CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Strana vibrazione/ondulazione su Ford 2.2 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/05/2010 alle: 23:02:40
Salve colleghi Io possiedo un Hymer van 512 su ford 2.2. 140cv. Come a ganimede04 mi sono accorto che in prima marcia in fase di accelerazione e per un breve tratto proviene un saltellamento anteriore. I tamponi posteriori non toccano per un paio di cm. La mia sensazione e quella di avere le gomme ovalizzate che sono Continetal Vanco. A dirla tutta mi ci sto abituando a questo piccolo saltellamento. ben venga se con la Vostra collaborazione si trova la soluzione, intanto seguendovi vi auguro buoni km Mauro
ganimede04
ganimede04
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 07:45:29
vi aggiorno sull'evoluzione: Ieri sera invertite le ruote ant con post. Difetto ancora presente. Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/05/2010 alle: 13:25:10
Monta le sospensioni supplementari al posteriore e risolverai il problema, io farei così. Rik.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 27/05/2010 alle: 14:00:41
la faccenda si fa interessante...[}:)]visto che le ruote sono escluse il problema è delle altre masse in rotazione( dai mozzi in su..) prima di spendere soldi in sospensioni o semiassi prova a cercare un'officina con banco a rulli, facci salire il mezzo e portalo alla velocità indicata alla presenza di un meccanico..se hai fortuna forse riesce a individuare la massa che provoca questa ondulazion[;)]e
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ganimede04
ganimede04
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 14:31:05
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 27/05/2010  14:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sposo in pieno il consiglio di non spendere nulla, il mezzo è in garanzia, il difetto si è presentato a zero Km. Ciao e speriamo che la faccenda non si 'ingrossi' tanto[:)][:)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/05/2010 alle: 14:43:35
Come Paolo61, tutte prove già fatte, cambiati tutti i semiassi, invertite ruotee un sacco di altri pezzi, una cifra di ore perse. Risolto raddrizzando il mezzo sul posteriore.
ganimede04
ganimede04
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:34:08
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 27/05/2010  14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi il mezzo è stato provato da un ispettore della Ford. Il responso: sostituzione dell'altro semiasse, quello dx. Se il problema dovesse persistere dovrei 'camminarci', secondo lui, per altri due mesi poi si troverà la soluzione. Non è escluso che si possa,col tempo, sistemare. Io non so cosa fare, anche perché non vorrei screditare e far passare male l'operato del meccanico (officine autorizzata Ford) chiamando direttamente la Ford Italia e spiegare quello che sta accadendo, anzi quello che non sta accadendo. E' pur vero che il problema si presenta solo ad una determinata velocità, e che per il resto il mezzo è perfetto, ma caspiterina l'ho pagato per nuovo e funzionante e tutto deve essere tale, che ne dite? Ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:47:21
nche il mio è 2.200 140 cv mi è capitato solo una volta ,ma in accellerazione (per sorpassare)prendendo una di quelle griglie che ci sono sui ponti o viadotti il mezzo a cominciato a saltellare solo togliendo il gas ha smesso..fa quasi impressione
ganimede04
ganimede04
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 18:41:38
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/05/2010  13:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> xPaolo61 Effettivamente i due tamponi posteriori stanno in appoggio, anche se il mezzo sta rialzato posteriormente rispetto all'anteriore. Quindi il difetto potrebbe essere quello che hai previsto tu, e fino a qui tutto bene. Quello che mi porta fuori strada è che sta ondulazione avviene solo ad una precisa velocità(21Kmh), e da ulteriori prove fatte, lo fa anche in pianura,si accentua in curva e in salita. A...dimenticavo, è stato cambiato anche l'altro semiasse, naturalmente senza aver risolto. Ciao
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:39:45
Mi aggiungo alla discussione, proprio ieri ho portato il mio mezzo Ducato 2800 jtd 80.000km, oltre alla sost. della cinghia di distribuzione, ho segnalato al mecc. autorizzato Fiat, che alla velocità di 50km sia in 2 e 3 marcia in trazione avverto un leggero saltellio, non percependo nessuna vibrazione sul volante, farà verifiche, ma è già successo dice lui, accennado che il problema potrebbero essere i semiassi. Aggiornerò la situazione più avanti. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link