quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/07/2012 08:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non inizieranno mica i "problemi" su telaio Alko anche sui Laika 7009 I Carthago tirano a destra [?] I Laika vibrano in curva [:(] Beati i telai originali[;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/07/2012 10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sono propenso a pensare che sia sulla destra e sia un problema di sospensioni>> cerca un "banco prova sospensioni"...se un ammortizzatore non va si vede Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/07/2012 11:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh? Ma solo il mio?
eggermente storto?[:0] potrebbe ?
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/07/2012 11:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] e lo so ma lui il problema ce l'ha sulla ruota in appoggio... non su quella interna alla curva che si solleva...[:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 19/07/2012 12:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la sinistra postriore è sempre alzata, sarà per questo che non sento nulla di strano[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/07/2012 12:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hai fatto le verifiche che ti abbiamo suggerito? novità?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/07/2012 13:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se trovi un centro di revisione privato dove fanno autocarri, li hanno il banco a rulli con variazione assiale (cioè si può muovere il gruppo rulli in rotazione avanti/indietro di alcuni gradi per lato e dx/sx per lato) fai lanciare l'asse posteriore e lo si sollecita variando la posizione dei rulli. Se vi è un problema lisi evidenzia in pochi minuti: da li capito cosa è si può decidere cosa fare..... Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/07/2012 13:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No davvero. Se le gomme dietro sopportano una tonnellata ciascuna in curva "molto decisa" a sinistra il peso diventa 300 kg su quella interna e 1700 su quella esterna. Quindi ruota sgonfia, ovalizzata o sospensioni al limite entrano in crisi all'aumento di peso (forza centrifuga). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/07/2012 13:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, per caso, ma quando ti fa quel problema...hai mica notato se in quel momento ti stanno sorpassando dei Transit?!? Sai, lo spostamento d'aria...[:D][:D][:D] In bocca al lupo per una rapida risoluzione[;)]
andrea