In risposta al messaggio di Iz2lwe del 27/07/2015 alle 20:14:25
Buona sera, questo fine settimana mi vorrei cimentare nella sostituzione dell'olio motore, filtro olio motore, filtro gasolio, filtro aria motore e filtro abitacolo. Premetto che già in passato ho effettuato questa operazionesu alcune delle macchine che ho avuto, ma sul mio VR non c'ho mai messo mano. Dato che i tempi non sono floridi e che mi piace sporcarmi le mani, inoltre la cosa aiuta a prendere consapevolezza del proprio mezzo, ho deciso che per questa volta farò per conto mio. Desideravo chiedere eventualmente a chi più esperto (di sicuro in tanti) se c'è da prestare particolare attenzione a qualcosa che ritenete fragile o qualche passaggio che ritenete necessario per fare un lavoro a regola d'arte. Grazie in anticipo per qualunque suggerimento che mi vorrete dare. Cordialmente Max
Buona sera a te Max
Un saluto e buoni KM
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 27/07/2015 alle 20:14:25
Buona sera, questo fine settimana mi vorrei cimentare nella sostituzione dell'olio motore, filtro olio motore, filtro gasolio, filtro aria motore e filtro abitacolo. Premetto che già in passato ho effettuato questa operazionesu alcune delle macchine che ho avuto, ma sul mio VR non c'ho mai messo mano. Dato che i tempi non sono floridi e che mi piace sporcarmi le mani, inoltre la cosa aiuta a prendere consapevolezza del proprio mezzo, ho deciso che per questa volta farò per conto mio. Desideravo chiedere eventualmente a chi più esperto (di sicuro in tanti) se c'è da prestare particolare attenzione a qualcosa che ritenete fragile o qualche passaggio che ritenete necessario per fare un lavoro a regola d'arte. Grazie in anticipo per qualunque suggerimento che mi vorrete dare. Cordialmente Max
Massimo ,

spero che possa venirmi in aiuto.
In risposta al messaggio di Iz2lwe del 27/07/2015 alle 23:52:28
Ciao Marco grazie del consiglio, ho letto qualcosa in merito alla fragilità del supporto filtro gasolio, ti prometto che sarò avveduto e se farò qualche disastro mi sottoporrò alla punizione che più riterrai giustaFortunatamente sono possessore di questa: spero che possa venirmi in aiuto. A proposito già che ci siamo, desideravo porti una domanda, spero tu mi possa mettere sulla retta via: mi è balenata la malsana idea di sostituire i dischi freni quando sarà il momento della loro dipartita, con dei dischi più performanti, che ne pensi?? Cordialmente Max
Max ,

Un saluto e buoni KM
In risposta al messaggio di marcucciolo del 28/07/2015 alle 18:08:33
Max , tranne che sulle auto da gara , non ho mai sostituito i dischi freno con altri più performanti ( se ho ben compreso la tua idea ) , semmai mi sono sempre affidato a marchi primari , che poi sono gli stessi che puoitrovare come primo equipaggiamento Invece , ti consiglio la sostituzione dei tubi freno e di tutto l'olio contenuto nell'impianto frenante , in special modo se il mezzo ha superato i 5/6 anni di vita , con successivo spurgo di quest'ultimo , tenendo fede al DOT ( deve essere uguale ) , che trovi sulla vaschetta dell'olio freni Quanti km. hai percorso ?? Ps . dietro come sei messo ...tamburi o dischi ? Per l'olio motore , utilizza un olio con viscosità e specifiche adatte al tuo mezzo ( controlla sul libretto ) , poi procedi all'acquisto ...anche al supermercato Il filtro olio , beh esistono tante marche pari all'originale , spesso è Tecnocar ..ottima direi Se diventi bravo , ti faccio cambiare l'olio al mio brucato Buon lavoro e ...organizzati per la fiera , niente scuse quest'anno Mar..cucciolo
Ciao Marco, devo pensare di fare il lavoro dei tubi freno e della sostituzione dell'olio, il mio mezzo ha festeggiato da un paio di mesi il suo decimo compleanno e tutto quanto l'impianto frenate (a parte le pastiglie) è originale

In risposta al messaggio di Mgdroid del 28/07/2015 alle 18:26:21
Se diventi bravo , ti faccio cambiare l'olio al mio brucato Calma Marco, mettiti in fila col numerino.....io ne ho addirittura due da tagliandare Un saluto e buoni KM
dai ragazzi, non litigate, il mio apprendistato è ancora lungo

In risposta al messaggio di Iz2lwe del 28/07/2015 alle 21:37:18
Ciao Alcan, in effetti ho scoperto proprio ieri di non avere il filtro aria abitacolo, ero pesantemente convinto che il filtro aria cellula ci fosse a prescindere dal condizionatore, va bè ..... una cosa in meno da fare.Prima di usare la chiave, proverò a svitare il filtro carburante a mano anche perchè un mio collega che se ne intende, mi ha detto che lui quando li monta non usa l'attrezzo ma serra bene a mano, credo che il processo inverso sia possibile. Sei sicuro dei 6Kg di olio?? Non era qualcosa meno? Mi incuriosisce il tuo nickname, per caso c'entra qualcosa con questo?? Cordialmente Max
ciao,