quote:Risposta al messaggio di kima99 inserito in data 10/04/2015 07:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche info in più... motore 2.0 - 2.5? aspirato o turbo?? anno del veicolo? mio papà è alla 3° Subaru (impreza però) ma sostanzialmente le meccaniche son le stesse!! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di kima99 inserito in data 10/04/2015 07:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto, dal 2006 al 2009, la station wagon 2.o con impianto brc originale. La macchina va benissimo in tutto e per tutto. L'unica cosa, che mi ha fatto arrabbiare e per cui l'ho venduta, negativa è che il motore 2.000, a differenza di quelli montato sull'outback, necessita di una manutenzione molto onerosa, attorno ai 1.000 euro, a 80.000 km per la sostituzione di qualcosa alle valvole. Per tale sotituzione è necessario quasi togliere il motore.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/04/2015 10:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Con il funzionamento a gas utilizza comunque una piccola quantità di benzina per gli spunti e le richieste di potenza."id="size3">id="blue"> Questa mi giunge nuova, chiedo scusa, ma da quando avevo 21 anni ( ora 64 ) ho avuto auto che vanno a gas ma non ho mai sentito affermare quello che hai scritto. Ho invece sentito tutti gli esperti installatori dire il contrario, piccoli trafilamenti di gas dovuti a cattivo funzionamento degli iniettori, causano un funzionamento anomalo e zoppicante. Per rispondere a Kima99 io ho avuto vetture del gruppo Fiat ma il funzionamento è uguale per tutte, cioè, si può andare solo a benzina, basta selezionare il funzionamento a benzina, mentre se si sceglie di viaggiare a gpl la vettura si accenderà a benzina e poi passerà automaticamente a gas dopo un certo periodo di tempo variabile secondo la temperatura esterna e la temperatura motore. Si và da pochi secondi ( motore caldo e giornata calda ) a 1 - 1.5 minuti ( motore freddo e temperatura esterna sotto zero ) 30 o più anni fà si poteva viaggiare anche solo a gas, si accendeva la vettura direttamente a gas, ora con l'avvento dell'elettronica non è più possibile farlo ma è meglio così perchè se si andasse esclusivamente a gas si seccherebbe tutto ( guarnizioni, depositi nei "carburatori" e nel serbatoio benzina ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/04/2015 18:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo ha pienamente ragione... tutti gli ultimi impianti da circa 8 - 10 anni, come BRC o Tartarini e credo anche Landi, durante l'utilizzo a gpl iniettano micro quantità di benzina, ma più che una questione di prestazioni, per tener lubrificate le sedi valvole, e allungando così la durata delle stesse... @massimo: mio padre c'è l'ha sotto una tettoia ma non al chiuso totale e per questo ci vogliono un paio di km... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/04/2015 18:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A riprova del consumo di benzina anche a gas aggiungo che c'è una vetrofania che indica di tenere sempre il serbatoio benzina tra 1/4 e1/2 e poi perché ogni tanto devo anche fare benzina. Anche io nei miei vecchi impianti anni '70-80 circolavo con il serbatoio benzina vuoto [:I] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 10/04/2015 18:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti il tempo di commutazione è abbastanza variabile. Ho letto di uno a cui servono almeno 2 km Penso che dipenda da un sensore della temperatura dell'acqua. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/04/2015 15:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco appunto quello che dicevo.. ed è un gran peccato. i modelli vecchi non soffrono di una simile *****ta progettuale, e dire che è un auto eccellente, che peccato !
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/04/2015 21:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non si tratta delle cinghia ma di un intervento di regolazione e sostituzione di alcune parti di usura della valvole. Comunque il costo è sui 1.000 €. Così almeno in concessionario ufficiale.[;)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/04/2015 09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È ormai da qualche anno che per le GPL Subaru prevede ogni 30.000 km (1 tagliando si ed 1 no) la misura dei giochi punterie; questa operazione aumenta il costo del tagliando di circa 150 € io una volta fuori garanzia non ho più fatto fare questa verifica. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di kima99 inserito in data 10/04/2015 13:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma per 2 km e mezzo devi comprare una macchina? usa una bici, fai prima
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....