quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 10/11/2011 19:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si e' vero ,da FIAT, ce ne vanno 7 : con il meccanico abbiamo fatto cosi' 7 litri con sostituzione filtro ma arrivato a casa ho notato che il livelli era al minimo; quindi ho aggiunto un litro e ora tutto OK. quindi 7/8 litri ma 9,5 sono decisamente troppi anche per il 3000. Ti chiedo come ti trovi con il cambio automatico che ,credo, sia un "robotizzato". Il prossimo camper me lo volevo fare .Ciao Roby
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 10/11/2011 19:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più o meno è la cifra normale per il tagliando di quel mezzo.
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 11/11/2011 14:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stati molto parchi nella mano d'opera x cambiare il filtro gasolio bisogna smontare tutto il portafiltro e non è cosi semplice, idem per il filtro per il polline
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 11/11/2011 14:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @giuan: tempo fa un amico meccanico mi disse che era meglio tenere il livello dell'olio un pochino sotto la tacca max, poichè se si eccede, nei motori turbo si possono determinare problemi. Non essendo meccanico prendete quest'informazione come semplice indicazione! ... forse qualcuno più esperto può essere più esplicito. Saluti a tutti. Paolo
Clint