quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ricordo male, il tuo Hymer e' un mezzo di fascia alta, con relative caratteristiche tecniche. Per fare un paragone con una panda dovevi trovarti al volante di un entry level mansardato. Io avrei paragonato l'hymer almeno ad una bravo-golf-c4-peugeot307-renault megane- ecc ecc. Credo che l'impressione sarebbe stata diversa. La Panda e' notoriamente una auto da città con relative caratteristiche tecniche. La versione a metano non e' fatta per andare un autostrada (o meglio non e' il suo terreno di battaglia) vista anche la poca autonomia. ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 15/09/2010 16:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso darti torto. Ma c'è chi sostiene che qualunque macchina in frenata sia meglio di un camper... Inoltre la Panda viaggiava praticamente vuota (due persone compreso l'autista + una valigetta 72 ore! Il camper viaggia sempre a pieno carico o quasi. Per contro uso la Mondeo di mio padre. In frenate brusche non sbanda, ma la frenata, pur buona, resta lontana da quella del camper. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 15/09/2010 19:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Panda Climbing Natural Power e ha tutto (abs esp asr). Ciononostante la frenata in spazi corti e la stabilità del camper se la sogna proprio! Anche col camper a 130 ho dovuto inchiodare e anche cambiare traiettoria per non finire addosso a chi mi stava avanti. Assetto perfetto! La Panda non mi ha dato alcuna affidabilità. E pensare che molti sostengono che i camper non frenano come le auto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 15/09/2010 21:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, invece. Per ora sto scegliendo un SUV. Devo solo decidere quale. La marca forse l'ho scelta. Ora devo finire di scegliere gli allestimenti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 15/09/2010 21:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, invece. Per ora sto scegliendo un SUV. Devo solo decidere quale. La marca forse l'ho scelta. Ora devo finire di scegliere gli allestimenti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ma la panda e' un'auto ? La frenata e' una cosa seria per i nostri mezzi ma nessuno ne parla ! Pensiamo solo ai cavalli, a quanto fa in sesta, se si sale il pordoi in quinta ma, nessuno si preoccupa a fermarsi ! Per fortuna non ho mai avuto l'esigenza di fermarmi in fretta, ma, con il camper precedente ( elnagh ducato maxi) ho fatto una prova su strada. Alla velocita di 100 km/ora ho frenato per fermarmi il prima possibile....!...e pensavo che avesse una buona frenata ! ciao a tutti ivan
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/09/2010 22:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche della Mondeo!
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 15/09/2010 23:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle franata, auto o camper, contano due cose: -stabilità; -ridotti spazi di arresto. Il resto conta poco!
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 16/09/2010 00:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sbanda. Ho frenato duramente e visto che l'ostacolo si avvicinava ho alla fine sterzato a destra bruscamente per evitarlo. La stabilità è stata... da paura! Col camper in manovre simili mai provato nulla di simile.