse...
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 04/01/2012 alle: 16:01:34
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 04/01/2012  15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Adriana, posso riportarti la mia piccola esperienza. Sul camper precedente,avevo sostituito le vecchie Michelin (per raggiunto limite d'età) con quattro Michelin Agilis Camper. Mi erano sembrate subito sia più silenziose che più performanti, per i pochi chilometri percorsi.Come sai, ora il nuovo ,un Elnagh, monta le Vanco Camper, e ho la sensazione che le Aglilis fossero più performanti. Entrambi i camper sono su meccanica a trazione anteriore. Certo che con quella pendenza, se ti fa un pò di gelo, non vai su nemmeno con un M110.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Ugolino detto: "A' Storico!!..."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link