CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Suggerimento Acquisto Camper - Consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
sandrocel
sandrocel
18/01/2013 8
Inserito il 11/03/2015 alle: 16:53:26
Ciao a tutti, sto per prendere un camper usato mansardato ed per il budget che io e mia moglie ho trovato questi 2 modelli del 2005 che mi abndrebbero bene entrambi ma non saprei quale scegliere: avete esperienza / consigli in merito ? Laika Ecovip 4.1 o Elnagh Big Marlin... Help ME !
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 11/03/2015 alle: 17:06:51
Sei un po vago,con solo i nomi dei 2 mezzi sicuramente Laika! prezzo?optional?come sono stati trattati i mezzi? gangan
14
corsaro2
corsaro2
07/07/2011 22
Inserito il 11/03/2015 alle: 18:36:55
Sarebbe fantastico capire il prezzo. Comunque ti consiglio Laika anche perchè se non erro il 4.1 è su meccanica Iveco con trazione posteriore e ruote gemellari, e la qualità dei materiali e arredi Laika, non può essere paragonata ad un Elnagh. FRANCESCO
14
corsaro2
corsaro2
07/07/2011 22
Inserito il 11/03/2015 alle: 18:44:34
Mi correggo subito.... il 4.1 è su meccanica Ducato. [:D][:D] ma la mia opinione non cambia... Laika forever FRANCESCO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58066
Inserito il 11/03/2015 alle: 18:45:05
sicuramente stare sulla trazione posteriore che è un vantaggio non da poco (ho sostituito il camper proprio per togliermi dalla trazione anteriore), ma mi sa che il 4.1 purtroppo sia sul Ducato [:(]. Elnagh ha avuto alcune serie con problemi di infiltrazioni, almeno da quello che ho letto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/03/2015 alle: 20:15:55
Dipende! Dai qualche info in più! Noi abbiamo un Marlin del 2003 e stiamo provando a prendere un Laika del 2005! Ciao Fabio!!!
12
sandrocel
sandrocel
18/01/2013 8
Inserito il 12/03/2015 alle: 10:07:02
Laika è il modello del 2003 Elnagh è il modello del 2006 Entrambi hanno 75.000 km. La pianta interna è simile e potrebbe andarci bene. Il prezzo è di 25 mila euro per entrambi. Da qui l'indecisione... Anche a me hanno parlato molto meglio del Laika ma pensando all'altro che ha 3 anni in meno, magari poteva essere meglio. Mi hanno anche parlato di manutenzione alla Stufa interna sul Laika, è vero?
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 12/03/2015 alle: 11:27:14
Con il budget che vuoi impegnare puoi trovare modelli Arca motorizzati Mercedes a trazione posteriore e con dotazioni che certamente sono al top della produzione ,vai su Subito.it...buona ricerca angelo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:53:33
quote:Risposta al messaggio di sandrocel inserito in data 12/03/2015  10:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo su per giù quel budget e siamo alle prese con lo stesso dilemma più nuovo "ma scarso" oppure più datato ma di qualità! Noi abbiamo prima cercato di concentrarci su quello che vogliamo dal mezzo, quali sono le cose alle quali non vogliamo fare a meno e in base a queste abbiamo ristretto un pò il cerchio, ma non bisogna farsi prendere dalla fretta! Stavamo per acquistare un CI Mizar GTL Living che è stato venduto il giorno prima che siamo andati a prenderlo! Dopo un week-end con il morale sotto le scarpe abbiamo continuato a cercare e sono usciti fuori altri due camper che ci piacciono molto!! Quindi calma e sangue freddo! Noi da un lato abbiamo la fortuna di non avere fretta, dall'altro crediamo di sapere quello che vogliamo in base all'esperienza (poca) maturata fino ad oggi! Ma credimi che è sempre difficile scegliere! Per quanto riguarda la stufa, qualsiasi modello richiede la necessaria manutenzione periodica a prescindere da quale modello di camper scegli! Quindi in bocca a lupo e buona scelta!! Ciao Fabio!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link