CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stacca batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:08:09
Ciao a tutti, ho un dubbio, sul mio camper ho un pannello solare, e sulla batteria dei servizi una chiavetta che una volta girata e tolta la stacca. La mia domanda è se io durante il rimessaggio stacco la batteria servizi con la chiavetta di cui parlavo prima, il pannello solare riesce a caricare la suddetta batteria anche se staccata?. Grazie a tutti quelli che mi toglieranno questo dubbio.[:D]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/02/2014 alle: 07:27:57
quote:Risposta al messaggio di New Jersey inserito in data 04/02/2014  22:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se stacchi la batteria non puoi ricaricarla. Inoltre, in rimessaggio se il pannello solare è al coperto non carica. Ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 05/02/2014 alle: 10:39:10
quote:Risposta al messaggio di New Jersey inserito in data 04/02/2014  22:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non è possibile rispondere alla tua domanda con certezza SENZA vedere il collegamento fatto sullo staccabatteria. Questo perché l'impianto può essere fatto in due modi: 1) la batteria è COMPLETAMENTE ISOLATA da tutto. 2) la batteria è isolata da tutto ma NON dal pannello Se l'impianto fosse realizzato come al punto 2 la batteria si ricarica anche SE lo staccabatteria è staccato. Do per scontato che tu sappia che il pannello funziona se il mezzo è all'aperto[:D][:D] ciao www.susezzapasa.it
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 11:51:02
grazie per le vostre risposte, il camper è rimessato sotto casa all'aperto quindi per quello il pannello dovrebbe caricare, un ultima domanda, per un neofita come me c'è un modo semplice per capire se la batteria una volta staccata non è isolata dal pannello solare?. Grazie ancora e buoni km a tutti voi. Giuseppe e Mari Milano[8D][8D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 05/02/2014 alle: 12:03:11
quote:Risposta al messaggio di New Jersey inserito in data 05/02/2014  11:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovresti verificare i collegamenti sui poli dello staccabatteria. Ma puoi provare in questo modo: 1) stacchi lo staccabatteria al pomeriggio 2) alla sera quando è BUIO completo misuri con un tester i Volt della batteria, ricordandoli. 3) il giorno successivo, quando il pannello è irradiato dal sole rimisura il valore della batteria, il quale se è alimentato dal pannello sarà certamente più alto rispetto al punto 2. Oppure prova a seguire i cavi che dal regolatore di carica partono e vanno in direzione della batteria, se finiscono DIRETTAMENTE sulla batteria hai già capito cosa avviene[:D][:D] www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:10:01
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/02/2014  12:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao laikone ho fatto come hai detto, al buio e con batteria staccata il valore misurato era 13.20 mentre con il sole e batteria staccata era 13.44. Visto i risultati il pannello solare dovrebbe caricare anche quando la batteria è staccata. Ciao [:D][:D]

Modificato da New Jersey il 11/02/2014 alle 15:11:17
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:18:26
Nel mio caso continua a caricare visto che ho attaccato allo staccabatteria tutto tranne il pannello. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:27:02
quote:Risposta al messaggio di New Jersey inserito in data 11/02/2014  15:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa il ritardo... mi ero perso il post...[V] Hai visto che hai risolto il tuo problema a ZERO spese?[:D][:D][:D] Ciò significa che chi ha fatto l'impianto almeno per questo è stato lungimirante! www.susezzapasa.it
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 12/02/2014 alle: 23:53:31
Grazie Laikone per le tue risposte. Un saluto da Giuseppe e Mari, Milano.[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link