Bè Renzi vuole cambiare l'Europa!!! Mi sembra stia ottenedo dei risultati

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2015 alle 10:55:09
secondo me si vedrà un gran ritorno dei furgonati compatti, infatti molte case che non erano in quel settore si stano introducendo. Io personalmente sarei volentieri passato a un furgonato (sempre sprinter 4x4), ma la moglie non era della stessa opinione ma spero che tra altri 10/12 anni sarò riuscito a convincerla Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
per l'operazione furgonato,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/09/2015 alle 12:21:47
per l'operazione furgonato, non so quanti ne abbia la moglie, ma dopo tanto tempo, conoscendo bene le idee delle mogli, poniamo ne abbia 50, probabilmente per il furgonato devi cambiarla con 2 da 25, poi,tanto per rimanerenell'ambito delle idee delle mogli, la geniale idea delle dispense da 10cm a tutta altezza, roba da barottolini colorati tutti tintinnanti, tanto in voga nelle cucine domestiche, di chi è l'idea,! Roberto
Piu o meno ci hai preso, io ne ho 56 e la moglie 46. Cambiarla anche con una sola da 25, poi diventerei io l'anello debole del sistema
.
concordo Gabriel,
hai fatto bene a citare il 47) In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/09/2015 alle 12:56:40
concordo Gabriel, lo so, sono già da un po che specialmente i costruttori germany si sono attrezzati per costruzioni più leggere, introducendo o rinnovando i prodotti d'ingresso decantandone la leggerezza a scapito degliorpelli, (vedi in fiera l'indicatore digitale delle bilance sul tetto) a Parma,questa è l'analisi che ho fatto, analizzando attentamente l'LMi,parente stretto dell'omologo Starline di cui ha poco da condividere se non la meccanica ma sono tutti omologati in pat.C compreso le taglie più grandi dell'LMi,(hai fatto bene a citare il 47) probabilmente da Mercedes sono stringenti le normative imposte per l'omologazione, tanto che analizzando le misure a 6,99 dichiarate un pelo sotto i 30ql,nonostante è allestito con un Exsis in tutto e per tutto,non appena aggiungi accessori che sono sotto il controllo della produzione, tipo :pacchetto confort clima (57kg),cambio 7G(48kg) , se metti l'Alde (101kg) solo con questi sei già in riduzione di persone a 2 -, se metti la meccanica 3000 (150)combinata con l'Alde sei automaticamente in C. Roberto
anche il mio, mettendo la trazione integrale (+150kg) e gancio di traino (+65kg) è passato da 4 a tre posti. Se avessi richiesto anche la ruota di scorta (che invece ho messo dopo) forse passavo a 2 posti. Ma siamo in 2 e poco mi avrebbe cambiato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2015 alle 16:09:39
anche il mio, mettendo la trazione integrale (+150kg) e gancio di traino (+65kg) è passato da 4 a tre posti. Se avessi richiesto anche la ruota di scorta (che invece ho messo dopo) forse passavo a 2 posti. Ma siamo in2 e poco mi avrebbe cambiato. Se escludiamo qualche furgonato, qualche entry level, o quelli piccolissimi, comunque per avere i 35q sono tutti salti mortali. E poi si gira a 39/40 che non è che ci si posa fare tanto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Forse è meglio se ti informi meglio sui furgonati. Io personalmente ne ho pesati 2 , di 2 costruttori diversi e con pannello fotovoltaico, seconda batteria servizi, secondo crik a colonna, ruota di scorta, serbatoi pieni,scorta d'acqua potabile in bottiglie di plastica, bombole del gas,materasso aggiuntivo in memory foam, cavi etc e , soprattutto, con il conducente di 95 Kg. a bordo. Bene quello con le ruote da 15" e portata di 33 Q.li pesava 2990 Kg, mentre quello nuovo con le ruote da 16" e portata di 35 Q.li ne pesa 3040 Kg. La meccanica è quella del Fiat Ducato da 6 metri , tetto alto e motore 2.3 !!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/09/2015 alle 12:21:47
per l'operazione furgonato, non so quanti ne abbia la moglie, ma dopo tanto tempo, conoscendo bene le idee delle mogli, poniamo ne abbia 50, probabilmente per il furgonato devi cambiarla con 2 da 25, poi,tanto per rimanerenell'ambito delle idee delle mogli, la geniale idea delle dispense da 10cm a tutta altezza, roba da barottolini colorati tutti tintinnanti, tanto in voga nelle cucine domestiche, di chi è l'idea,! Roberto
Ho viaggiato per 7 anni e 98.000 Km con un furgonato di 6 metri (Fiat Ducato) con letto posteriore trasversale e a maggio mi è arrivato il camper nuovo : un furgonato di 6 metri con letto posteriore trasversale su Fiat Ducato.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/09/2015 alle 16:28:57
curiosità dal listino dell'LMi cerchi in lega esclusivi Hymer N° 4 + 4 Kg in peso rispetto a quelli di serie in metallo,ma non dovevano essere più leggeri di quelli in metallo, quindi hanno di esclusiva che sono più pesanti, per il prezzo quello lo si sapeva già. Roberto
Che i tedeschi di misure non siano proprio affidabili, anzi che siano in VW un po' disonesti è una notizia recente ............... ma fino a 5 minuti fa la roba fatta in germania non aveva rivali .............
In risposta al messaggio di seiperdue del 22/09/2015 alle 21:01:54
Forse è meglio se ti informi meglio sui furgonati. Io personalmente ne ho pesati 2 , di 2 costruttori diversi e con pannello fotovoltaico, seconda batteria servizi, secondo crik a colonna, ruota di scorta, serbatoi pieni,scortad'acqua potabile in bottiglie di plastica, bombole del gas,materasso aggiuntivo in memory foam, cavi etc e , soprattutto, con il conducente di 95 Kg. a bordo. Bene quello con le ruote da 15 e portata di 33 Q.li pesava 2990 Kg, mentre quello nuovo con le ruote da 16 e portata di 35 Q.li ne pesa 3040 Kg. La meccanica è quella del Fiat Ducato da 6 metri , tetto alto e motore 2.3 !!
si, lo so, i furgonati di serie sono falsi leggeri.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/09/2015 alle 16:28:57
curiosità dal listino dell'LMi cerchi in lega esclusivi Hymer N° 4 + 4 Kg in peso rispetto a quelli di serie in metallo,ma non dovevano essere più leggeri di quelli in metallo, quindi hanno di esclusiva che sono più pesanti, per il prezzo quello lo si sapeva già. Roberto
infatti i cerchi in lega, secondo me non hanno senso, almeno uno di ferro , se lo ammacchi, con la mazza hai una possibilità di tentare di raddrizzarlo per tornare a casa, quello in lega si spacca. Mai voluto cerchi in lega su nessuna auto, tantomeno nel camper.
In risposta al messaggio di seiperdue del 22/09/2015 alle 21:16:02
Che i tedeschi di misure non siano proprio affidabili, anzi che siano in VW un po' disonesti è una notizia recente ............... ma fino a 5 minuti fa la roba fatta in germania non aveva rivali ............. Che un professoreuniversitario tedesco riesca a dimostrare che il debito italiano sia a livello mondiale il 2° più sopportabile nel lungo periodo dopo quello della Lituania mi fa pensare che o è un deficiente di tedesco, oppure tutti gli altri tedeschi ci hanno preso per i fondelli con il rapporto Debito/PIL. Si fa fatica a credere che solo i tedeschi della VW siano birichini e tutti gli altri stinchi di santi.
sicuramente meglio la roba fatta in Giappone che in Gemania, quando finalmente anche da noi faranno camper su meccanica giapponese, non ce ne sarà piu per nessuno.

