Ciao a tutti,
da circa un mese posseggo un BENIMAR su meccanica ford transit 140 CV 2.2 cc. Ho aquistato il mezzo nuovo ed ho percorso in tutto circa 650 KM. Sono molto soddisfatto della meccanica ma ho un dubbio. Da quando l'ho preso ascolto una sorta di sibilo quando passo da una marcia all'altra. Il rumore è simile allo slittamento della cinghia dell'alternatore ma non avviene necessariamente in accelerazione. Si ascolta alle volte e comunque sopra un certo regime di giri. Cosa ne pensate ?? Spero di essermi spiegato bene. Aspetto qualche suggerimento. Grazie.
Grazie Robir
controllerò anche se in verità sembra quasi un rumore più metallico ... magari non riesco a spiegarmi bene ma e strano che lo faccia quando cambio marcia...comunque verificherò la cinghia. Ti ringrazio.
ma visto che è nuovo, perchè non lo porti dal conce o da un' officina ford?
io al tuo posto mi ci sarei recato subito , visto i pochi euro che costano i camper.
Fatto questa mattina. Il meccanico ha sentito il rumore (o fastidio) e mi ha rassicurato dicendo che deriva dalla valvola westgate (spero di aver scritto correttamente). Ma non comporta nessun problema. Avviene sopra ai 2500-3000 giri e si avverte durante "il rilascio".
Preciso che non ho avuto nessun calo di potenza e chiaramente non ho spie di allarme accese. Sarà che ero abituato agli 80 CV "aspirati" senza strane valvole del 2500 id....e senza sibili !!
Grazie
Andrea
Scusa, ma il sibilo te lo fa x caso quando, x esempio, percorri un tratto in discesa senza accellerare e poi quando accelleri fischia?
A me lo faceva ed era la tenuta del collettore di scarico non perfettamente in piano.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.