quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 13/09/2011 08:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare la giusta scelta è importante che si conoscano meglio le problematiche e che tu ci dica se il tuo MH si alza anteriormente o posteriormente, se soffre durante un sorpasso, se si "sdraia" nelle rotonde ecc. Montando delle sospensioni inadatte c'è il rischio che possa diventare rigido e non assorbire o contrastare in modo idoneo l'anomalia. Da parte mia oltre a seguire il CoL ho chiesto a destra e manca per farmi un'idea anche dei costi, per poi affidarmi a un professionista del settore, il quale(nel mio caso) ha risolto sostituendomi solamente le molle. Perfetto!! Saluti e buoni km
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 13/09/2011 08:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per opinioni cerca: Air Top Dynamic per telaio alko amcid="red"> su "Meccanica"id="blue"> Ci sono foto e prezzi
Simon quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 13/09/2011 12:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GRazie a tutti per le risposte, andando nello specifico preciso che il mezzo non ha problemi evidenti, solo che in fase di sorpasso, specie ai TIR, si imbarca un po troppo, volevo quindi migliorare questo aspetto. Augusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 13/09/2011 08:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/09/2011 22:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certamente il mio "gergo tecnico" non è dei migliori [8][8][8] ma sicuramente chi mi voleva capire ha capito[8)][8)][8)][8)], Augusto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/09/2011 22:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 13/09/2011 13:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di puzzaraga inserito in data 14/09/2011 08:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le sospensioni ad aria alzano il posteriore? si, ma lo fanno soltanto se le gonfi a dismisura, la pressione deve essere calibrata in funzione del proprio mezzo a step di 0,10bar alla volta. Per intenderci, non hanno un funzionamento tipo on/off come dici tu. Con questo sia ben inteso, non voglio dire che montare molle e ammortizzatori decenti sia un male! ciao
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 15/09/2011 05:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Trottalemme, guarda che l'argomento in questione sono gli ammortizzatori....non gli air bag [:p][:D][:p] Comunque credo che la soluzione adottata da Lupindo (vedi foto) sia la migliore. Grazie, Augusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 15/09/2011 01:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quanto sarebbe costato il tutto?
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 15/09/2011 05:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non chiedo a te quanto costa la tua soluzione perchè sicuramente è più costosa...[:D]
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 16/09/2011 10:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione