quote:Risposta al messaggio di zara50 inserito in data 31/08/2012 15:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O Sbagli Pedale, o...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Non hai Cambio Automatico...Vero ? Avevi il Condizionatore acceso ? Questo, per dare la Colpa alla Geometria Variabile della Turbina...[;)] quallo che NON quaglia, è l'accensione degli Stop... (o sbagli pedale, o hai il CA e... o...il Tuo Amico ha visto Fiaschi per...Fiaschi Proprio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2012 16:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/08/2012 16:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] [?][?][?] La Centralina ABS, per quello che sò io, ha un motorino che Distribuisce la pressione alle ruote, e atiiva o disattiva dei bypass, ma la pressione, dell'olio viene dal Pedale... Quindi, può darsi che frenando se il motorino NON gira, si abbia una frenata...non modulata, se il motorino gira sempre, ma NON c'è pressione nel circuito (manca la frenata ...!) NON accade nulla... questo per quello e quanto ne sò io, eventualmente lascio la parola ai più esperti in merito ! [:0][:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di zara50 inserito in data 31/08/2012 15:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... a me è successo l'anno scorso che non funzionava più il comando della geometria variabile del turbo, è un "aggeggio" elettronico, posto sotto al filtro dell'aria e del fanale anteriore, e mi sembra di aver capito che è gestito/alimentato elettricamente insieme a qualche altra "parte" elettromeccanica... però non ricordo cosa... infatti per verificare che il guasto fosse "lui" tramite dialogo con un PC, hanno fatto 3 prove... potrebbe essere lo stesso problema, infatti la geometria variabile "aiuta" il motore quando gira piano... penso che in officina MB, una diagnosi con PC sarebbe utile, oltretutto ti informano di tutti gli "errori" registrati, e provvedono al totale azzeramento, e magari anche a qualche aggiornamento... personalmente, il lavoro compreso sostituzione del pezzo mi è costato circa 150 euri ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di zara50 inserito in data 31/08/2012 15:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di zara50 inserito in data 31/08/2012 15:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poca spesa,tanta resa: sostituisci l'interruttore pedale del freno prima di ogni altra cosa. La centralina CDI taglia l'erogazione se la centralina ABS gli dice che stai frenando (anche su tu in realtà il pedale del freno non lo tocchi proprio!). Ciao!
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 31/08/2012 21:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Glielo Dice E Glielo Dice Solo Tramite Solo Tramite Il Sensore Sul Pedale Il Sensore Sul Pedale NON Sull'ABS [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2012 21:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'interruttore pedale del freno è connesso alla centralina ABS (NB per centralina intendo la vera e propria centralina elettronica, non il blocco valvole idraulico che ripartisce la pressione frenante alle varie ruote): Tramite CAN la centralina ABS comunica poi alla centralina motore CDI che il conducente sta frenando e questa gestisce di conseguenza l'erogazione della potenza. ciao
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 31/08/2012 21:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, la logica è quella... Basta usare la Definizione...giusta[;)] Stesso dice per Pedale Frizione, se disponibile Cruise [;)] i Moduli, colloquiano e...gestiscono funzioni ed indicazioni, congrue o...discordanti [;)] Concordo, il fatto che si accendesse lo stop in rilascio...però, mi pare...stra..Netto[:I] O Sempre o...perchè nei tornanti, non è che per caso, il pulsante di stop è regolato al limite e, fra mollare e accellerare,...veniva toccato il pedale di Stop...[?][?][?][?] Oppure è il comando pedale acceleratore che, NON comunica correttamente la variazione di pedale Off... +...10-20% [:0] che però NON collima con la segnalazione di Stop...,da verificare,...però[;)][:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2012 21:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ssssssssssssssssssssssss....si!!...ho fregato la centralina Iveco del cambio AGILE (centralina SACHS) cosi....e non se ne è ancora accorta! Ora posso modulare la frizione anche senza HILL HOLDER....ma Iveco mi ha promesso la "scomunica" se lo faccio ad altri....hihihihihi!! Ciao Dodo Ps: ricordarsi sempre che l'elettronica è precisa ed intelligentissima ma manca completamente di fantasia e spesso la si mette "au cul de sac" con poco!
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 31/08/2012 23:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Si, lo sò che.... Tu Sei un Mezzo...o 3/4 di...Merlino...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma NON fai Testo...Qui [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di zara50 inserito in data 10/09/2012 18:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene dai! problema risolto. mica come quei cassonacci dei ducato, che si scassano... e non sanno mai dove mettere le mani.[:D][:D][:D]