CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Staccabatteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 10/05/2013 alle: 21:30:10
Ragazzi dai dai prova prova Ho cambiato la batteria, messo una. Nds. Green power 100 ah Però siccome è un po' più alta della precedente sotto il sedile ci sta precisa ,ho isolato i poli con della gomma che non toccano il metallo del sedile ,credete che vada bene? Altrimenti mi vedrò costretto a metterla per piano,comunque dovrebbe andare bene Poi un altra cosa lo stacca batteria quando è nel garage conviene staccarla? Grazie Luciano
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/05/2013 alle: 21:56:12
Ciao Amicaccio Mettila con i contatti frontali, è anche più facile da collegare, io cambierò una delle mie da 100 con quella da 140 proprio reclinandola sul lato lungo. Via tranquillo fuziona. Raimondo & Giovanna
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 10/05/2013 alle: 22:00:22
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 10/05/2013  21:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soltanto tu puoi avere la certezza che nulla finisca per mettere in corto i poli! Prova a controllare anche quando qualcuno è seduto sul seggiolino. PS: che meccanica hai? e che modello di NDS hai comprato? PS2: la batteria va SEMPRE scollegata completamente, questo evita la sua scarica prematura ed eventuali sfighe non gestibili se qualcosa dovesse rompersi a livello elettrico. www.susezzapasa.it
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 10/05/2013 alle: 22:56:30
Laicone scollendalo sempre intendi quando è in garage Con lo staccabatteria? Motore 2000 jtd La batteria e green power nds gp 100 100ah
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:01:57
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 10/05/2013  22:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente! Immagina: Quando lo staccabatteria è staccato la batteria è come se fosse smontata dal mezzo. Questo oggetto, oltre a non far scaricare la batteria per mesi se non per questioni di leggera autoscarica servirà anche nella malaugurata ipotesi che si inneschi un incendio nel mezzo, staccandolo DEVE togliere la corrente a TUTTA la cellula senza esclusione di NUSSUN accessorio in un nano secondo. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:05:24
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 10/05/2013  22:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi hai specificato se Ducato 244 o X250... ma se fosse X250 hai comprato la batteria sbagliata, il modello giusto era GP100B che è alta 190mmnon 220. ciao www.susezzapasa.it
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:17:21
Hai ragione infatti il rivenditore ,mi ha dato questa ,per provare ,se eventualmente non andava L'avrebbe cambiata proprio con quella da te descritta, ma visto che ci sta ,i poli li ho isolati con la gomma tra la gomma e la piastra del sedile ( la prova di starci seduti e vedere se toccano non serve In quanto avendo la piastra de sedile girevole lo spessore rimane sempre quello) c'è circa un centimetro credo che basti tu cosa mi dici? Altrimenti dovrei mettere i poli , per capirai fronte sedile e l'altezza sarebbe maggiore,ma in quel caso dovrei modificare la piastra che blocca la batteria ,perché il foro di fissaggio verrebbe coperto dalla stessa,insomma altro lavoro ,ma se così i poli no toccano neanche girando il sedile ,non vedo problemi Grazie aspetto tue risposte,o anche di altri,e scusa le troppe domande Ciao. Luciano
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:19:45
Dimenticavo devo andare a fare spesa con la moglie Se non vedi risposte,sono fuori Appena tornò accendo ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:49:41
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/05/2013  14:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le due batterie si equivalgono ovviamente, ma visto che l'hai già montata lascia pure quella, costa anche meno... Il centimetro è abbastanza, ma devi comunque avere la certezza che rimanga tale, se così sarà hai fatto un buon lavoro! www.susezzapasa.it
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 11/05/2013 alle: 21:03:32
Rieccomi , hai ragione costava di più , questa l'ho pagata 220euro , una bella cifra. Per me !! Speriamo che duri, dopo tutto questo trambusto con questa batteria ,ho la fobia Anche stamani sono andato a. Controllare ,devo dire che quando o acceso il pannello di controllo Avevo un po' paura che fosse tornato ,come con quella vecchia ,invece fortunatamente ,tutti i led Accesi , che sospirone di sollievo Pensa da qua do lo abbiamo preso ,non siamo Mai andati, Speriamo in benefit an he perche la prossima estate volevamo and are in danimarca Grazie di tutti ,adesso so Che qua do ho quailche dubbio so Che ci sei(ci siete) E scuds ate se a volte faccio magari (per voi expertise ) demanded banali Ciao Luciano
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 12/05/2013 alle: 11:09:00
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/05/2013  21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'importante è che tu abbia risolto. PS: 220€ sono un po' tanti, il suo prezzo è sui 200€, comunque fa niente. ciao www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link