Ah....hai ragione




capito, secondo me allora sono i fanali con portalampada scadenti che non fanno bene contatto o si ossidano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2015 alle 20:20:29
capito, secondo me allora sono i fanali con portalampada scadenti che non fanno bene contatto o si ossidano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Probabilmente saranno portalampada tedeschi senza software alterato ..............
In risposta al messaggio di seiperdue del 25/09/2015 alle 20:39:47
Probabilmente saranno portalampada tedeschi senza software alterato ..............


In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/09/2015 alle 20:57:38
Fatto in fiera preventivo sui 2 modelli: ML-I 580 (Mercedes) con pack comfort, motore da 160 CV, gancio traino, radio, retrocamera, duocontrol, doccia esterna e cuscino per matrimoniale posteriore = 90.695,00 Exsis I 588con special pack, motore 150 CV gancio traino, Radio, retrocamera, duocontrol, doccia esterna e cuscino per matrimoniale posteriore = 81.106,00 quindi il delta sembra essere 9,589 Euro. c'è un'incongruenza nel listino Exsis però, il 588 (che è lungo 6,99) è a listino a 68.790 mentre il 578 (stessa pianta ma 6,75) viene dato a 70.190. Mezzo identico, 25 cm più lungo costa meno.... è strano. Il dubbio è che abbiano invertito i prezzi, avrebbe più senso e la differenza si ridurrebbe a 8.189 euro. Diciamo che il modello su Mercedes però è alto 2.90 mentre quello su Ducato è 2,77. Sono 13 cm, che per chi come me, sta cercando di ridurre gli ingombri non sono proprio pochi. Nel modello su Ducato c'è un fastidioso scalino in zona dinette, non proprio pratico, e fa da contraltare alla minore altezza esterna. Parliamo di MH ovviamente. Non so, sono molto combattuto, il mezzo che ho ora è su trazione posteriore gemellata (Ford) ed è una favola, sono uscito da situazioni di trazione molto scarsa e nonostante la sua imponente mole (7,34 cm x 2.30 x 3.00) si gira in un fazzoletto !! Con il traino (1700 kg pesati) ho fatto qualche bel tratto di salita in coda e sono arrivato rilassato a differenza dei miei compagni di viaggio su TA. Non vorrei prendere un TA e solo dopo accorgermi di aver fatto un errore però il TA non ha solo svantaggi. Eterno dilemma. Comunque il cambio di meccanica a me costerebbe tra gli 8 ed i 9.000 euro, una discreta cifra, vale il 10% del prezzo complessivo.
sono prezzi a listino?, ovvero sono ancora da scontare, ,
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/09/2015 alle 20:57:38
Fatto in fiera preventivo sui 2 modelli: ML-I 580 (Mercedes) con pack comfort, motore da 160 CV, gancio traino, radio, retrocamera, duocontrol, doccia esterna e cuscino per matrimoniale posteriore = 90.695,00 Exsis I 588con special pack, motore 150 CV gancio traino, Radio, retrocamera, duocontrol, doccia esterna e cuscino per matrimoniale posteriore = 81.106,00 quindi il delta sembra essere 9,589 Euro. c'è un'incongruenza nel listino Exsis però, il 588 (che è lungo 6,99) è a listino a 68.790 mentre il 578 (stessa pianta ma 6,75) viene dato a 70.190. Mezzo identico, 25 cm più lungo costa meno.... è strano. Il dubbio è che abbiano invertito i prezzi, avrebbe più senso e la differenza si ridurrebbe a 8.189 euro. Diciamo che il modello su Mercedes però è alto 2.90 mentre quello su Ducato è 2,77. Sono 13 cm, che per chi come me, sta cercando di ridurre gli ingombri non sono proprio pochi. Nel modello su Ducato c'è un fastidioso scalino in zona dinette, non proprio pratico, e fa da contraltare alla minore altezza esterna. Parliamo di MH ovviamente. Non so, sono molto combattuto, il mezzo che ho ora è su trazione posteriore gemellata (Ford) ed è una favola, sono uscito da situazioni di trazione molto scarsa e nonostante la sua imponente mole (7,34 cm x 2.30 x 3.00) si gira in un fazzoletto !! Con il traino (1700 kg pesati) ho fatto qualche bel tratto di salita in coda e sono arrivato rilassato a differenza dei miei compagni di viaggio su TA. Non vorrei prendere un TA e solo dopo accorgermi di aver fatto un errore però il TA non ha solo svantaggi. Eterno dilemma. Comunque il cambio di meccanica a me costerebbe tra gli 8 ed i 9.000 euro, una discreta cifra, vale il 10% del prezzo complessivo.
ma che differenza ti fa l'altezza? dove passa 2,77 passa anche 2,90 , il mio è 3m e non ho notato nessun fastidio (in Francia mi mettono comunque in classe 2).
.
) In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/09/2015 alle 21:14:51
sono prezzi a listino?, ovvero sono ancora da scontare, , vedo che manca il cambio 7G,è un consiglio già dibattuto, mettilo, Roberto
Si, sono prezzi di listino da scontare anche in funzione del rientro !! Il cambio automatico...... non lo vedo. L'auto ce l'ha, faccio anche tanta strada, circa 45-50.000 km/anno, ma non è che sia poi una cosa così rivoluzionaria. In camper, poi, ancora meno, a 60 km/h sono già in sesta......


In risposta al messaggio di marcoghira del 27/09/2015 alle 22:24:36
Oggi sento che Mercedes ha inviato una lettera a 11.000 possessori di Sprinter invitandoli a passare in officina per un aggiornamento software. Che vorrà dire? Marco
vuole dire che , il più pulito ha la rogna , e non sarei sorpreso se dopo l'aggiornamento i nuovi euro 5 e 6 a malapena riescano a restare in scia dei mezzi pesanti , se non ricordo male , anche in Fiat avevano fatto un aggiornamento ad un Ducato perchè rompeva i semiassi , dopo l'aggiornamento consumava come una petroliera e non andava più , per sistemarlo sono dovuti intervenire i proprietari a proprie spese
In risposta al messaggio di marcoghira del 27/09/2015 alle 22:24:36
Oggi sento che Mercedes ha inviato una lettera a 11.000 possessori di Sprinter invitandoli a passare in officina per un aggiornamento software. Che vorrà dire? Marco
ecco la news
http://www.auto.it/2015/09/28/m...