CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stabilità e tenuta di strada. Cosa può essere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 25/06/2014 alle: 00:25:33
quote:Risposta al messaggio di GiraffoZ inserito in data 24/06/2014  11:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio pegaso pesa 3310 kg senza acqua, senza bombole del gas, con 30 km di autonomia (quindi pochissimo gasolio) quindi completamente scarico. Alla revisione superavo i 3700 kg garage vuoto, senza cassetti della cucina, serbatoio gasolio e acqua vuoto... In formazione vacanza credo che il mio superi i 4000 kg tranquillamente(solo io supero i 100 kg)... Ma il tuo peso è scarico o in ordine di marcia? Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 6 from Vicenza
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 07:40:12
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/06/2014  15:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattavasi SOLO di...connessione Vodafone Lenta [;)][;)][;)] NON Distrazione [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 25/06/2014 alle: 17:09:30
Ringrazio tutti per il vostro contributo. Rispondo con ordine. Prima di fare la convergenza il camper mi tirava verso destra a causa du una delle due ruote troppo aperte, ma una volta corretta la posizione dello sterzo, la traiettoria era molto più stabile e non dovevo correggere continuamente avendo una percezione di estrema sicurezza e precisione nonostante il "tiraggio verso destra". Nel momento esatto in cui ho effettuato la convergenza mi sono accorto immediatamente di due cose: 1) la sensazione (ovviamente è solo una sensazione) è che le due ruote anteriori siano meno piantate a terra come se qualcuno mi avesse messo una zavorra di diversi quintali in coda 2) devo correggere continuamente la traiettoria con mini-correzioni del volante. Con asfalto perfetto il camper va dritto e la direzionalità è accettabile anche se quel minimo di sensazione di ruote meno piantate c'è sempre. Vorrei provare a far chiudere di qualche grado così come mi consigliate e vorrei farlo prima di sostituire gli attuali pneumatici (sostituzione che farò in autunno). Voi al mio posto quali prove fareste prima di mettere mano? ------------------------------------------------------------------------------- Per quanto concerne la questione peso devo far una premessa; avendo deciso come meta per la vacanza la Germania e dovendo attraversare l'Austria voglio trovarmi nelle condizioni di cavarmela eventualmente con un verbale per cui attraverserò l'Austria con serbatoio acqua a zero e gasolio necessario per fare quei 70 Km circa da attraversare, con poche provviste etc.etc. Il mio PEGASO pesa 3280 Kg con attrezzatura a bordo, da aggiungere solo 3 bici (peso 45 Kg), 2 adulti e due bambini per c.ca 200 Kg ed ho previsto 150 Kg di roba varia per un totale di 3675/3700 Kg. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati

Modificato da IK8LNE il 25/06/2014 alle 20:45:00
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:26:14
ho avuto lo stesso problema sull' auto, in pratica quando l'asfalto diventava nero sapevo già di tenere il peso del braccio sul volante nella parte sinistra per tenere l'auto in traiettoria, dovevo stare attentissimo a quando l'asfalto diventava bianco di botto, perchè avevo la sbandata a sinistra per il peso del braccio... un auto che uso 1 volta al mese e gomme recenti, dopo un anno una gomma si è deformata, ha iniziato a saltellare. sostituito la gomma la macchina è tornata perfetta era lo/ il pneumatico che era difettoso
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:57:36
[quote]Risposta al messaggio di GiraffoZ inserito in data 25/06/2014  17:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ qualsiasi prova la rimanderei a pneumatici nuovi Parere personale Paolo
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 26/06/2014 alle: 22:24:29
quote:Risposta al messaggio di GiraffoZ inserito in data 23/06/2014  17:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungi un foglio di balestra Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 04/07/2014 alle: 15:48:02
Decisione presa, installerò le sospensioni ad aria. Unico dubbio: AL-KO oppure TOP-DRIVE? Campingsport magenta mi consiglia i secondi in quanto, secondo loro, più performanti avendo la doppia camera. Vostro parere? .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
19
ndino
ndino
15/02/2006 36
Inserito il 06/07/2014 alle: 14:46:16
Top Drive senza ombra di dubbio con la doppia camera sono molto piu performanti, come ti hanno detto e da utilizzatore te lo confermo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link