CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tagliando Fiat - Fine garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 09/01/2013 alle: 09:25:48
Ciao a tutti. Un consiglio da voi esperti. Devo fare il "tagliando" di manutenzione del secondo anno Fiat Ducato 130cv del 2011, quindi fine garanzia. L'anno scorso l'ho eseguito presso officina no-Fiat (sentito il servizio assistenza telefonica Fiat, mi hanno detto che comunque la garanzia è valida ma mi consigliavano di eseguire il tagliando del 2° anno presso officina autorizzata). Cosa mi consigliate visto che tutte le manutenzioni mecccaniche dei mezzi che ho/avuto le faccio in questa officina della quale mi fido di più? O meglio da autorizzata Fiat per via di garanzie, richiami, ecc.? Grazie delle risposte. Fabio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:30:38
La garanzia è finita, quindi falla dove ti pare. E' ovvio che loro tirano l'acqua al proprio mulino. Per i richiami non ti preoccupare: sono obbligati a farlo anche se non avessi MAI fatto nessun tagliando. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 09/01/2013 alle: 14:12:14
Concordo, la garanzia è finita, fai il tagliando dove ti fidi. Ti dirò di più, io sotto i 10000km annui, il tagliando non lo farei, lo rimanderei all'anno prossimo (tagliando biennale) Ivo

Modificato da masivo il 09/01/2013 alle 14:22:17
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 09/01/2013 alle: 14:39:39
Per me, se sei ancora all'interno dei due anni, ti converrebbe farlo. Se c'è qualche anomalia che non sai ma risulta a computer, perchè non sfruttarla la garanzia? Ciao
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 09/01/2013 alle: 17:53:35
o qualche richiamo [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
PiccoloFulmine
PiccoloFulmine
12/11/2011 54
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:51:19
ciao a tutti se si vuole sapere se si ha qualche richiamo per il proprio fiat e abbastanza inserire il prorio num di telaio nella sezione apposita di questo link

http://www.fiatcamper.com/prodo...

PICCOLOFULMINE
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 09/01/2013 alle: 22:23:39
Ocio perchè esistono (lo so per certo per altre marche e credo che valga anche per Fiat) degli interventi chiamati "Azioni di officina" (o con qualche altra definizione Fiat) che non vengono effettuati richiamando il proprietario con raccomandata ma al primo passaggio di officina. Si tratta di solito di interventi non strettamente collegati alla sicurezza, ma che possono comunque evitare grane dispendiose. Per questi non esiste l'obbligo di pubblicazione, quindi se non si passa in un'officina autorizzata...non lo si saprà mai[;)] Un tagliando effettuato al di fuori della Rete ufficiale non fa decadere la Garanzia (2 anni) a patto che nel caso si guasti qualcosa oggetto dell'intervento esterno, chi ci ha messo le mani possa documentare di averlo fatto con i materiali , gli attrezzi e le informazioni fornite dal Costruttore (o equivalenti) Fra
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:56:12
Sono un po' indeciso a questo punto anche se ho sempre l'impressione che il dover andare all'autoficcina "autorizzata" sia tutto fumo negli occhi. Mah? Grazie e ciao. Fabio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 10/01/2013 alle: 13:46:26
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 10/01/2013  12:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni presente che se nel primo anno di vita del tuo mezzo non hai avuto problemi, in futuro le probabilità che tu abbia problemi che rientrano nelle garanzie sono praticamente zero, se avrai problemi, questi saranno solo del tipo: a Tue spese.[:)] Ivo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:15:22
E comunque esistono meccanici non ufficiali che possono controllare la centralina come un centro assistenza. Ad esempio il mio meccanico è autorizzato Lancia e quando avevo il Ducato aveva lo strumento ufficiale FIAT per il controllo della centralina. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link