http://www.truma.com/it/it/heat...
Io l'ho montato da tre anni su consiglio di "emme 48" Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare moltoquote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 23/11/2013 12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed anche un ottimo accessorio aggiungo... Il problema è cosa si vuole ottenere: 1) risparmio di gas, ok funziona 2) risparmio economico, NON funziona, ciò che risparmiamo nel gas probabilmente lo spendiamo nel pagare la corrente al camping o AA e forse anche di più. 3) miglior distribuzione del calore, NON funziona perché utilizza lo stesso sistema di ventilazione delle Truma. 4) potenza limitata a 2000W, poca in certi frangenti. Personalmente sono convinto che un mezzo di recente costruzione NON ha bisogno di nessun accrocchio aggiuntivo per avere caldo dentro alla cellula, basta ALZARE il termostato e il problema si risolve sempre... Diciamo piuttosto che si tende a fare ciò per risparmiare qualche euro a danno del campeggio... e che a causa di ciò i gestori l'hanno capita e adesso ti offrono tutti i Kw che vuoi a prezzi spropositati...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/11/2013 13:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...personalmente in tutti i campeggi dove ho avuto il piacere di soggiornare, la corrente costava un fisso al giorno o addirittura inclusa nel prezzo della piazzola indipendentemente da cosa sul mio camper c'era collegato! Quindi la stufetta da 500W io la uso senza troppe menate[:)] Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 23/11/2013 14:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io per evitare le menate non la uso proprio, perché come ho già detto non serve[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/11/2013 14:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro laikone, forse è più corretto dire: "a me non serve". Non puoi sapere se sul mio camper serve. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/11/2013 14:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè "non serve" categorico! Io la tengo accesa di notte quando non fa troppo freddo a 500 non sono mai arrivato a 2000 e è più sicura del gas. L'ho montata, l'ho pagata e sono soddisfatto e non sono depositario della verità assoluta !! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 23/11/2013 12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, puoi dirmi per piacere di quanti eurozzi stiamo parlando? Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 23/11/2013 16:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo momento ho un vuoto, forse dovuto all'età, appena ricostruisco, te lo comunico!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 23/11/2013 17:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quindi non é così caro! [:D][:D] Io di solito le bastonate sulla schiena me le ricordo ! Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 23/11/2013 17:27:14 (> Direi che mi ero scordato anche la bastonata!! Guarda quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.de/sch/i.html?_...
Comunque la ricomprerei, ogni tanto un regalo bisogna "farselo"!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare moltoquote:Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 23/11/2013 16:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed è qui che ti sbagli non esiste nessun mezzo nato per uso campeggio che abbia bisogno di riscaldamento supplementare per avere il tepore desiderato all'interno della cellula anche con utilizzo invernale. poi se vuoi montare una stufetta, una resistenza supplementare per cuocere anche la salsiccia a mio avviso poi farlo... Questi sono i fatti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/11/2013 11:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu ammetti che devi sempre avere l'ultima parola ! Secondo te sono così stupido da spendere 250 euro per risparmiare il gas? Mi sta bene quell'oggetto e l'ho comprato con soldi miei! E con questo chiudo. Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/11/2013 11:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 24/11/2013 09:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe in effetti...! Se pensi peró a quanto costano altri accessori... almeno questo serve. Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/11/2013 11:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, io non lo faccio per risparmiare 2 Euro. In mansarda ho solo una bocchetta della Truma ed é la piú lontana dalla stufa. In coda e fino a dopo la dinette il caldo é perfettamente bilanciato( anche se in coda é piú caldo se non chiudo un paio di bocchette).Siccome per me la cabina é parte integrante del camper é ovvio che da quel lato non potró mai avere la stessa temperatura che in coda(spifferi vari del ducato, numero di bocchette inferiori e sempre piú lontane ) Con il radiatorino ad olio in mezzo ai sedili ho la cabina perfettamente in tempe ratura. Tutto qua[:)] Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 24/11/2013 11:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, visto che TU chiudi, io continuo, ribadendo che a mio avviso puoi comprarne anche tre delle resistenze! Se non lo hai fatto per risparmiare il gas allora per cosa l'hai comprato? Perché funziona meglio che la stufa? Ma dai per piacere... Detto questo, non sto accusando o maledicendo chi lo fa per risparmiare 2€ di gas, ma l'importante è che non si pensi di riuscire a prendere in giro qualcuno; pensare di risolvere i problemi del mezzo con 500W è una cosa semplicemente incredibile... Paolol almeno lo ammette e in tal caso, rischi a parte, fa benissimo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 24/11/2013 15:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me hai fatto bene.Hai comprato esattamente quello che ho io da 500W !