CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Superbrig 677, Europeo 5 o Koala 45?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
delzi
delzi
27/05/2010 4
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:37:02
Cari nuovi amici, sono una nuova di questo utilissimo forum. Vorrei condividere con voi un dubbio sull'acquisto del nostro secondo camper familiare. Abbiamo provato l'esperienza dell'Arca America New Deal (a.i. 1990)...ormai siamo pronti al "grande salto"...il più piccolo possibile per le nostre tasche però..[:I] Stiamo valutando i Rimor usati (2007/2009)Superbrig 677, Europeo 5 e Koala 45 ma ci troviamo a valutare con difficoltà. - Gemellato si o no? - Sicurezza stradale? - Prestazione dei motori? - Estetica e resistenza degli allestimenti interni? Grazie![;)]id="Verdana">id="size2">id="navy">
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 18/08/2010 alle: 00:18:37
Ciao. Sono uno dei (credo) felici possessori di un Rimor SB 677TC acquistato nuovo nel giugno del 2008. Ti posso solo raccontare la mia esperienza. Dopo vari noleggi e un primo camper usato (C.I. Carioca 30 su Fiat Ducato 1900 TD), nel 2008 anche noi abbiamo deciso per il grande salto. Non puoi immaginare quanto abbiamo girato: concessionari, fiere, privati, abbiamo visionato decine di camper. Devo dire che avevo già in testa le caratteristiche che il mio nuovo VR doveva avere: garage e almeno quattro posti letto sempre pronti; inoltre, se il veicolo superava i 7 metri, assolutamente su gemellato. Gironzolando, alla fine la scelta si era ridotta a due modelli: Il SB e il Laika serie X. La differenza era di circa 4000 euro in meno a favore del SB ma non è stato certo quello che ci ha fatto scegliere un Rimor. Dopo aver attentamente visionato (mancava gli facessimo le lastre...)abbiamo optato per il SB. Secondo noi era migliore per le caratteristiche che cercavamo, senza nulla togliere all'altrettanto validissimo Laika motorizzato anch'esso Ford. Calcola che il SB è il modello di punta di Rimor, mentre sia l'Europeo che il Koala sono uno o piu' gradini sotto. Per quanto riguarda lo spazio dentro, noi siamo in 4 e lo spazio è piu' che sufficente. In 2 anni e 15.000 kilometri solo piccoli problemi di gioventu' prontamente sistemati dal concessionario. Il mobilio è piu' che soddisfacente, il garage è IMMENSO cosi' come la doccia. I letti sono molto comodi. Cerca di acquistare un SB con il frigo grande dometic. La meccanica Ford non ha bisogno di presentazioni. Il transit lo fanno da 40 anni... Assoluta sicurezzacon il gemellato. Motore da 140 cv molto potente, molta coppia, 6 marce sempre in tiro. Consumi...se riesci a fare 8 km/l sei bravo bravo. Per ora altro non so dirti. Chiedimi tu se hai qualche altro dubbio. Buon acquisto.[:)]
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 18/08/2010 alle: 08:31:56
SB 677 TC ha tutte le caratteristiche descritte da te, con prezzi adesso buoni, consuma solo se acceleri troppo. Occorre una guida calma.
15
delzi
delzi
27/05/2010 4
Inserito il 18/08/2010 alle: 14:49:46
grazie per le vostre risposte, purtroppo... o per fortuna ci aiutate a eliminare i dubbi che abbiamo, per una questione di budget [8)][:(]...non potendo acquistare il nuovo, abbiamo messo l'occhio anche su Koala ed Europeo (più economici di SB) Ci stiamo convincendo su SB 677 (abbiamo necessità di 6 posti letto, due matrimoniali sempre pronti)con immatricolazione fraid="size2">id="navy">id="Arial"> 2007/2010 con max 15-20000 Km. Girando per i vari siti non ho trovato molte occasioni, per la vostra esperienza pensate sia meglio aspettare la fiera di Parma ? può essere un'occasione questa per trovare un buon usato? [:)]id="navy">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/08/2010 alle: 18:33:36
quote:Risposta al messaggio di delzi inserito in data 18/08/2010  14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere alla fiera, sui viali di accesso agli stand, nel parcheggio, si mettono tantissimi rivenditori ed altrettanti privati a vendere i loro mezzi, quindi di sicuro un bel pò di roba ce la trovi...chissà magari allo stand Rimor trovi qualcuno che vuole dare in permuta il mezzo che cerchi...!!??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 18/08/2010 alle: 18:46:24
In ogni caso, tra i modelli da te citati, vai sicuramente su Superbrig e certamente sull'ottimo Transit gemellato. Mi pare di aver capito, ma non sono sicurissimo, che la gamma Superbrig verrà sostituita dalla gamma Nemho (denominazione dapprima riservata al solo integrale): può essere che scontino parecchio i Superbrig nuovi che hanno in casa i concessionari. Già ora alcuni centri vendita li propongono col 20%, almeno, di sconto. Buon divertimento nella scelta del nuovo mezzo!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/08/2010 alle: 09:08:17
quote:Risposta al messaggio di delzi inserito in data 18/08/2010  14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai un occhio al conessionario rimor d verona..io l'ho preso li ha degli ex noleggio di 6 mesi con circa 15000 km. a prezzi vantaggiosissimi..
