CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando completo con 127€ FIAT Ducato 3000 160cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
14
Roma2013
Roma2013
27/05/2012 9
Inserito il 08/05/2014 alle: 17:43:16
Tagliando completo con 127€ FIAT Ducato 3000 160cv Ricambi 10 Lt di Olio 5w40 Castrol Magnatec 80,00€ Filtro aria Ducato (Fiat) 13,00€ Filtro olio Ducato (Iveco) 14,00€ Filtro Nafta Ducato (UFI) 10,00€ 45 minuti di Lavoro 10,00€ tot. 127,00€ Tagliando fatto dal vecchio proprietario in officina FIAT, ha cambiato solo olio e filtro olio 237,71 (penso che, se avrebbe cambiato anche gli altri filtri,...non se ne sarebbe uscito con meno di 300€)[xx(][:(!][xx(][:(!][}:)] Adesso voglio sapere ma come caxxo si fa ad andare avanti con certi prezzi. N.B.: No in nero, ma con scontrino fiscale, se riesco a capire come si inseriscono le foto, vi pubblico anche lo scontrino.id="Comic Sans MS">id="size2">

Modificato da Roma2013 il 08/05/2014 alle 19:38:51
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:16:59
I filtri sono stati acquistati dove? .. e l'olio a 8 € ? Mi dici chi lavora a 13,50 € lordi l'ora rendendo responsabile di un eventuale errore? Direi che se i concessionari sono esagerati è altrettanto vero che sarebbe stupido rischiare un motore con un filtro olio non idoneo magari acquistato su ebay perchè fallato e messo in commercio per buono [V][;)] In medio stat virtus[:)]

Modificato da Prat il 08/05/2014 alle 18:19:09
14
Roma2013
Roma2013
27/05/2012 9
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:25:53
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/05/2014  18:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ammazza invece di eloggiarmi[:D], cerchi di sminuire, per questo non si puo andare avanti in italia. Tranquillo, tutto acquistato in autoricambi [;)]
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:34:28
cerco di capire, non voglio sminuire nulla e nessuno... ma certi prezzi io non li trovo mai qui in friuli.
14
Roma2013
Roma2013
27/05/2012 9
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:38:24
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/05/2014  18:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prat, credimi però che è cosi. Non è merce acquistata su internet, ma in negozio autoricambi. Anzi voglio anche far presente che ho preteso di stare io presente al tagliando.

Modificato da Roma2013 il 08/05/2014 alle 18:39:48
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:45:31
quote:Risposta al messaggio di Roma2013 inserito in data 08/05/2014  17:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel tipo di olio a 8€ al litro lo trovi solo nei centri comm, dal autoricambi lo si paga molto di piu, anche perche è diverso pur avendo lo stesso contenitore Massimo
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:48:56
Non è una novità che le mie zone si adeguino lentamente alle nuove tendenze. Meglio. Segno che si abbasseranno i costi[;)]
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Inserito il 08/05/2014 alle: 18:57:51
per carità lo avrai sicuramente acquistato da un ricambista no coment sulla tua sincertà. l'olio nei centri (leggi bene tutto) e poi leggi quello dal ricambista , vedrai che pur essendo la stessa marca e lo stesso tipo le parole scritte sono diverse perche è diversa la qualità [;)] Massimo
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 08/05/2014 alle: 19:04:54
Tutto bene peccato che l olio 10w 40 non é indicato per quel motore. Ci vuole un 5w 30 o un 5 w 35 cris
14
Roma2013
Roma2013
27/05/2012 9
Inserito il 08/05/2014 alle: 19:12:07
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 08/05/2014  19:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi che non si puo dar consiglio di cercare di migliorare qualcosa, che si viene criticati, oddio [;)] ascolta "100176", i tagliandi precedenti fatti alla FIAT è stato sempre usato il 5w40 (come leggo da fattura e Libretto di manutenzione FIAT Ducato)id="blue">, se poi mi paghi un avvocato per far causa alla Fiat per me va benissimo id="red">[:D] pertanto non criticare me, ma critica chi se ne approfitta sulla pelle delle povere persone

