quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 04/01/2012 10:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon Giorno, ma il pezzetto di salita che devi percorrere, è privato o Pubblico ? Porta Solo a casa Tua o asserve anche ad altri utenti ? Perchè potresti pensare di intervenire con operazioni di aumento dell'atrito del manto stradale (esistono vari metodi, che ho impiegato in ambiente industriale [;)]) [;)] Ciao Gianfranco
Snow Grip
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/01/2012 10:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada è comunale e circa un anno fa su varie proteste hanno "grattato" una curva ora io slitto subito dopo dove c'è un piccolo rettilineo molto ripido. Ho telefonato al comune e mi hanno risposto che non hanno soldi,che prendere la macchina fresatrice costa e di mandare una email che l'avrebbero messa in evidenza e che quando sarebbero arrivati i contributi e il bisogno anche per altre strade avrebbero provveduto[xx(][}:)][B)][:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 04/01/2012 10:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era quello che temevo [V] quindi, o ti arrangi o...arranchi per loro [xx(] Le soluzioni sono, appunto o grattare co fresatrice il manto, o ricoprirlo, Verniciarlo, con prodotti Alto Aggrappanti, con sugosità superficiale aumentata (una sorta di antisdrucciolo, tipo carta abrasiva [;)]), ma se devono essere fatti solo da Te, costano un pò troppo [V] Magari se siete più utenti...vedete Voi [:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/01/2012 10:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici??id="size6">id="Comic Sans MS">id="teal"> Forse dovevo rimanere lì e chiamare i vigili del fuoco per tirarmi fuori invece di incxxarmi e fare cento manovre per girare (ho anche toccato con la scaletta una ringhiera)e tornare giù in parcheggio dov'è tutt'ora con la paura che me lo apranoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/01/2012 12:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, ma non me la sento di fare 400 M in salita e curve a marcia indietro. L'anno scorso quando mi era capitato di piantarmi un mio vicino camionista me l'ha portato a marcia indietro solo per l'ultimo tratto circa 150 M e all'arrivo avevo la frizione che puzzava[xx(] La strada è a doppio senso e senza uscita,doppio gusto[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/01/2012 12:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Mi sa che la strada è un po' troppo tortuosa per farla in retro. Certo a sentire i patiti della traz. anteriore che non si piantano mai, non scivolano mai nemmeno col biasse, è sicuramente Ledipiimma che è totalmente incapace.id="size2">id="red">>> Certo sono io l'incapace [:D][:D][:D] Mio figlio ha detto ma papà saliva[xx(] Esatto lui saliva ma qualche problemuccio l'aveva avuto anche lui e davanti c'erano i suoi 90 KG in più, che faccio mi prendo qualche volontario per far peso [:D][:D][:D]id="size4">id="Comic Sans MS">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/01/2012 14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)C'è qualcun'altro che col tuo mezzo riesce ad andare sù senza problemi, tuo figlio per esempio?(scusami, ma non conoscendo le tue reali capacità di guida e considerate le reali difficolta della strada con un camper traz.ant. il guidatore và preso in considerazione, non per maschilismo, purtroppo conosco un sacco di uomini che in condizione limite come la tua, avrebbero problemi anche peggiori). Quando ti fermi è perchè le ruote slittano o perchè il motore non ce la fà più? Dietro hai per caso i soffietti ad aria?, se si meglio siano sgonfi. Che gomme hai davanti? a carcassa rigida e sono forse troppo gonfie?id="size2">id="red">>> Allora non credo di essere un guidatore scarso.[:I] Non desidero che il mio camper venga guidato da altri.[B)] Non voglio dipendere da mio figlio o da chiunque altro.[}:)] Ho specificato che l'unico che è riuscito a portarlo su (con il bagnato) è stato il camionista in retromarcia con molta difficoltà.[xx(] Ho i soffietti ad aria proprio per ovviare al problema dunque non mi sembra sia meglio tenerli sgonfi,almeno a quel che dicono tutti[:0] Le gomme hanno quasi 5 anni ma il problema non è di oggi,comunque le cambierei se fossi sicura che risolverebbe[B)] Il motore è un 2800 JTD e non è lui che non ce la fa ma le ruote che slittano e guarda caso solo la destra dove non c'è nessuno[:(!] Alla fin fine esce di tutto meno che la risposta al mio quesito: Questo spray serve anche sul bagnato o no?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/01/2012 15:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Certo che, visto che devo comunque cambiare le gomme tra poco e per le poche volte che ne ho bisogno non reputo interessante prendere delle termiche che dovrei sostituire d'estate, c'è qualcuno che mi consiglia un prodotto adeguato estate-inverno ma con un buon risultato sul bagnato? id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 04/01/2012 15:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada è comunale non posso mica farlo io[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 04/01/2012 15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriana, posso riportarti la mia piccola esperienza. Sul camper precedente,avevo sostituito le vecchie Michelin (per raggiunto limite d'età) con quattro Michelin Agilis Camper. Mi erano sembrate subito sia più silenziose che più performanti, per i pochi chilometri percorsi.Come sai, ora il nuovo ,un Elnagh, monta le Vanco Camper, e ho la sensazione che le Aglilis fossero più performanti. Entrambi i camper sono su meccanica a trazione anteriore. Certo che con quella pendenza, se ti fa un pò di gelo, non vai su nemmeno con un M110.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Ugolino detto: "A' Storico!!..."