quote:Risposta al messaggio di giorait inserito in data 01/01/2011 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma non è meglio dotarsi di una coppia di cavi per collegare in emergenza la batteria servizi? (da positivo BS a positivo BM - da negativo BS a telaio macchina)
quote:Risposta al messaggio di giorait inserito in data 01/01/2011 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, vanno benissimo quegli staccabatteie lì. Anche il cavo va bene. Ricorda di seeguire bene lo schema rinfozando le masse ecc... Hai 2 AGM in parallelo diretto senza NULLA, vero? Per giorait Non non è la stessa cosa, se la BM si scarica è lo stesso ma se la BM ti si rompe (aperta o in corto) devi poterla escludere, collegare la BS all'impianto della meccanica e poi chiudere il cofano e ripartire quindi i cavi non vanno bene. Stesso discorso per eventuali avviatori di emerenza che sono un toccasana per chi ha UNA batteria (auto, furgoni ecc...) ma per noi col camper che come minimo ne abbiamo due direi che si può fare di meglio. Marco.