CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

SuperBrig 677 consigli per l'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
Lava68
Lava68
02/03/2013 10
Inserito il 02/03/2013 alle: 10:23:28
Salve a tutti, sono nuovo del sito e futuro neofita camperista. Mi hanno offerto un Rimor SuperBrig 677 del 97 98.000KM - ford 2500 td con un anno di garanzia su tutto a 15.000 Mi potete dare qualche consiglio ? Il camper sembra tenuto bene .. Vale la cifra che mi hanno chiesto ? Cosa devo controllare ? Grazie mille Andrea
13
Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 02/03/2013 alle: 15:41:46
Ciao, anche io ho un veicolo Rimor degli stessi anni del tuo solo che è un 678 su Fiat Ducato. Il prezzo secondo me è giusto e se è tenuto bene come dici tu mi sembra un buon inizio. Per quanto riguarda il veicolo, ovviamente non è di fascia altissima ma neanche bassa, secondo me la qualità costruttiva è soddisfacente, i mobili sono di qualità in legno multistrato con discreta sezione (non come i camper nuovi che sono in legno pressato per guardare al risparmio). Le pareti sono adeguate e le settimane bianche si fanno senza problemi, solitamente la stufa Truma 3002 risulta un pò sottodimensionata e magari montare un webasto, come nel mio caso, può rivelarsi una buona scelta. I serbatoi sono grandi e l'autonomia è buona, ma quelli di recupero sono esterni quindi per l'inverno è necessario un secchio sotto agli scarichi sempre aperti per evitare il congelamento. Riguardo alle infiltrazioni non mi posso pronunciare perchè fortunatamente non ne ho mai avute Sgrat...Sgrat[:D][:D][:D]. In conclusione ti posso riportare la mia esperienza che è positiva e penso che come veicolo sia buono per prima esperienza.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/03/2013 alle: 15:52:45
quote:Risposta al messaggio di Lava68 inserito in data 02/03/2013  10:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo prendi da un rivenditore vero? Se si, allora come prezzo è OK .Tu però per principio tira sul prezzo più che puoi, visto che le vendite sono scarse, magari un pò di sconto ancora te lo fa. Se lo prendevi da un privato ti avrei consigliato di fare un controllo infiltrazioni a tue spese, ma da un rivenditore anche se te lo dovessero fare, dubito che ti direbbero la verità nel caso ce ne fossero. Comunque, osserva bene la zone all'interno in corrispondenza delle giunzioni pareti/tetto, aprendo anche i mobili e guardandoci dentro, guarda bene anche le pareti e il soffitto intorno agli oblò e alle finestre , le pareti della mansarda specie negli angoli davanti, tirando su o levando anche il materasso, se vedi macchie di umido , ingiallimenti strani o rigonfiamenti, lascia perdere e cambia mezzo oltre che concessionario. Man mano che guardi, anche se non rilevi nulla di quanto sopra pigia con la punta delle dita ovunque puoi sulle pareti e il soffitto e se trovi parti mollicce....idem...lascia perdere. Occhio alle gomme che potrebbero essere troppo vecchie o danneggiate/usurate tenendo ben presente che se dovessi cambiarle ci vogliono circa 1000 euro visto che sono sei. La data di fabbricazione la trovi sul fianco della gomma in un ovale con quattro cifre tipo 0208 che significa che sono state fabbricate la seconda settimana del 2008 e quindi sono del gennaio 2008. Verifica che funzioni tutto a bordo, stufa, boiler, fornelli e il frigo che deve funzionare sia a gas, che a 220V che a 12 V, che non ci siano crepe alle finestre, e danni riparati alla meno peggio, guarda bene il retro del camper, i danni maggiori li facciamo quasi sempre lì.