In risposta al messaggio di marcoghira del 23/09/2015 alle 07:28:57
Non che Toy**a. Sia immune da difetti....., solo in questi giorni in Italia, sta richiamando oltre 200.000 autovetture per problemi agli airbag ( nel mondo credo siano 6 o 7 milioni di esemplari ). Marco
si, ma una cosa è fare un richiamo perchè ci si è accorti di un problema, e quindi cercare di rimediare a un errore, un altra è tenere le cose nascoste fino a quando non si viene beccati.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2015 alle 09:18:38
si, ma una cosa è fare un richiamo perchè ci si è accorti di un problema, e quindi cercare di rimediare a un errore, un altra è tenere le cose nascoste fino a quando non si viene beccati. Anche il mio Sprinter ha avutoun richiamo, addirittura ancora prima della immatricolazione. Pensa, il conce è andato ai ricambi Mercedes per avere il libretto uso e manutenzione Italiano, di cui avevo diritto, e mettendo il numero di telaio, gli hanno detto di portarlo immediatamente (era venerdì e sabato lo dovevo ritirare) perchè c'era un richiamo molto importante. Hanno sostituito, se ho capito bene un fermo del tendicatena della distribuzione che avrebbe potuto essere difettoso e sa salta via si distrugge il motore. Il sabato mattina ho potuto ritirare il mezzo come d'accordo. Sto solo pensando cosa poteva succedere se il mezzo fosse arrivato con il libretto in Italiano.......ma al mondo anche lla fortuna conta. Quindi, secondo me una ditta che fa dei richiami, depone a proprio favore, anche con il Ducato ebbi mi sembra 7 richiami all'iizio, e ne fui soddisfatto, ma secondo me cose da richiamare sarebbero stati anche il filtro gasoolio difettoso che crepava, e le molle anteriori non adeguate a portare i 2100kg sull'asse anteriore come dichiarato (il mio con solo 1800kg sull anteriore era a pacco o quasi, insomma andato giu di 9cm). Almeno io nel mio lavoro penso che il cliente è sacro, se un lavoro non riesce come dovrebbe, si rifà, e gratis e con anche tante scuse, pur rimettendoci, ma un cliente scontento ti fa cattiva pubblicità, con un danno ben maggiore, mentre il cliente soddisfatto è la migliore pubblicità, gratuita, e ti porta tanto altro guadagno. Parlando di auto jap, io poi ho solo gli esempi toccati con mano, una opel Agila (praticamente Suzuki) che mai un problema e mia moglie, se ha voluto convincermi a cambiarla, dopo 12 anni, ha dovuto disintegrarla in un incidente, mio babbo 85n ha da tempo immemorabile una Honda HRV che ha usato nei fossi andando a caccia e trattata senza alcun riguuardo e a 15 anni sporavvive ancora, io con la Jimny che a 5 anni mai un problema tanto che ho buttato i soldi della lunga garanzia, poi sicuramente ci sarà chi ha esperienze contrarie, casomai uno si fa una idea sulla sua esperienza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Da quando hai aperto questo post guardo con sempre più interesse i 4x4.
http://www.woelcke.de/allradwoh...
In risposta al messaggio di Topolone del 23/09/2015 alle 10:13:10
Da quando hai aperto questo post guardo con sempre più interesse i 4x4. LI MORTACCI TUA..... Ma quanti costruttori di veicoli strani ci sono ? ogni giorno ne scopro uno. Peccato il peso che non rientra nei 35 quintali I furgoni sono carini solo quando il tempo è clemente. Inoltre se hai un cane devi avere un chihuahua e non un vitello da 34 kg
Ma indò dovete andare con i camper
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2015 alle 11:31:00
Ma indò dovete andare con i camper Gabriel ma te che hai girato il mondo fuori dalle mete canoniche quante volte ti sei piantato, in quanti anni, in quanti mila chilometri e perchè? Io 4 camper tutti a trazione anteriorecon una somma di circa 310.000 chilometri mi sono piantato una volta in Sardegna perchè il camper mi andò in bca (ma credo che rimaneva anche un TP o u 4x4) Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ciao Antonio,
http://www.poclain-vehicules.co...

In risposta al messaggio di marcoghira del 23/09/2015 alle 07:28:57
Non che Toy**a. Sia immune da difetti....., solo in questi giorni in Italia, sta richiamando oltre 200.000 autovetture per problemi agli airbag ( nel mondo credo siano 6 o 7 milioni di esemplari ). Marco
Stai dimenticando i morti legati al bloccaggio del pedale dell'acceleratore , perchè risparmiando sulla plastica del tappettino , questo si bloccava e ................. a tutto gas col cambio automatico ................. anche frenando le macchine non si fermavano !! Non stiamo parlando di vacanze rovinate ma di decine di morti !!!