quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 11/09/2011 13:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto anche io il tuo dilemma ho scelto il 2300, perchè mi hanno detto che era più facile consumare meno,(e credo sia vero che consumi un pò meno) comunque grosse differenze non ci sono, i 2 motori si equivalgono nonostante la differenza di potenza e cilindrata, io guarderei altro: quinta luga o corta, kilometraggio, come si presentano meccanicamente e di cellula i mezzi. Mio cugino ha un 2800, provandolo non sembra abbia più coppia e potenza, il 2300 è più moderno e con le 4 valvole per cilindro è più rapido a prendere i giri, in salite di montagna ho avuto l'impressione che il mio 2300 fosse più agile, ma sai io ho il passo più corto e anche quello aiuta nei tornanti. Sono entrambi ottimi motori vai tranqillo qualsiasi sia la tua scelta. Ivo
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 12/09/2011 16:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pratica tu o il precedente proprietario dovete pagare una polizza assicurativa per la garanzia, in tal caso leggi molto attentamente cosa garantisce, poichè ve ne sono di vario tipo, di solito la paga l' acquirente dentro il prezzo patuito. Ogni cosa ha un valore, l'importante è pagare il giusto. Ivo
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 12/09/2011 16:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2300 jtd è 2286 cc con 81 kw (11o cv). Il libretto DEVE riportare questi dati e altri ovviamente. Certo che quel venditore che citi è un gran imbranato.. Comunque nel settore dei camper non è una novità purtroppo trovare venditori di salami[:D][B)][xx(] Occhio a controllare tutto bene, cellula,impianti, accessori e documenti. Nel dubbio scrivi qui sul forum e non aver fretta, di camper usati e non c'è ne a bizzeffe! Ciao
quote:Risposta al messaggio di mantova inserito in data 11/09/2011 21:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che diamine, Io posseggo un Knaus Traveller del 2000 su 2800 Tid ma in salita non ce la fa! La 5 è lunghissima e in alcuni tratti autostradali in salita devo mettere la 3a! Se sono sulla Ventimiglia- Genova nei tratti in salita scendo agli 70-80 all'ora. E' normale tutto questo? Grazie a chi vorrà rispondemi Adriano