CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

stabilizzare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
spreagigi
spreagigi
15/03/2009 5
Inserito il 15/02/2015 alle: 09:45:38
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio, ho un laika 722 rexsoline, pur essendo un bel mezzo ha il problema che quando sei in sosta sembra di essere in barca in mezzo al mare, ho montato i soffioni della allo ma anche tenendoli gonfiati al max non cambia molto. Volevo montare dei piedini stabilizzatori e mi sono perso in un mare di prodotti ad altissimo costo mediamente 3000 euro quelli che stabilizzano automaticamente livellando il camper, oppure quelli elettrici solo posteriori che lo solevano e dovrebbero stabilizzarlo al corso di circa 1500 euro. volevo chiedere a qualcuno di voi se potete darmi qualche consiglio in merito escludendo quelli manuali perché sono una grandissima rottura. grazie a tutti ciao gigi
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 15/02/2015 alle: 10:43:39
Ciao Gigi, sul mio mezzo attuale ho 4 Amplo idraulici e sul mezzo precedente avevo i Tesa elettrici, quindi ho potuto fare un confronto sul campo abbastanza approfondito. Io mi sono trovato bene con i Tesa (persone squisite, preparate e disponibili) e benissimo con gli Amplo (un po'più di stabilità e capacità di livellamento), quindi se non hai problemi di costo, io monterei gli idraulici. Sicuramente nessuno dei due prodotti è da scartare. Claudio ***************************** Per la tua sicurezza in moto: www.corsimoto.it *****************************

Modificato da Claudio65 il 15/02/2015 alle 11:01:48
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/02/2015 alle: 13:36:35
Il problema maggiore sui nostri mezzi ( io ho un 721) è il peso se non sei omologato 42 Q i tesa ti danno più margine di peso
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 17/02/2015 alle: 17:02:35
Io ho i TESA della AUTOLIFT e ne son pienamente soddisfatto, nel post vendita ogni volta che ho chiesto spiegazioni o ho avuto necessita' di assistenza, son stati veramente impeccabili. Una volta che ti abitui a sostare in stabilita' e in piano, difficilmente ne farai a meno. Ho potuto assistere e partecipare attivamente al montaggio e questo per me fa una gran differnza per comprenderne il funzionamento e uso corretto, pensa che ho chiesto di allungare la pausa per mettere dei distanziali sotto i piedini in caso di dislivello marcato... ebbene mi hanno accontentato modificando anche la release del softtware cioe' dandole, come da me richiesto, la priorita' di sollevamento dal lato piu' basso. Ultimamente ho rialzato il camper al postreiore riposizionando la barra di torsione del telaio ALKO, li ho contattati e mi hanno inviato i distanziali da inserire all'interno dei piedini per compesare la variazione di livello... il tutto senza costi aggiuntivi e a distanza di ben 5 anni dal montaggio del sistema TESA. Se questa non e' serieta' ...[^] Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link