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 02/03/2013 alle: 17:24:33
ciao e' come il mio anche se qualche anno piu' vecchio. e' il 677 (living con doppia dinette) o il 677tc? Io ovviamente sono di parte, e non posso che dire di essere soddisfatto. Se hai bisogno di consigli chiedi[;)]
12
Lava68
Lava68
02/03/2013 10
Inserito il 02/03/2013 alle: 23:20:33
Grazie mille per i preziosi consigli. Un ultima informazione, sapete qunto pesa circa ? Mi sto preoccupando per i post che leggo relativi alle ammende in svizzera e Francia !? Visto che uno degli obiettivi e' girare un Po l'Europa vorrei sapere se con un sette metri parto già svantaggiato ? Grazie Andrea
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 03/03/2013 alle: 05:20:47
Gli ultimi super brig hanno buone probabilita' di essere fuoripeso,ma credo che quelli antecedenti il 2002 siano un paio di quintali in meno. Sicuramente non avrai un grande margine di carico e io ti consiglierei di portarlo su una bilancia prima. Io ormai sono arrivato alla conclusione che non serve a niente avere un mezzo bello e grande se poi non posso metterci tutto cio' che voglio Ho viaggiato per 7 anni con un s/b678 da 41/42 Q ![:)]

Modificato da marcoalderotti il 03/03/2013 alle 18:28:40
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 03/03/2013 alle: 09:43:06
il mio (che praticamente e' come il tuo) pesa con serbatoi vuoti e con il minimo indispensabile 31 q.li . Figurati che sul libretto lo danno come carico utile di di 7,5 q.li[xx(]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 03/03/2013 alle: 19:14:05
ciao, io ho avuto un Sb 678 del '97, sempre su Transit; non posso che parlarne bene! io avevo fatto rimappare la centralina del Ford, e con 120 cv rispetto ai 100 di "base" era molto meglio! personalmente è un ottimo mezzo ed il prezzo, se da concessionario è il suo...unica nota, il mio era immatricolato 32 q.li e non 35, ma ricordo che anche in 4 e con le bici rimanevamo nei pesi [;)][;)] Sergio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/03/2013 alle: 19:18:36
Scusate se mi intrometto, NON ho risposta da dare all'Amico Lava68, ma... personalmente, ritengo, che il prezzo chiesto sia...Alto ! Non sò le condizioni generali e specifiche del mezzo, ma, se un mezzo del 2008, acquistato ad un valore di 43000€ viene venduto oggi (e valutato dalle assicurazioni, in base alla Valutazione di mercato) 31000€, e NON vengono considerati gli Optionals... mi viene da pensare che, un mezzo di 15 anni fà, che allora valeva circa 50 Milioni di Lire (non c'era l'euro pari a...25000€...comunque...), Oggi NON possa valere 15000€ ! A mè...pare caretto, io considererei, per vetustà della macchina, dei componenti installati (frigo, boiler, pompa acqua, ecc ecc...) che il suo prezzo, possa essere considerato Giusto sui 10000-12000€ considero sempre che ci farei un Tagliandone (non mi fiderei di quanto dice QUALSIASI Venditore [;)][;)][;)]) e ci cambierei le gomme, magari pure le Batterie (almeno di NON essere certo e/o voler rischiare [:I]) naturalmente spesa da aggiungere all'acquisto ! [:)] Scusate Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/03/2013 alle 19:20:38
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 04/03/2013 alle: 16:31:05
io penso che + o - il prezzo sia in linea col mercato. Oltre a quanto ti è stato già detto valuta gli accessori che ha. Quanti proprietari prima di te? non fidarti della carta di circolazione, sulla ristampa non vengono annotati i precedenti proprietari. tira comunque sul prezzo e soprattutto strappa una vera garanzia sulla cellula e sulla meccanica. La frizione è stata già fatta? freni? tagliando? batterie? gomme? revisione?insomma occhi aperti perchè per ogni cosa in più poi son soldi. Ultima cosa. La disposizione del 677 è piacevole soprattutto se la dinette posteriore la usi come letto fisso, ma è un mezzo con gavoni piccoli e poco spazio per i bagagli, pensaci. ps non ti fermare al primo che vedi e non avere fretta. ciao Gianni
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 04/03/2013 alle: 19:04:01
il prezzo e giusto!dalle mie parti per mezzi simili sono arrivati a chiedermi 17.500-18.500€ ikki74
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/03/2013 alle: 22:01:08
Certo... a chiedere si può chiedere...a dire che sia adeguato... Comunque sia, NON devo acquistarlo io [;)] Io non li darei quei soldi [;)] [:I] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/03/2013 alle: 22:04:02
a quel prezzo dovrebbe essere "imperlato" e con un mare di accessori[;)] bisogna sempre considerare il suo prezzo da nuovo e trarre le debite conclusioni[;)] Paolo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 05/03/2013 alle: 00:03:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2013  19:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% A quel prezzo non lo prenderei max 12 ma deve essere molto bello. Al vin l'è la teta di vec
12
Lava68
Lava68
02/03/2013 10
Inserito il 05/03/2013 alle: 00:31:54
Grazie Grazie ... per i consigli e i dubbi che mi avete fatto venire ... comunque contratto ... ne avevo già trovato uno simile ad Arezzo a 13.000.. Mi piace molto la pianta .. i letti li ha a castello, ma se si elimina quello basso si ha un bel gavone a disposiozne ... Insomma .. piacere mi piace e la voglia di partire è tanta ... resisterò cercando di tirare sul prezzo a più non posso... Sicuro i freni e motore me lo faccio controllare dal mio meccanico, e so che frigo , stifa e pomapa sono sempre un rischio.. Bah vedimao ... comunque siete stati tutti troppo gentili .. mi ci devo abituare alla comunitaà dei camperisti .. Andrea
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 05/03/2013 alle: 11:42:01
Ciao Andrea, per cominciare andrebbe pure bene. Se hai i letti a castello come dici è il modello 678, non il 677 (che invece aveva la dinette posteriore a tutta larghezza a ferro di cavallo). Io oggi per quel mezzo non pagherei assolutamente piu' di 12000. Con 15000 vatti a cercare un Laika ecovip 2 dello stesso anno e con la stessa meccanica... e sarai su un altro pianeta[;)] Oppure un Arca, Hymer, Burstner, LMC, Adria, Frankia tanto per citarne alcuni. Mezzi fatti decisamente meglio ed adatti anche ad un uso invernale. Ripeto, quel Rimor è di fascia medio/bassa e gli darei al massimo 12000, ma se è proprio messo bene e non necessita di nulla (gomme comprese che devono avere al massimo 4 anni) Di dove sei?
