quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/05/2010 18:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok girare le gomme è una prova che si può fare , anche se la vibro-ondulazione non si trasmette al volante.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/05/2010 20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prova delle gomme è stata sottovalutata. Resta il fatto che sia io che il meccanico non avvertiamo nulla allo sterzo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ganimede04 inserito in data 25/05/2010 20:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e visto che controlli le gomme controlla la centratura dei cerchi e ed il suo corretto montaggio sui mozzi.. secondo me il problema delle ondulazioni dipende solo ed esclusivamente dalle masse che girano ed in particolare da quelle che toccano il terreno...
quote:Risposta al messaggio di ganimede04 inserito in data 25/05/2010 10:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche secondo me è la gomma,anche se non lo senti sullo sterzo!vai da un gommista competente.io le cambierei subito visto che se c'è un difetto il gommista proverà a farla slittare sul cerchio per ottimizzarla ma perfetta non sarà mai e spenderai soldi inutilmente.parere mio. non voglio sparare a zero sul meccanico,ma prima di cambiare un semiasse.... 2 curiosità:che gomme monta il tuo mezzo? ma quanti km fai a 21 km/h per notare il difetto??[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 25/05/2010 20:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che tutto porti verso le gomme, molto meglio, ma voglio spezzare una lancia a favore del meccanico perchè credo che abbia agito facendo questi ragionamenti: il difetto si presenta solo a una certa velocità e solo in tiro, non a folle non in discesa, si sente in discesa solo con il freno motore e quindi niente gomme, lo sterzo non si muove e quindi niente gomme, x gingiu Il difetto si presenta solo a 21 kmh non prima e non dopo, subito appena raggiunta quella velocità e dura finchè si mantiene quella velocità. Gomme Continental vanco Ciao.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/05/2010 08:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato attentamente e il mezzo non è sbilanciato ne sulla dx ne sulla sx, risulta leggermente inclinato in avanti, con il posteriore più in alto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 26/05/2010 10:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ganimede04 inserito in data 26/05/2010 09:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ho a che fare tutti i giorni con quei mezzi e per forza li conosco abbastanza bene , mi sembra strano che il tuo , a differenza di tutti gli altri non sia appoggiato sui tamponi delle sosp. posteriori, hai x caso fatto centinare le balestre o montato sosp. aggiuntive? Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/05/2010 13:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente di tutto, il mezzo è un MH hymer 562 nuovo di pacca. Nessuna modifica, tra l'altro è completamente scarico. Ciao