CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tagliando

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 18:56:28
come ogni anno ho deciso di effettuare il tagliando sul mio mezzo:ford transit aspirato 2500 del 1992.Ecco i costi del materiale.OLIO MOTORE,FILTRO OLIO,FILTRO ARIA E FILTRO GASOLIO € 60,tutto con scontrino,tempo un'ora e mezza,Per chiarezza,olio motore vs 15/40 comperato in offerta al supermercato,i vari filtri non sono originali ford ,l'olio motore è lo stesso che uso da anni e anche stavolta dopo 6000 km in un anno il consumo è stato di circa mezzo litro.Piede leggero e velocita' raramente sopra i 110 ,normalmente sui 90/100.Il filtro gasolio è stato sostituito con un filtro tipo 35.8 aspirato iveco,del costo di meno di 10 €[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/06/2013 alle: 19:04:46
ahahahahahahahhahahahahahahahahaahah.ancora non smetto di ride. 60 euro tutto. che ci hai messo l acqua al posto dell olio? consideriamo che il ford transit se non erro porta 7 litri di olio. consideriamo di metterci un olio economico ma che almeno valga la pena di togliere quello vecchio, quindi almeno almeno ci vogliono 8 euro al litro . 8per7 a rieti 56 euro . poi abbiamo il filtro olio ( stesso della focus disel prima serie) a comprarlo a buon prezzo 10 euro e gia stiamo a 66,00 poi il filtro gasolio sempre a buon prezzo 10 euro e filtro aria ipotiziamo a buon prezzo 10 euro e stiamo a 86 euro.ahahahahha piede leggere non vado oltre i 110km l ora. ma non scherziamo . tutti conoscono le doti di quel motore a livello di durata ma anche di velocita. non a caso lo si kiama mulo. dai non scherziamo

Modificato da moreno74 il 14/06/2013 alle 19:09:29
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 14/06/2013 alle: 21:11:21
Poco tempo fa ho acquistato 4 litri di sint 2000,10W 40 a 16 euro,ne ho comprato 2 taniche.Totale 32 euro. Michele
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 21:21:41
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/06/2013  20:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho risposto a tono in base alla tua risposta.Come ho specificato l'olio motore è stato acquistato in un centro brico a krotone ,in offerta speciale in quanto stavano rifacendo l'esposizione.Se ti puo' interessare ho sempre acquistato l'olio motore direttamente in raffineria fino a qualche anno fa(prima che venisse chiusa) e lo pagavo 2 € lt.Il ford transit 2500 aspirato contiene 6 lt di olio,e per finire posso assicurarti che spesso mi è capitato di raggiungere i 125 km orari ,sei padronissimo di non credere,a me personalmente non mi fa ne caldo ne freddo,Riguardo alle tecnologie di 30 anni fa ti posso assicurare che anche allora esistevano motori con prestazioni che non hanno nulla da invidiare a quelli attuali. Non credere di parlare con un ortolano,ho sempre lavorato in officina e conosco benissimo i prezzi dei ricambi[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 14/06/2013 alle: 23:44:39
Caro Morodirho,non fare il bullo....devi dire che non hai un mansardato,ma un furgonato e cosa più importante devi ancora postare le foto della modifica del filtro perchè su flickr(o come si chiama)non si trova!Col computer si che sei un ortolano(non ho nulla contro gli ortolani,uso solo il lavoro che hai indicato tu)[:)][:)] Ciao Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2013 alle: 08:35:43
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 14/06/2013  23:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho sempre dichiarato di essere un ''ortolano''(con tutto il rispetto)sul pc,se ti iscrivi al sito flickr ho messo le foto che non so se per incapacita' mia o per altri problemi non riesco a inserire su COL.Sai benissimo che 'come ho dichiarato spesso,conosco tutti i problemi delle officine e ho sempre(sempre)difeso il loro operato ,quello che ho esposto sopra ti garantisco che sono i prezzi che mi hanno praticato.Il fornitore da cui mi servo abitualmente è un magazzino ricambi che fornisce i ricambisti,e per finire mi sembra di aver dichiarato piu' volte di avere un furgonato ,se mi capita di passare dalle tue parti potrai renderti conto di persona del lavoro che ho fatto.ciao,Moreno(quello vecchio,ma non ancora rinco)[:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/06/2013 alle: 09:17:42
Tutto è chiaro, non avevo dubbi sulla sincerità e serietà di morodirho. Ache io ho avuto quel furgonato, era 2000 benzina iniezione e arrivava ai 140 senza problemi[;)] e mi ricordo che spendevo pochissimo per i tagliandi, in fai da me ovviamente.[:)] Ivo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 15/06/2013 alle: 13:01:02
Susa ho visto che hai frainteso nonostante la faccina.Non mi permetto mai di insultare nessuno se non per scherzo.Con te sono arrabbiato perchè sei in pensione e mi sembra che te la stia godendo[:)][:)][:)][:)][:)] ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2013 alle: 14:29:00
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/06/2013  13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non mi sono offeso per niente,solo ci tengo a non passare per uno spara mi....ate,poi effettivamente mi sto ''scialando'',e dopo 43 anni di officina penso di averne diritto,almeno fino a quando continueranno a pagarmi la pensione,spero ancora per una ventina di anni[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2013 alle: 14:33:53
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/06/2013  13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link