12
Lava68
Lava68
02/03/2013 10
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:16:38
Lillo, si avevo fatto anche io il ragionamento ...in base a quello che mi avete detto.. vivo a Carpi , vicino a modena, continuo a cercare .. ma finora tutto quello che ho trovato a quella cifra era inguardabile ... grazie ancora per i consigli ...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 05/03/2013 alle: 23:17:24
quote:Risposta al messaggio di Lava68 inserito in data 05/03/2013  22:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con pazienza si trova , serve calma e costanza,vedrai che troverai quello che cerchi. saluti Al vin l'è la teta di vec
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 06/03/2013 alle: 05:48:09
Concordo con Clay,sai quanti camper ci sono in vendita di questi tempi ? e siccome il mercato è fermo i prezzi non possono che scendere. Per quanto riguarda la qualita' del super brig 677/678,non sono affatto d'accordo di definirla medio/bassa ma la definirei senz'altro media. Comunque è decisamente un punto di vista,l'uno espresso da chi ha un laika ed è fissato su certi stabdard,l'altro espresso da chi ha sempre avuto rimor e quindi accetta il rapporto qualita/prezzo anche e soprattutto perche' non sguazza nell'oro[:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 10:54:29
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/03/2013  05:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Francamente, la storia della "Fascia" di inquadramento di un Car...oltre al discorso delle gomme "Termiche"[V][xx(] è il discorso che più mi...infatidisce! a parte che, lo dico francamente, non mi tange, ma...vorrei capire, COSA fà la fascia, agli occhi di chi stila queste classifiche e...magari, le segue [8D][8D][8D] E' il Prezzo ? sono gli amenicoli, della quale, una buona parte sono...Inutili gadget (mi riferisco ad alcantara, a Porta Flut, a doccie con cromoterapia ecc ecc..[xx(][xx(][xx(]) o forse è il colore dei materiali impiegati (perchè SEMPRE "Cartone"...per definirlo...è, sono tamburati a nido d'ape, con un sottilissimo film fotostampato incollato sul compensato...finissimo...), oppure si considera la presenza di Forni a gas, i tessuti impieati (pronti per essere inaugurati da...sugo di pomodoro o un bicchiere di vino rosso...[:D][:D][:D]), ma no, forse si tratta dell'isolamento... ed indubbiamente, questo è un'aspetto importante, ovvero, la presenza di un doppio pavimento è Veramente centrale per offrire un Ottimo isolamento del pavimento, le pareti più spesse, indubbiamente appotano il loro maggior contributo...è indubbio, MA.... vedo spesso aprire post relativi al peso dei mezzi, con toni...più agghiacciati e terrorizzati che...di orgoglioe soddisfazione, per il possesso ed i viaggi, con veicoli da Esplorazione Antartica ma...con "Qualche" problema di...peso anche sul continente emerso... Scusate, ma... a volte mi sembra che Noi Ometti, abbiamo ancora dei refusi...MOLTO Giovanili, sul "Guarda che bello il mio giocattolo..." oppure "Il Mio è più bello..." e ancora "Io ce l'ho più lungo..." ecc ecc [:D][:D][:D] Non sò quante volte, realmente, la differenza di..."Fascia" ci abba impedito di viaggiare, ci abbia negato il godimento di una scoperta in un posto nuovo e magico, che SOLO il Camper può regalare... non sò quanti, viaggiando su un veicolo di "Fascia Bassa" si sono visti smontare il mezzo come fossero...tessere di Domino... ho dormito in montagna, a Parecchi gradi sottozero, in Bivacchi...con altre persone, ho dormito a condizioni simili con Camper di "Fascia Bassa", l'ho fatto con veicoli di "Fascia Alta" (che avevano lo stesso tipo di riscaldamento per giunta...) e...sembrerà un miracolo ma...NON sono Morto, e neppure i miei famigliari... Scusate se un pò...mi permetto di deridere chi si sente vincolato, chi è schiavo, di Palizzate Mentali riguardo la "Fascia" di penetrazione del mercato del proprio Veicolo Ricreazionale, ma...A Mè me fà RRide [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vi Urta tanto...spendere qualche Migliaio di Euro in meno e...spenderli per...Viaggiare [?][?][?] [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS NON vuole essere un'offesa o un ridicolizzare Nessuno, solo...un'idea [;)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 06/03/2013 alle: 11:29:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2013  10:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutta l'analisi, l'ultima riga poi la eleverei all'ennesima potenza![:D] andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link