quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/05/2012 10:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei cotrariarti ma... secondo a raccomandazioni tecniche.. ho sempre fatto cosi : dopo aver scaricato l'olio dell'idroguida per vari motivi .. riemimento del serbatoio , dopodiche' a motore spento girare il volante una decina di volte completamente a DX e a SX , poi mettere in moto ridando ancora qualche sterzata e aggiungendo l'olio se mancasse .. ma con tutti le tipolologie di riparazione alle idroguide che ho fatto in vita mia .. non ho mai allentato raccordi per "sfiatare" .. ciao SPEEDY CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/05/2012 14:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, ritengo che sicuramente, la procedura che indichi è quella perfetta[:)] Non ho mai provato (non ne ho avuto mai bisogno) di effettuare tale intervento con Pompa vuota e Idroguida Vuota... solitamente, o una o l'altra erano piene, almeno parzialmente, per cui, mi è bastato fare come ho riportato[:I] Mi è capitato, poi, davvero un numero, esiguo di interventi così[:)] Che dire, meglio di Te che di interventi del genere ne fai e ne hai fatti, un numero, credo, importante, credo che Pochi possano disquisire [:)] Seguire la procedura che indichi, è senz'altro (ma non devo dirlo io[;)]) cosa Buona e...Senza Rischi[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 16/05/2012 21:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sarebbe di poca quantita' e' normale, specialmente quando forzi l'idroguida stressantemente girando il volante a fine corsa .. se invece noti che l'olio "salta" come uno zampillo.. allora c'e' qualcosa che non va nella vaschetta.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]