quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 31/10/2012 11:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE la frizione slitta, normalmente lo fa quando acceleri e in genere te ne cominci ad accorgere in quarta o quinta marcia in autostrada. Quindi mi sa che è proprio quella[;)] Sul ducato 2500 TD che avevo prima faceva la stessa cosa ( la frizione era quasi nuova) poi mi accorsi di una goccia di liquido refrigerante sotto al cambio e guardando bene al di sopra , trovai una piccolissima perdita di liquido, poche gocce, che però cadendo dal manicotto sul motore, finivano giusto in un apertura sul cambio dove c'è la frizione facendola slittare...
http://camperaptor.blogspot.it/
VelociCamperRaptor su Fbhttp://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 04/11/2012 15:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO.... non è questione di regolazione, certo, può essere "Troppo" ingorda l'erogazione della coppia e della potenza, ma...normalmente, la colpa è della Frizione che...già è...stanchetta[:I] In certi casi, la stessa può essere già sottodimensionata dall'inizio, allora...[V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/11/2012 17:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Speedy3 in effetti il mio è un ex somarizzato, con intervento privato post campagna 4877. e come coppia si difende veramente bene. si potrebbe pensare che la frizione sia consumata, è però impossibile, ha solo 35000km e non sono tipo da frizionare o tenere il piede sopra la frizione durante la corsa (è anche impossibile farlo in quanto il pedale è alto e ci si stancherebbe subito). ciao
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 04/11/2012 18:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi...l'impossibile...nella Meccanica...NON ESISTE [;)][;)][;)][;)][;)] Non ci sono altre cause, potrebbe anche essere una scarsa pressione del meccanismo spingidisco o il disco...vetrificato... fatto stà, che se si comporta così...slitta[;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco