quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/03/2015 23:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io credo sia la cinghia dell'alternatore, avevo una Audi che mi faceva diventare matto. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/03/2015 23:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che se si rompe il mezzo viaggia lo stesso, ma la pompa dell'acqua nn gira e la temperatura sale molto rapidamente. Inoltre, a secondo di dove sono i bulbi, puo indicarti una temperatura non reale sul blocco cilindri. Quindi se s'accende la spia dell'alternatore (quella si accende subito) fermarsi immediatamente e verificare se è rotta la cinghia. Se si nn muoversi e chiamare soccorso.
quote:Risposta al messaggio di SuperPietro inserito in data 08/03/2015 08:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su quel motore la pompa dell'acqua è comandata dalla cinghia di distribuzione. quindi se si dovesse rompere la cinghia dei servizi non causerebbe i problemi da te descritti.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/03/2015 09:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro? Non me ne intendo ma sul 2,5 idtd del mio amico quando si ruppe la pompa dell'acqua (cuscinetto) per strada perse la cinghia dell'alternatore (eravamo a Lurdes) --------------------------------------------------------------------------