CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Surriscaldamento motore Iveco Daily C18

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:16:29
non sarebbe il caso, fintanto che non risolvono il problema, abbassare il grado in cui interviene l'elettroventola? diciamo 80 gradi.. in modo tale che interviene prima ed iniziando a raffreddare, evita che l'acqua superi il punto di ebollizione...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:20:43
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/05/2012  10:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo...[;)] Qui vedi come ho risolto io sul MLINER CARTHAGO.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:32:46
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/05/2012  13:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo intervento ce lo hanno fatto in garanzia [;)] E credo proprio che faranno anche quello definitivo (se lo faremo), in garanzia [:D]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:35:59
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/05/2012  14:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando [;)], si la foto te l'avevo mandata io dopo averla trovata su internet [:)] Lo sai che ti abbiamo visto nel parcheggio di un'area di servizio domenica 22, mentre tornavamo dal raduno Carthago a Firenze? Siamo passati sulla rampa di uscita e ho detto "Guarda, un Liner!", e poi "Ma è Armando!" [:D], ho guardato se vedevo qualcuno da salutare ma ho visto solo il cagnolino sul sedile [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:38:48
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/05/2012  14:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma visto che lo passano in garanzia, perché non lo fanno direttamente anche sui nuovi visto che è un problema conosciuto? Immagino comunque che l'intervento di cui parli è come quello di Noce che si vede nelle foto del vostro sito Chartaghisti, che certo sarà anche risolutivo, ma non è che stia proprio bene. [B)] A guardare la foto di Yuma, mi chiedo come non possa avere problemi anche L'Hymer S, ha un'areazione praticamente nulla. [xx(] Saluti Matteo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/05/2012 alle: 23:04:47
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 01/05/2012  14:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da quale intervento intendi: ultimamente loro infatti ne hanno fatto un altro, praticando una feritoia sul cofano motore e installandovi una mascherina nera. Il primo intervento era invece proprio il taglio del paraurti nel punto in cui era fissata la targa, che è stata fissata poi a lato; nel nostro caso questo, da un lato fortunatamente, non sarebbe possibile (la targa a lato), perché a differenza del loro il nostro paraurti non è liscio ai lati ma ha un rilievo, e quindi se lo faremo taglieremo dove c'è la targa ora, e questa verrà spostata in basso, sempre centralmente, cercando di camuffare il meglio possibile [;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/05/2012 alle: 15:44:16
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/05/2012  14:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, sono partito solo con il cagnolino... mi dispiace, sarei stato felicissimo di salutarti... Alla prossima... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:29:07
MMMHHH nessuno che si sia degnato di rispondere ai miei due messaggi[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] basta. sono arrabbiato e me ne vado...[xx(]
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Inserito il 02/05/2012 alle: 18:43:19
se ha la protezione motore,hai provato a toglierla,il mio amico con l'Hymer è senza
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/05/2012 alle: 22:50:46
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 02/05/2012  17:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma, può essere che siamo in giro, che non abbiamo niente da dire, che sia difficile risponderti. Ci provo io. Ho letto di 120°, ma chi li ha misurati e come? Stiamo forse desumendo la temperatura dalla posizione della lancetta? non sarebbe il caso, fintanto che non risolvono il problema, abbassare il grado in cui interviene l'elettroventola? diciamo 80 gradi.. E chi lo abbassa? Iveco, per fare un favore all'allestitore forse? E chi dovrebbe risolvere il problema? Ancora Iveco, per un marchio e magari per un solo modello di un marchio? Io non ci conterei. Scommetto una delle gemelle che Iveco fornisce le specifiche di ventilazione e l'allestitore le dimentica in un cassetto. non è che poi , capitasse qualcosa, il costruttore si tira indietro dicendo sono parti soggette ad usura.. Bastano gli errori dell'allestitore a fornire una motivazione a Iveco. Come si dice in questi casi, opinioni personali. Ciao Plinio
