CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando Citroen Jumper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:25:20
ad un anno dall'immatricolazione e con solo 11000 km, dovrei fare il tagliando, così credevo, invece nel libretto di uso e garanzie in dotazione c'è scritto, che il tagliando si fa o a 40000 km o se non si raggiungono i km, comunque farlo almeno ogni due anni, mi reco in due officine autorizzate ed una, mi dice che bisogna farlo comunque ogni anno, l'altra mi dice che bisogna farlo ogni due come scritto sul libretto U.G., nel dubbio ho mandato un e-mail al servizio Citroen e questa è la risposta, Egregio Signor, la ringraziamo per averci contattato, la informiamo che il tagliando, come riportato sul libretto di manutenzione dei servizi e garanzie, per il Jumper è consigliato per condizioni normali a 40.000 km o 2 anni e in condizioni intensive 30.000 km o 1 anno. Rimaniamo a sua completa disposizione, per qualsiasi altra informazione, sia al nostro Numero Verde 800.80.40.80, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sia attraverso il nostro sito

www.citroen.it

(contatti). La preghiamo di gradire distinti saluti. Citroën Italia S.p.A. Servizio Relazioni Clienti CUS_CITROEN_270_ESP_1.JPG 4K Visualizza Scarica quindi visto che parliamo dello stesso mezzo Jumper, Boxer e Ducato, (meccanica Ford) quindi anche il transit, perchè si leggono molti messaggi sul forum di utenti che fanno il tagliando ad un anno? perchè mezzi uguali meccaniche uguali hanno diverse direttive, chi le stabilisce e con quale criterio? sui vostri libretti di uso e garanzie cosa c'è scritto? Angelo
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:29:24
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 24/02/2012  10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiediti, e magari chiedi,(in verità dovremmo chiedercelo tutti!) cosa vuol dire "uso intensivo". Non vorrei che in presenza di qualche problema dopo un anno ,in mancanza di tagliando, a qualcuno venga in mente che la garanzia è scaduta poichè l'uso di un camper si può classificare come "intensivo" in quanto mezzo che viaggia costantemente con un carico vicino al massimo consentito. [:(]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:56:19
Infatti, anche sul mio vecchio Camper su Ducato 250 c'era scritto così ed il tagliando l'ho fatto ogni 2 anni. Ovviamente se ti rivolgi ad una officina loro asseriscono il contrario (e ci credo! [;)]) ma la verità è che in alcuni mezzi il tagliando è ogni 2 anni come ti hanno correttamente comunicato dalla Citroen. Non so di che anno è il tuo, ma credo che nel frattempo sui mezzi nuovi le cose siano cambiate (almeno x Fiat) per fare in modo di "ingrassare" i meccanici. Però, come si dice: "carta canta". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/02/2012 alle: 13:01:25
quote:Risposta al messaggio di sdc51: Chiediti, e magari chiedi,(in verità dovremmo chiedercelo tutti!) cosa vuol dire "uso intensivo". >
> Il termine "intensivo", per il vocabolario Treccani, è il seguente: che è fatto cioè con un ritmo, una densità e una frequenza relativamente alti in rapporto alla durata nel tempo. Non mi pare che il camper abbia una "frequenza" e un "ritmo" alti nel tempo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 24/02/2012 alle 13:02:03
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:29:20
Ciao, questo problema lo sollevai un pò di tempo fà e chiedevo proprio perchè la stessa meccanica prevede manutenzioni diverse a seconda del marchio, addirittura sono diversi gli intervalli per la sostituzione della cinta di distribuzione ed ovviamente quelli dei tagliandi, personalmente adotto i parametri francesi che forse sono piu' seri nei rapporti case/utenti rispetto a quelli italiani, la grande distribuzione ce lo insegna, la gestinone straniera ti sostituisce senza se e senza ma i prodotti acquistati, personalmente ho sostituito una batteria acquistata a prezzo pieno con una identica a saldo e oltre alla batteria mi hanno restituito la differenza in denaro, provate a farlo in un negozio italiano... Purtroppo dobbiamo constatare che c'è ancora molto da fare per avere fiducia con i nostri interlocutori. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:57:50
scusate se mi intrometto ma per quanto ne so io quello è un motore di costruzione ford la quale prevede i tagliandi una volta l'anno, è montato pure da citroen e peugeot che prevedono i tagliandi ogni due anni, a me non risulta che questa meccanica venga montata da fiat che in ogni caso per il mio 2300 del 2009 prevede i tagliandi ogni due anni. ho messo solo il tempo e no i km anche perche per i nostri mezzi è difficile raggiungere i km previsti in un anno oppure due anni. un saluto a tutti e tanti buoni km lodo62
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:19:46
L'uso intensivo non dipende dal mezzo, ma dai percorsi e tipo di guida. Un motore che può fare 40000km con 6kg di olio in coppa, ne fà tranquillamente 20-30 mila in un paio di anni. Ivo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:15:40
quote:Risposta al messaggio di lodo62: a me non risulta che questa meccanica venga montata da fiat >
> Il Ducato 2.2 100cv ha il motore Ford. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:35:41
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/03/2012  09:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domando scusa hai ragione non consideravo il ducato 2,2 100 cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link