quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 08/07/2010 13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, se la frizione è impostata su un valore più elevato rispetto alla dinamometrica hai voglia a controllare, quest'ultima scatta come se fosse il valore corretto ma non lo è.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/07/2010 17:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo e non solo, se non viene fatto cosi in quei veicoli che hanno i dischi trattenuti solo da piccole viti di centraggio e il serraggio lo fanno i bulloni, quando li devi cambiare devi far saltare la testa delle viti n quanto una vota ossidate non c'è speranza. Sono andato fuori argomento, mi scuso....bello quell'affare ad arco che vendi tu: ci vuole un mutuo per comprarlo...? Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/07/2010 22:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esageratamente è possibile anche per piccola officina o privato esigente in esecuzione monofase 220v. 4000 kg. H max 5050 mm 4800 € + iva 5000 kg. H max 5050 mm 6500 € + iva Basta avere lavoro e voglia di "fare" Esiste versione 3000 kg. ma per i VR e troppo poco ed i bracci telescopici sono troppo corti ! Franco
quote:Risposta al messaggio di gide46 inserito in data 22/08/2010 15:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ragazzo del meccanico mi serrò i bulloni ruote anteriori con un pistolone che usano per le ruote dei camion, risultato, per riuscire a svitarli dal gommista ci sono volute tre persone e un palo da 2 metri, oltre alle famose martellate sulla desta di quei bulloni[xx(][xx(][xx(]da allora quando vado o dal gommista o dal meccanico mi guardo attentamente l'operazione di serraggio!![;)]
quote:Risposta al messaggio di gide46 inserito in data 22/08/2010 15:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da sempre le auto fabbricate in germania non hanno mai avuto i dadi ma i bulloni per fissare le ruote in effetti tali bulloni sono tale e quali ed hanno in testa un incavo apposito per appoggiare la "punta" su cui martellare ,un colpo secco e subito a svitare con la chiave,le VW quando il cric era a stanga,era un tubo in acciaio e lo si usava come prolunga della chiave svita-bulloni e se non si apriva si proceva con il mazzotto i bulloni con tale forma sono ancora oggi in dotazione anche sulle BMW e sulle Mercedes...id="Arial Black">id="size2">id="blue">