quote:Risposta al messaggio di AndreaTour inserito in data 26/10/2011 22:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh ? e allora ?? Ford service come fiat service hanno costi di intervento standardizzati. Sono piu' alti di un meccanico indipendente... lo si sa ... e allora il post ??
quote:Risposta al messaggio di AndreaTour inserito in data 26/10/2011 22:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra in linea! Io ne ho spesi 450 nel 2009 per far la cinghia al ducato. In piu c'e' la cinghia alternatore ma non ho fatto cambio olio e filtri. Ed in piu ho avuto il cuscinetto dell'albero motore. Quindi non credo che ti debba lamentare. Con quella cifra hai fatto anche olio e filtri. Ok che e' tanto materialmente... ma i costi sono quelli un po' ovunque.
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/10/2011 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho fatto fare da meccanico generico e prima ho chiesto preventivi in giro. I prezzi erano quelli che ho gia' specificato. Cambiavano di poco, quasi nulla. Quindi i casi sono due.. o da me sono tutti ladri (ma non credo, da quel che leggo sono in linea col resto d'italia).. o anche le concess.ufficiali in questa zona prendono come i meccanici generici. Cmq meno di 450/500E per cinghia e cuscinetti (escluso pompa acqua) difficilmente li ho visti. Ecco forse comprandosi i ricambi sul web o dove costano meno e poi andando dal meccanico pagando solo manodopera il discorso cambia. Ma come si fa? E se poi c'e' un problema? Colpa del pezzo difettoso o del meccanico che ha fatto male il lavoro? Gia' che hai speso.. la garanzia e la responsabilita' di un simile lavoro dove la metti o come la conteggi? Secondo me questo e' uno di quei lavori che fai fare all'officina autorizz. o meno e lasci che pensino loro ai pezzi. A meno che non trovi proprio l'amico di infanzia con cui sei in ottimi rapporti da anni e li' forse il prezzo molto piu basso ci esce anche.
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/10/2011 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo prendo i pezzi da tale li porto a un'altro tale e me li faccio montare...poi quando mi capita di aver bisogno mi fa' pagare tutto cio' che ho risparmiato...ma dare fiducia un po alle persone è cosi' difficle?io ho un meccanico onesto ,lo pago il giusto e anche di piu' ma quando ho bisogno so' che posso contare su di lui..ecco il risparmio..e viaggio in totale sicurezza io e i miei famigliari...non condivido ASSOLUTAMENTE LA TUA IDEA MA LA RISPETTO..comunque fra due persone prevenute e diffidenti non nasce mai nulla dui buono..quando arrivi con i pezzi cosa pensera' il meccanico..certo nulla di buono..
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/10/2011 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma se vai dal parrucchiere a lavarti i capelli ti porti lo shampoo da casa per risparmiare?, se trovi un meccanico disposto a farti il lavoro, dovrebbe farti pagare la mano d'opera doppia
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 28/10/2011 11:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/10/2011 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quello che è successo a mè faccio la cinchia ,ecc ecc più la pompa dove era anche ben segnata nel biglietto del conto fatalità 1000 km dopo comincia a gocciolare lo riporto e mi dice che può essere una pompa difettosa chiedo quando fa la sostituzione e lo trovo proprio nel momento che esegue il lavoro ,Morale la pompa era quella originale vecchia e ruggine ciao Gian
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/10/2011 21:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concetto è chiaro. La storia, invece, è leggermente inverosimile! Sarà mica vero che hai tutta quella faccia tosta ?!id="navy">
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 31/10/2011 21:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Libero di pensarla come meglio credi[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/10/2011 21:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D], bravo!