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 19/08/2010 alle: 14:19:48
Per Delzi dai un occhio qua

www.grossovacanze.it

. sull'usato
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 20/08/2010 alle: 08:28:32
quote:Risposta al messaggio di delzi inserito in data 17/08/2010  14:37:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.camperone.com/usati/...

Vedi questo link. Saluti
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 20/08/2010 alle: 08:39:34
Bravo arturino. Infatti alla fiera di parma verrà presentata la gamma nemho, che sostituirà l'oramai storico superbrig. Ma di fatto non cambia nulla. Nome nuovo, grafiche esterne nuove ma il mezzo è sempre quello e cioè un SB. Se la nostra amica vuole risparmiare un bel pò effettivamente potrebbe orientarsi sul nuovo koala gemello del 677. Stessa meccanica, stesse dimensioni, stesse pannellature esterne. Cambia un pò il mobilio dentro, un pò piu' "spartano", la tappezzeria forse meno elegante ma sicuramente piu' giovanile, non ci sono le finestre seitz e il riscaldamento è affidato, se non ricordo male, alla super collaudata ed affidabilissima stufa truma S3002 (credo). C'è comunque il frigo grande come il SB, stesso fornello, stesso lavandino. Ripeto è un pochino piu' spartano ma in fondo è uguale ad un SB e costa svariati migliaia di eurozzi in meno. Con la crisi che c'è ora poi, difficilmente qualche concessionario non ti fa un super sconto su quelli che ha in vendita. Io il mio l'ho preso così nel 2008 a giugno. Ultimo rimasto dal conce, non ne ordinava piu' perchè dopo due mesi c'era la fiera a rimini dove avrebbero presentato il nuovo (uguale al vecchio, anzi forse peggio percchè non aveva piu' le pareti esterne in all ma in vtr) quindi super sconto, vari accessori in regalo tra cui tendalino e contratto firmato...Per quanto riguarda l'usato, i SB sono assegni circolari e di solito si trovano in ottime condizioni, ma i prezzi, alla fine, non si discostano molto da uno nuovo in super sconto in quanto il proprietario di un camper lo ha sicuramente accessoriato e qualcosa di quello che ha speso lo deve recuperare. Valuta bene quindi la differenza tra un nuovo ed un usato anche in funzione degli accessori che trovi montati e se ti possono essere utili in base al tipo di vacanze che intendi fare. Pannello solare, antenna satellitare, inverter, tv, condizionatore in cabina (e' un optional che non tutti hanno ma che invece è, secondo me, fondamentale in quanto d'estate di km se ne fanno parecchi (io da giugno ad adesso ne ho fatti 4000 e non ho finito ancora per questa estate). Condizionatore in cellula con eventuale generatore, ecc. questi sono tutti accessori acquistati a botte di centinaia di euro e quindi aumentano il valore del veicolo (e il peso [xx(] C'è anche un concessionario di pistoia, presente su internet, che fa prezzi vantaggiosissimi sul nuovo (ne acquista tanti pertanto riesce a fare prezzi super, forse un pò meno vantaggiosi sull'ex nolo o sull'usato. Mamma mia quanto ho scritto... Ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 20:58:14
Tutto corretto Fulvione, tranne che, forse, la stufa sul Koala direi sia una Truma 4000. Ho paura che, come al solito e non solo nel mondo camperistico, i rinnovamenti di gamma nascondano, dietro a grafiche e plastiche accattivanti, minori contenuti.
