CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando Fiat ducato 2.8 idTD '99

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 24/06/2013 alle: 19:11:09
Ciao a tutti...mi sto informando da più meccanici quanto possa costare un tagliando "approfondito"...quasi un'autopsia..[:D][:D] del mio mezzo. Premetto che l'ho acquistato usato e tagliandato...ma non sò effettivamente cos'è stato fatto. In pratica secondo voi qual'è un giusto costo per: Cambio OLIO motore (penso un 10W40 semisintetico (da vecchi post sembrerebbe ok per la mia motorizzazione..[:)]...) Cambio filtro aria / gasolio/ olio Cambio olio cambio e differenziale Cambio liquido raffreddamento Cambio olio freni Cambio liquido idroguida No cinghia di distribuzione perchè rifatta a 42.000 Km ..adesso ne ho 49.000 Km Controlli vari..cuffie, boccole...ecc..ecc... Cos'altro dovrei far verificare o chiederne la sostituzione?..considerando che il mezzo è del 1999 è a 49.000 Km... Fatemi sapere..giusto per non farmi "spennare" vista l'inesperienza! [:D][:D] ...ciao e grazie! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
plinio
plinio
-
Inserito il 25/06/2013 alle: 10:00:15
hai un mezzo con solo 49.000 km e vuoi fargli l'autopsia? mi sembra esagerato, risparmia i soldi e cambiaci solo l'olio www.simonezanza.altervista.org
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:04:01
..quello è vero..però è un mezzo del 1999...cosa mi consigliate? ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/06/2013 alle: 08:31:45
ciao,, io farei tutto in elenco tranne olio idroguida, per la cinghia distribuzione farei caso oltre ai km percorsi da quanto tempo è stata fatta
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 25/06/2013  14:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:03:54
Grazie Robir.. grazie per la conferma...dei lavori che vorrei far fare! la cinghia è stata fatta a 42.000 Km...quindi sono a posto..ti chiedo ancora una cosa:...visto che voglio mettere un buon olio nel motore; hai un 10w40 da consigliarmi?...ancora una cosa...secondo la tua/vostra esperienza...il tagliando ne grossi centri (vedi norauto/midas) lo consiglieresti ?(lo farei solo per i costi più abbordabili)...[:D] ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:05:12
La cinghia è stata fatta nel mese di maggio 2012... ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/06/2013 alle: 11:16:30
sul mio Daily 35 12 stesso motore del tuo uso il Castrol Magnatec 10w40,nei grossi punti puoi fidarti anche perchè spesso il tagliando lo fanno al momento e vedi quello che fanno [:D]
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 26/06/2013  10:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 26/06/2013 alle: 13:42:49
Perfetto e grazie del consiglio!...a questo punto valuto il preventivo magari mettendo l'olio da te consigliato anzichè quello fornito da loro (solitamente marcato "MIDAS"..)...vi faccio poi sapere il costo nel caso servisse a qualche altro utente! Buona giornata ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 26/06/2013 alle: 14:16:07
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 24/06/2013  19:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di già che ci sei, fai controllare le pastiglie freni anteriori! Potrebbero essere da cambiare o molto vicino alla fine del loro ciclo di vita. Il resto mi sembra che sia un'ottima manutenzione. Ciao
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 26/06/2013 alle: 14:21:18
Grazie mille!! ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link