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:58:35
Come ha accennato Plinio, i 120° li ho desunti dalla lancetta sul cruscotto e forse, dopo quello che ho letto, posso aver sbagliato. Considerando infatti 80°/90° la lancetta centrale alla quale il motore è alla temperatura ottimale, ho ipotizzato che ai 3/4 della scala fosse 110°/120°. In ogni caso, concordo anch'io che abbassare la temperatura a cui si inserisce la ventola non sarebbe una gran cosa, indipendentemente poi che l'Iveco sia disposta a fare questa operazione. Se proprio devo portare il mezzo in un'officina infatti, preferisco andare direttamente alla N+B e farmi risolvere il problema da loro, visto che, come hanno già riconosciuto, deriva da una scarsa aerazione del radiatore. Se poi, come mi ha già detto un tecnico Iveco e diversi utenti di COL, questo è un comportamento frequente nel Daily e si verificherà anche dopo la modifica del musetto, vedrò se fare una visita all'Iveco. [;)] Per quanto riguarda la garanzia da parte di Iveco, per adesso si sono dimostrati molto seri e competenti, mi hanno infatti passato alcuni lavoretti, anche se molto semplici e che non comportavano grandi costi. Speriamo sia sempre così. [8D] Saluti Matteo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:06:18
Un caro saluti a tutti i conoscenti e non ..[8D] finalmente ho 5 minuti per leggervi e scrivere 2 righe! Ho un amico Concordizzato che ha avuto il problema degli attacchi frequenti del ventolone nel suo primo viaggio estivo. Nel suo caso tutto si è risolto con la riprogrammazione della centralina che gestisce il climatizzatore. Nessuna modifica ad alette o quant'altro. Ad onor di cronaca il mascherone del Carver ha una grande presa d'aria e l'interno zona radiatori mi è sembrato molto curata. Penso che Matteo abbia un problema di "Flusso" : aggiungo che guardando i Motorhome in generale ho notato che molti Niessman (serie precedente) hanno una bocchetta aggiuntiva sul frontale. Il Carver di cui parlo monta meccanica 2011. Piacevole divagazione per gli interessati: Ieri sera ho guidato ( dopo lunga ma gradita insistenza) il Carver 821 Full air (Hinter und Vorder[;)]) di questo amico. Ero quasi emozionato[:I] Quelle sospensioni lì sono una manna per il Daily![;)] Assetto quasi piatto e dietro niente mal di mare, anzi non si sentono nemmeno le curve! Alla guida sembra di essere su un Pulmann gran turismo, sedile spostato a sx e beccheggio controllato ( soffiato direi) fantastico! Niente rollio nemmeno nelle strade in salita con curve. Non sembra nemmeno un Daily. Che dire: Vb o Gold a 4 canali per tutti[;)] Unica nota stonata: in VI sotto i 2.000 giri la trasmissione emetteva una risonanza con tanto di vibrazione avvertibile pure con i piedi. Un caro saluto a tutti e buon raduno a Monzambano!

Modificato da Prat il 03/05/2012 alle 19:10:18
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:07:39
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/05/2012  19:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, penso proprio che il nostro problema più grosso sia il non sufficiente flusso d'aria che attraversa il radiatore. Speriamo che con la sostituzione della griglia e l'installazione di carter che convogliano l'aria si risolva il tutto. [;)] Finalmente sei riuscito a guidare quel famoso Carver, immagino avrai capito quello che ti spiegavo, oltre a che è possibile avere mezzi molto ingombranti ma che non diano problemi ai passeggeri. Prima della nostra scelta c'erano sia i contrari che i favorevoli a questo tipo di soluzione, ma se tornassi indietro rifarei la stessa scelta, un comfort di guida impareggiabile. [:D][:D] A questo punto devi per forza cercare un mezzo che ne sia dotato, ormai non puoi più tornare indietro. [;)] Grazie per il raduno, speriamo che tutto vada per il meglio. Saluti Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link