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 20/08/2010 alle: 21:35:37
La nostra amica può anche andare a curiosare bagli altri fratelli del SB. Il Kentucky Corral e l'XGO Family 103 sono quasi gemelli del 677 tc. Come al solito cambiano i colori, le grafiche, le stoffe, qualche ammennicolo in piu' o in meno ma il "succo" è sempre quello...[:D]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/08/2010 alle: 21:38:57
Ciao, una volta tutti i camper erano come assegni circolari,bastava la volontà di vendere ed il giorno dopo era già venduto. Oggi il discorso vale solo per i camper più prestigiosi. Io ti consiglio quindi di prendere in seria considerazione la serie X su Ford della Laika.Qualitativamente in un gradino più in alto rispetto a Rimor.(oltre al fatto che non ho mai sentito lamentela sulla serie X,mentre i rimor qualche serio problemuccio lo hanno). Poi sicuramente più rivendibili e quello che spendi di più oggi lo guadagni quando lo rivendi. Parere disinteressato perchè io non nessuno dei due. Corrado
arturino
arturino
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:45:04
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 20/08/2010  21:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, buona idea. Su mezzi così lunghi mi sentirei di consigliare alla nostra nuova amica sicuramente Ford Transit. Oddio, sarebbe pure meglio Iveco, ma ad altri costi.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/08/2010 alle: 23:52:57
Ex possessore di SuperBrig 678....NO COMENT[xx(]...specialmente se vuoi utilizzarlo in montagna d'inverno. Prima di spendere tutti quei soldi, informati bene, non avere fretta e non farti fregare dal fattore estetico... Ti consiglio vivamente di chiedere consiglio a MACULANI o a TRAVEL LINER, sono dei veri GURU e persone disponibilissime e gentilissime... Tra l'altro, ora hai un ARCA del 1990?....Ti garantisco che sotto qualche aspetto lo rimpiangerai, te lo dico io che sono passato dal SueprBrig ad un Fendt del 91...mai scelta (forzata però) fu più azzeccata[;)] Non voglio metterti dubbi, ma solo consigliarti di stare attenti a dove spendete i vostri soldi. Ciao Daniele
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/08/2010 alle: 00:30:41
io ho un superbrig 675 del 2009, in 10 mesi 15.000 km. scozia a natale (isola di Sky -18°), canazei a febbraio e danimarca ad agosto, posso dire di essere super soddisfatto...come vedi i pareri sono discordi...fai ciò che ritieni + vantaggioso per te!![;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:03:26
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/08/2010  00:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo, non esisterà mai il camper perfetto, del resto si tratta sempre di un camper e non di un''appartamento, io posso solo citare la mia di esperienza e quella magari di altri due miei cognati che hanno anche loro rispettivamente un 678 e un 649, ma tutti con gli stessi problemi, crepe sul termoformato della mansarda con relativo inizio infiltrazione, crepe sul termoformato posteriore dove c'è il terzo stop, a qualche grado sotto lo zero senza acqua in bagno perchè i tubi sono esterni e si ghiacciano, condensa con relativa guarnizione ghiacciata sul portellone variabile, quindi lettino a castallo inutilizzabile dalla bambina, e potrei continuare, poi ovviamente ci si adatta a tutto volendo, ma quando si acquista un mezzo da oltre 50mila euro, magari da leggermente più fastidio....però ripeto, sono solo considerazioni ed esperienze personali, ho pure un amico con un Laika Ecovip che gli piove dalla guarnizione della porta cellula e dal portellone variabile, la mia non voleva essere polemica, solo una semplice considerazione. Daniele
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:25:13
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/08/2010  12:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te, è tutto relativo, certo a certi difetti non ci si adatta, sopratutto dopo aver speso qualche soldino...per ora (facendo i dovuti scongiuri) niente di tutto questo, anche se se ne vedono di tutti i colori in tutte le case anche quelle + blasonate...diciamo che è anche una questione di fortuna...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/08/2010 alle: 19:01:56
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/08/2010  12:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si certo, i mezzi che ti menzionavo erano 2002 e 2004, quindi meno recenti del tuo, certo è che come dici te difficilmente ci si adatta dopo aver speso tanti soldi, comunque il camper perfetto non esisterà mai, magari sarebbe saggio sceglierne uno con meno problematiche possibili, e questo ovviamente dipende molto anche dall'utilizzo che uno vuole farne, per esempio se so che farò molta montagna in inverno, un camper con il doppio pavimento e i serbatoi coibentati e riscaldati, mi darà sicuramente meno problemi che un camper strutturato in maniera diversa, indipendentemente dal marchio, perchè come detto tutti hanno la loro pecca, poi secondo me molto dipende anche da come il venditore ti gestisce e ti segue prima della vendita, cercandoti un camper che soddisfi le tue esigenze, che nel post vendita...io personalmente preferisco l'acquisto tra privati, si risparmia e ho la possibilità di vedere in faccia chi mi vende il mezzo, a volte è una questione di pelle come si dice, poi del resto, fatto fare un regolare controllo infiltrazioni e una controllata capillare al motore prima dell'acquisto, tutto il resto lo si vede ad occhio prendendosi tempo, e il risparmio è sicuro...anche di qualche migliaio di euro...

Modificato da cielele il 22/08/2010 alle 19:04:24
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/08/2010 alle: 00:20:59
concordo pienamente[;)]
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:46:51
Ciao A tutti! Noi abbiamo un SB 677TC su gemellato Ford che abbiamo deciso di vendere solo per una questione prettamente logistica. E' un mezzo fantastico, che ci ha davvero entusiamato (il garage,ad esempio è capientissimo).Con 3 bimbi è giunto il momento di passare al castello e doppia dinette. Non posso che consigliartelo. Tienici informati! Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link