Modificato da Roma2013 il 08/05/2014 alle 19:39:13
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 08/05/2014 alle: 19:31:42
quote:Risposta al messaggio di Roma2013 inserito in data 08/05/2014  19:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roma [:)] Io vado contro corrente [:D] Complimenti [;)] Io a Milano meno di 300€ non riesco a farmi fare un tagliando da un meccanico Solo in fai da te mi avvicino a quella cifra Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
14
MBK545
MBK545
21/01/2012 83
Inserito il 08/05/2014 alle: 19:33:59
quote:Risposta al messaggio di Roma2013 inserito in data 08/05/2014  19:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OLIO SPECIFICO PER QUELLA MECCNICA 5/40
14
Roma2013
Roma2013
27/05/2012 9
Inserito il 08/05/2014 alle: 19:40:28
quote:Risposta al messaggio di MBK545 inserito in data 08/05/2014  19:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti il 5w40 è quello ho messo, però non ci vuole il 5w30 o 5w35
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 08/05/2014 alle: 19:47:04
Scusa avevo letto 10w40 infatti ho scritto così. quello che hai messo é ok, é più importante la specifica 5 specie se presente filtro antiparticolato. Poi 30 o 40 va bene cris
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/05/2014 alle: 21:18:26
Ma chi è ? Mgari sarà un ex dipendente che si è messo in proprio da poco ? Pensa di fare clienti con prezzi al costo ma forse non ha capito bene il meccanismo[:D] 6 mesi e alle prime bollette chiude [V]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 08/05/2014 alle: 21:34:15
quote:Risposta al messaggio di Roma2013 inserito in data 08/05/2014  17:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma posso portarti anche il mio? Io l'ho fatto un mese fa ed ho speso più di 400 euro
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 08/05/2014 alle: 21:59:43
Comunque anche io settimana scorsa ho fatto il tagliando al mio ducato 3.0 160 cv montato su MH, e ho speso 300€ ma mi ha cambiato il filtro gasolio completo perché crepato. Anzi mi ha anche cambiato 2 lampadine luci di ingombro laterali. Officina Fiat che è 20 anni che lavora
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 09/05/2014 alle: 02:12:03
l'ultimo preventivo che ho fatto, olio,filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo 230 euro(napoli). ieri parlando con un "amico" meccanico (di grande fiducia) mi ha detto che il tagliando come sopra indicato non dovrebbe superare i 130euro(napoli).ducato 2300 130cv non pensavo potesse farlo per via dello spazio, e invece mi sbagliavo. ovviamente posso assistere, come ho sempre fatto mentre mi riparava l'auto. appena posso vi dirò di più. ciao. pasquale

Modificato da pakigt il 09/05/2014 alle 02:14:38
21
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 09/05/2014 alle: 14:53:40
Io a questa storia che gli oli acquistati nei centri commerciali o dai ricambisti sono diversi non l'ho mai bevuta, secondo me è solo un discorso di ricarico o di acquisto in grosse quantità non credo che la Castrol,l'Agip o altre marche si sp...o mettendo in commercio prodotti con la stessa sigla e qualità diverse,oltretutto sarebbero passibili di denuncia per truffa.IMHO
14
Roma2013
Roma2013
27/05/2012 9
Inserito il 09/05/2014 alle: 15:03:42
quote:Risposta al messaggio di Antonio_xxx inserito in data 09/05/2014  14:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido la stessa tua idea, la gente parla per sentito dire senza prove concrete
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Inserito il 09/05/2014 alle: 15:31:27
quote:Risposta al messaggio di Roma2013 inserito in data 08/05/2014  17:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sarebbe possibile avere, anche in privato, i riferimenti? Io ho difficoltà, a Roma, a trovare un meccanico bravo che faccia pagare la sola manodopera con materiale portato da me.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link