CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando + cinghia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
AndreaTour
AndreaTour
15/10/2011 41
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:37:07
dal momento che il precedente proprietario (dal 2007) non aveva fatto sostituire il kit distribuzione al Transit (74 Kw) del '98 e 90.000 km, mi sono rivolto ad un Ford Service (tanto anche le orificerie ops[:I] . . . officine generiche interpellate) mi ha chiesto 500 € per il tagliando con sostituzione: olio motore 10W40 (5 Kg) filtro olio filtro gasolio filtro aria 3 lt. antigelo tutto Motorcraft kit cinghia + cuscinetto materiale originale con fattura e scheda dettagliata cinghie servizi erano morbide e nuove (non sostituite) volendo si poteva sostituire anche la pompa acqua ma . . . la cifra era tondaaa [8]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:50:46
quote:Risposta al messaggio di AndreaTour inserito in data 26/10/2011  22:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh ? e allora ?? Ford service come fiat service hanno costi di intervento standardizzati. Sono piu' alti di un meccanico indipendente... lo si sa ... e allora il post ??
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:27:49
quote:Risposta al messaggio di AndreaTour inserito in data 26/10/2011  22:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra in linea! Io ne ho spesi 450 nel 2009 per far la cinghia al ducato. In piu c'e' la cinghia alternatore ma non ho fatto cambio olio e filtri. Ed in piu ho avuto il cuscinetto dell'albero motore. Quindi non credo che ti debba lamentare. Con quella cifra hai fatto anche olio e filtri. Ok che e' tanto materialmente... ma i costi sono quelli un po' ovunque.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 27/10/2011 alle: 13:36:51
Ragazzi,attenzione ai tagliandi Ford,Fiat ecc...I prezzi vanno dai 35 euro ai 60 + iva all'ora.Percio' secondo me bisogna comperarsi l'occorrente presso un rivenditore di ricambi e poi rivolgersi,nel caso non si è in grado di compiere tali interventi,ad un meccanico generico.Fatevi fare un paio di preventivi e poi vedrete la differenza.I meccanici,come i carrozzieri,sono come la canna con l'esca... Il mondo purtroppo va' cosi :' soldi pochi,ma furbi tanti... Saluti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/10/2011 alle: 17:52:20
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/10/2011  13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho fatto fare da meccanico generico e prima ho chiesto preventivi in giro. I prezzi erano quelli che ho gia' specificato. Cambiavano di poco, quasi nulla. Quindi i casi sono due.. o da me sono tutti ladri (ma non credo, da quel che leggo sono in linea col resto d'italia).. o anche le concess.ufficiali in questa zona prendono come i meccanici generici. Cmq meno di 450/500E per cinghia e cuscinetti (escluso pompa acqua) difficilmente li ho visti. Ecco forse comprandosi i ricambi sul web o dove costano meno e poi andando dal meccanico pagando solo manodopera il discorso cambia. Ma come si fa? E se poi c'e' un problema? Colpa del pezzo difettoso o del meccanico che ha fatto male il lavoro? Gia' che hai speso.. la garanzia e la responsabilita' di un simile lavoro dove la metti o come la conteggi? Secondo me questo e' uno di quei lavori che fai fare all'officina autorizz. o meno e lasci che pensino loro ai pezzi. A meno che non trovi proprio l'amico di infanzia con cui sei in ottimi rapporti da anni e li' forse il prezzo molto piu basso ci esce anche.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:54:19
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/10/2011  13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo prendo i pezzi da tale li porto a un'altro tale e me li faccio montare...poi quando mi capita di aver bisogno mi fa' pagare tutto cio' che ho risparmiato...ma dare fiducia un po alle persone è cosi' difficle?io ho un meccanico onesto ,lo pago il giusto e anche di piu' ma quando ho bisogno so' che posso contare su di lui..ecco il risparmio..e viaggio in totale sicurezza io e i miei famigliari...non condivido ASSOLUTAMENTE LA TUA IDEA MA LA RISPETTO..comunque fra due persone prevenute e diffidenti non nasce mai nulla dui buono..quando arrivi con i pezzi cosa pensera' il meccanico..certo nulla di buono..
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 28/10/2011 alle: 11:09:34
> scusa, ma se vai dal parrucchiere a lavarti i capelli ti porti lo shampoo da casa per risparmiare?, se trovi un meccanico disposto a farti il lavoro, dovrebbe farti pagare la mano d'opera doppia
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 28/10/2011 alle: 11:15:46
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 28/10/2011  11:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 28/10/2011 alle: 19:05:43
> e quello che è successo a mè faccio la cinchia ,ecc ecc più la pompa dove era anche ben segnata nel biglietto del conto fatalità 1000 km dopo comincia a gocciolare lo riporto e mi dice che può essere una pompa difettosa chiedo quando fa la sostituzione e lo trovo proprio nel momento che esegue il lavoro ,Morale la pompa era quella originale vecchia e ruggine ciao Gian
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 31/10/2011 alle: 17:17:10
per diva61 ciao oltre ad essere un camperista sono pure un meccanico, mi dispiace veramente della tua esperienza avuta con un mio collega, io dico che quel tipo di persone meriterebbero di ricevere denunce su denunce e dovrebbero pure chiudere la propria attività, naturalmente non si può fare di tutta l'erba un fascio, io personalmente mi sento lontao anni luce da persone di quel genere. Per quanto riguarda il prezzo non mi sembra nulla di eccessivo, per quanto riguarda i ricambi comperati su internet, anche se costano meno non ci vedo un grosso risparmio, consideriamo il fatto che può veramente accadere di trovare un pezzo difettoso, se acquistato originale e montato da me il cliente ha la certezza di un anno di garanzia e tra l'altro in qualunque officina della marca presentando la ricevuta. Buoni km a tutti.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/10/2011 alle: 21:21:41
Io faccio il meccanico ed avevo un cliente che faceva il bottegaio di alimentari , aveva il vizio di comperare i ricambi all'ipercop e venire da me x montarli , stanco di questo fatto , un giorno , in casa mia ho affettato un'etto di prosciutto e sono andato dal mio cliente bottegaio , con il prosciutto in un sacchetto , gli ho chiesto se x caso avesse un pezzo di pane x fare un panino con il mio prosciutto ,lui esterefatto , mi ha confezionato il panino, poi , non l'ho mai più rivisto , ho perso il cliente , ma mi sono tolto un sassolino dalla scarpa[}:)][:p] Saluti Paolo
cortav
cortav
-
Inserito il 31/10/2011 alle: 21:44:39
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/10/2011  21:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concetto è chiaro. La storia, invece, è leggermente inverosimile! Sarà mica vero che hai tutta quella faccia tosta ?!id="navy">

Modificato da cortav il 31/10/2011 alle 21:45:20
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/10/2011 alle: 23:33:27
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 31/10/2011  21:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Libero di pensarla come meglio credi[;)] Saluti Paolo
arturino
arturino
-
Inserito il 01/11/2011 alle: 19:27:40
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/10/2011  21:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D], bravo!
15
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 06/11/2011 alle: 00:43:25
[:D][:D][:D][:D][:D] Grandissimo!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link